in pensione dal prossimo 1.2.2015
Re: in pensione dal prossimo 1.2.2015
Messaggio da nulvi »
scusa clauzio o ad altri che mi sanno rispondere, nella nota arrivata dalla prefettura o dall'inps dove si trova esattamente la quota c ? grazie e auguri.
Nulvi la nota è dell' INPS, la terza quota si trova nell'ultima pagina, QUADRO II - TRATTAMENTO DIRETTO
ma attenzione, ne ho vista un'altra che NON aveva la casella della terza quota di pensione.
I 40 anni li ho maturati alla fine di novembre del 2013, quindi nel caso avrei dimezzato il danno.
vado via con 41 anni 5 mesi e 3 giorni
boh, staremo a vedere.
ciao
ma attenzione, ne ho vista un'altra che NON aveva la casella della terza quota di pensione.
I 40 anni li ho maturati alla fine di novembre del 2013, quindi nel caso avrei dimezzato il danno.
boh, staremo a vedere.
ciao
Messaggio da nulvi »
grazie clauzio per la celere risposta, solo che io ho un dubbio, mi sa che la cifra che hai postato corrisponda alla tredicesima mensilita'?
==========================================nulvi ha scritto:grazie clauzio per la celere risposta, solo che io ho un dubbio, mi sa che la cifra che hai postato corrisponda alla tredicesima mensilita'?
Con quella P.A.L. la 13^ è di €2.002,79.-
-
- Riferimento
Messaggio da spazzanevepuntocom »
Clauzio ha scritto:Nulvi la nota è dell' INPS, la terza quota si trova nell'ultima pagina, QUADRO II - TRATTAMENTO DIRETTO
boh, staremo a vedere.
ciao
scusa....io farei 30 giorni in piu' per il TFS..........vale un anno in piu'
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
Fabrizio De Andrè
Messaggio da nulvi »
quindi la famosa quota c verrebbe decurtata solamente al compimento del 40 anno di servizio 35+5 ? e la produttivita' collettiva rientra nella quota c ?
Eccomi di nuovo per un aggiornamento.
Ieri sera ho potuto vedere e scaricare il mio primo cedolino da pensionato.
questo è quanto risulta :
PAL = 38.763,84
13^ netta = 1.835,90
pensione mensile lorda 3.320,32
pensione mensile netta 2.436,11
devo precisare che la ritenuta di pagamento dei 6 scatti, 111 euro, (x24 mesi) riduce l'imponibile fiscale
di non saprei quanto. pertanto mi sono limitato ad aggiungerli al netto a pagare.
questo è quanto.
ancora grazie a tutti, principalmente ad Angri e Gino
Claudio
Ieri sera ho potuto vedere e scaricare il mio primo cedolino da pensionato.
questo è quanto risulta :
PAL = 38.763,84
13^ netta = 1.835,90
pensione mensile lorda 3.320,32
pensione mensile netta 2.436,11
devo precisare che la ritenuta di pagamento dei 6 scatti, 111 euro, (x24 mesi) riduce l'imponibile fiscale
di non saprei quanto. pertanto mi sono limitato ad aggiungerli al netto a pagare.
questo è quanto.
ancora grazie a tutti, principalmente ad Angri e Gino
Claudio
Messaggio da TOMBOLO »
Ciao al Forum, per favore qualcuno mi sa dire come vengono pagati i sei scatti a rate a scadenze fisse, in un'unica soluzione grazie.
Messaggio da STANCHISSIMO »
Te lo diranno loro, tanto sempre pagare devi
Ciao
Ciao
Scusami Stanchissimo ho formulato male la domanda, intendevo chiedere come vengono liquidati a noi pensionati (i sei scatti), se mensilmente, unica soluzione o quant'altro. ciao e grazie
Messaggio da STANCHISSIMO »
I sei scatti aumentano il montante e vanno ad aumentare mensilmente la pensione.
=============================UN ESEMPIO CONCRETO ED EFFETTIVO==================erpas ha scritto:Scusami Stanchissimo ho formulato male la domanda, intendevo chiedere come vengono liquidati a noi pensionati (i sei scatti), se mensilmente, unica soluzione o quant'altro. ciao e grazie
Scan5.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Giuseppe58x
- Altruista
Messaggio da Giuseppe58x »
Ci rimetterai sicuramente sul TFS,i sei scatti aumentano di parecchio la liquidazione, invece andando a 58 anni ,perchè ti venga riconosciuto un trattamento piu' favorevole ,pagherai una piccola rata fino al compimento del 60° anno di età.La legge di stabilità ha penalizzato di parecchio la pensione di vecchiaia,quindi sul rateo pensione non perderai un granchè.jackfolla58 ha scritto:"ragazzi" buon sabato a tutti.
Stavo leggendo l'argomento e mi ha incuriosito l'argomento "sei scatti". Poichè non mi sono mai addentrato nella materia vorrei capirci qualcosa.
Dovrei andare in quiescenza a fine dicembre del 2016 con 58 anni di età ( 36 anni 5 mesi e 18 giorni di servizio e 5 anni riscattati).
Non aspettando i 60 anni cosa e quanto ci rimetterei (approsimativamente non pretendo un calcolo preciso).
Grazie e buona domenica a tutti
Saluti Giuseppe
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA