Monetizzazione licenza non fruita

Feed - CARABINIERI

Albyyy3
Consigliere
Consigliere

Re: Monetizzazione licenza non fruita

Messaggio da Albyyy3 »

melo ha scritto:Nel 2014 non ho fruito di licenza ordinaria in quanto fino al 1 ottobre 2014 ero in 104
Quindi siamo a 45 gg.,.
melo ha scritto:per il 2015 non ho fruito di nessuna licenza
penso che ci guadagni ancora 8-10 gg. che in totale arrivi , con le trattenute a circa 2.800/2.900 € netti..

Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
luigil

Messaggio da luigil »

Ciao, informazione un riformato fa domanda per i ruoli civili quanto tempo passa per la sottoscrizione del decreto? La licenza che maturi stando in aspettativa per il transito, si matura anche se rifiuti?
Grazie a tutti voi
melo

Messaggio da melo »

Grazie Albyyy,pure 2500 son buoni,vediamo,ok.
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Carminiello »

luigil ha scritto:Ciao, informazione un riformato fa domanda per i ruoli civili quanto tempo passa per la sottoscrizione del decreto? La licenza che maturi stando in aspettativa per il transito, si matura anche se rifiuti?
Grazie a tutti voi
Ciao Luigi, dipende, la legge dice che deve concludersi entro 150 giorni, in pratica no succede mai. In media sono 8/10 mesi, poi dipende dalla categoria che ti assegnano, la sede di servizio ecc.. una volta erano anni. Comunque in aspettativa speciale NON maturi licenza, nè che transiti, nè che rifiuti. La licenza, infatti, è stata congelata alla data della riforma. Maturi invece anzianità a tutti gli effetti per pensione e tfs.
luigil

Messaggio da luigil »

Ciao, grazie carminiello, è interessante per temporeggiare 8 -10 mesi sulla pensione e tfr ecc.
IMPERATORE18
Appassionato
Appassionato

Messaggio da IMPERATORE18 »

scusa CARMINIELLO dove sta scritto che non maturi licenza?
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore

Ciao Imperatore, a me lo ha detto il mio comando. Poi ho cercato un pò in internet, qualche circolare ne parla, tipo questa di cui metto il link sotto (vedi a pag.2) . Sarebbe interessante se qualcuno già passato desse conferma. Ovviamente io spero che non sia così, sarebbe qualche altro soldino da incassare...ma penso proprio che nn ci siano appigli.

http://www.dirittierovesci.it/ex%20mili ... civili.pdf
Albyyy3
Consigliere
Consigliere

Messaggio da Albyyy3 »

melo ha scritto:Grazie Albyyy,pure 2500 son buoni,vediamo,ok.
Non ti devi accontentare.. quello che ti spetta (sino a chè siamo in tempo, con questo governo di quaqquakà) lo devi PRETENDERE ! Abbiamo più volte visto che PURTROPPO i Ns "colleghi" (ma lo sono poi ??) che sono nei punti strategici dei Ns Comandi NON fanno assolutamente quello che dovrebbero fare..Sinceramente non sò dove andrà a finire l'Arma alla quale ho dato la mia Onestà in 32 anni. Mi fermo che è meglio ;)
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore

Alby hai ragione..io gli ho dato meno, molto meno di te..fortunatamente!!!Allora, visto che fino all'ultimo giorno prima del transito ( o della rinuncia..perchè io rinuncerò!!) sono amministrato dal Ministero Difesa, presenterò la richiesta di licenza maturati solo in quel frangente e fino a quel giorno. E poi vediamo cosa mi dicono. Se nn mi pagano i giorni del transito perchè non si accumulano, qualcosa mi dovrebbero dire, no??
sirio60
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da sirio60 »

buona sera
sono in aspettativa da oltre 250 giorni, l'ultimo periodo scadrà a meta aprile del c.a.
Poiché avevo presentato domanda di congedo con decorrenza 1^ aprile c.a., se andrò in pensione anteriormente alla scadenza dell'aspettativa, perderò tutta la licenza che non ho fruito per gli anni 2013/2014 e parte del 2015 o potrò chiederne la monetizzata pur non essendo stato riformato?
Grazie
sirio60
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da sirio60 »

Preciso che l'aspettativa è dovuta a convalescenza per patologia dipendente da causa di servizio.
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Caro Melo, penso che, sulla base che tu hai detto che fino al 1.10.14 tu eri in 104, presumo quindi che sia la possibilità di fruire due anni consecutivi o spezzati per assistere parenti conviventi. Se è cosi, spero di sbagliarmi, mi sembra che tali assenze non facciano maturare giorni di licenza.
Spero vivamente di sbagliarmi. In bocca al lupo per tutto.

Saluti a tutti.
melo

Messaggio da melo »

Si Pitero,non maturi ne licenza-premio produttivo-tredicesima,però io son rientrato il 2 ottobre 2014,penso che maturerò qualcosa sino a marzo 2015.
jonnidread

Messaggio da jonnidread »

Usate e possibile sapere quanti euro al giorno sono? Oppure un sistema di come si calcolano ?sarebbe interessante saperlo .un saluto a tutti gli amici ella forum in particolare ai grandi che ci sono sempre e in particolare a avt8.ciao fratello .
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Prendi lo stipendio mensile lordo lo dividi per 30.il risultato è quello Lordo per ogni giorno di ferie
Rispondi