Revoca domanda pensione

Feed - CARABINIERI

arsenico60

Re: Revoca domanda pensione

Messaggio da arsenico60 »

giosa ha scritto:Siamo ancora per ora e non so per quanto una categoria che puo andare in pensioneda 52 anni di eta e la si chiama ""anticamera della morte""? È proprio vero che chi cia i denti non ha il pane e chi ha il pane non cia i denti....
.....giosa come diceva il sommo Dante, non ti curar di loro, ma guarda e passa. Comunque, ci sono e se ci sono di questa gente che se va in pensione muore di noia. La stragrande maggioranza sono quelli che si divertivano in servizio, in nome della disciplina a mobbizzare la gente.

antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniope »

Comunque sia, è sempre giusto rispettare le idee altrui
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: Revoca domanda pensione

Messaggio da christian71 »

AntonioPE ha scritto:Comunque sia, è sempre giusto rispettare le idee altrui
Giusto… concordo…

Ciao Antonio
amaranto56
Affidabile
Affidabile

Messaggio da amaranto56 »

Articolo interessante......

http://www.conapo.it/2014/SG_02.12.2014 ... GATURA.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
giosa
Affidabile
Affidabile

Messaggio da giosa »

Se rimaneva in piedi l'idea di berlusconi di dare un incentivo per ogni anno che uno rimaneva in piu al lavoro, probabilmente andavamo tutti a 65 anni in pensione, beato soldo.
andre6189
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da andre6189 »

Buongiorno a tutti,ho visto che giustamente tutti avete dato la vostra opinione,io credo che una persona é libera di fare ciò che vuole (nei limiti del possibile),mi sono affidato alla vostra competenza, dato che su questo forum da quello che ho potuto leggere ci sono delle persone molto competenti,peró non vedo il motivo per il quale qualcuno insinua che a casa non ha un c...o da fare oppure che si diverte a vessare la gente,solo perché non vuole andare in pensione
Io ho chiesto se qualcuno poteva aiutarmi per fare in modo che possa fare le cose per bene.
Antonio_1961

Messaggio da Antonio_1961 »

andre6189 ha scritto:Buongiorno a tutti,ho visto che giustamente tutti avete dato la vostra opinione,io credo che una persona é libera di fare ciò che vuole (nei limiti del possibile),mi sono affidato alla vostra competenza, dato che su questo forum da quello che ho potuto leggere ci sono delle persone molto competenti,peró non vedo il motivo per il quale qualcuno insinua che a casa non ha un c...o da fare oppure che si diverte a vessare la gente,solo perché non vuole andare in pensione
Io ho chiesto se qualcuno poteva aiutarmi per fare in modo che possa fare le cose per bene.
Rispetto le idee altrui, pero' se scrivi che ti sei affidato alla competenza di questo forum, devo dirti che non ha capito un tubo. Hai commesso un grossolano errore revocare la domanda. Al limiti ti consigliavi prima e poi decidevi, ma è possibile che nessuno pensa alla salute ? è vero che a 60 anni prenderai qualcosina in piu' di tfs, ma hai calcolato quanto perderai di SALUTE? io a Settembre ho presentato la domanda con i requisiti dei 53+3 e non vedo l ora di scappare in Tunisia o le Canarie...per godermi in santa pace il resto della vita. Ti dico che attendevo il 2015 dal 1980 . chi dice che si annoia in pensione significa che è nato con l anima MORTA. Scusa lo sfogo, ma davvero non riesco a percepire le tue idee.....a questo punto preparati anche un posto al cimitero. sappi che qualcun altro si godra' i tuoi soldi.... SVEGLIA.....!!!!!
giosa
Affidabile
Affidabile

Messaggio da giosa »

Antonio dici bene, la salute, alla salute non ci si pensa fino a che non capita qualcosa, che poi è troppo tardi. I coraggiosi che hanno la forza di rimanere probabilmente sono a scartabucchiare qualche foglio o a conta qualche gravatta. Chi è a fa il cane sciolto rischiando ogni giorno la vita, rischiando di beccarsi malattie, bastonate, sputi, insulti etc magari a 50 e passa anni, non credo che gli venga voglia di rimane piu del dovuto.
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Temo che si stia un po esagerando e normalmente non è proprio lo stile di questo forum…
andre6189 ha chiesto un consiglio affermando di avere ancora voglia di lavorare e non di voler andare a fare delle rapine… io sinceramente, senza entrare nei meriti dell'aspetto economico perchè non sono esperto in materia, ho ammirato la sua scelta e la sua voglia di continuare ancora per un paio di anni… poi penso che non stia facendo turni in quinta in radiomobile o volante ne O.P. allo stadio tutte le domeniche da 40 anni e quindi qualora dovesse lavorare in ufficio, magari anche vicino casa, che male c'è… va bene dare un consigli o magari anche aprirgli gli occhi se si pensa che stai facendo una scelta che potrebbe portarlo a perdere anzichè guadagnare ma non credo che sia il caso di giudicarlo così pesantemente perchè non fa bene ne a lui ne a chi legge e scrive in questo forum che di solito è frequentato da tante persone mature e tendenzialmente tranquille nonchè altruiste…

Invito andre6189 a non tenere conto di quei commenti sicuramente poco costruttivi e a non generalizzare perchè fortunatamente non siamo tutti così…

Saluti e buona serata a tutti ma soprattutto in bocca al lupo e buon lavoro a andre6189…

Christian

Inviato dal mio SM-N910F
Antonio_1961

christian71 ha scritto:Temo che si stia un po esagerando e normalmente non è proprio lo stile di questo forum…
andre6189 ha chiesto un consiglio affermando di avere ancora voglia di lavorare e non di voler andare a fare delle rapine… io sinceramente, senza entrare nei meriti dell'aspetto economico perchè non sono esperto in materia, ho ammirato la sua scelta e la sua voglia di continuare ancora per un paio di anni… poi penso che non stia facendo turni in quinta in radiomobile o volante ne O.P. allo stadio tutte le domeniche da 40 anni e quindi qualora dovesse lavorare in ufficio, magari anche vicino casa, che male c'è… va bene dare un consigli o magari anche aprirgli gli occhi se si pensa che stai facendo una scelta che potrebbe portarlo a perdere anzichè guadagnare ma non credo che sia il caso di giudicarlo così pesantemente perchè non fa bene ne a lui ne a chi legge e scrive in questo forum che di solito è frequentato da tante persone mature e tendenzialmente tranquille nonchè altruiste…

Invito andre6189 a non tenere conto di quei commenti sicuramente poco costruttivi e a non generalizzare perchè fortunatamente non siamo tutti così…

Saluti e buona serata a tutti ma soprattutto in bocca al lupo e buon lavoro a andre6189…

Christian

Inviato dal mio SM-N910F

Nessuno sta' parlando di rapine, si discute di una revoca di domanda di pensione a 58 anni suonati. nell Arma non esistono privilegi per quelli anziani, sei sempre un numero ed obbligato anche a fare le notti indipendentemente dell eta'. la carriera di un CC è molto piu' stressante e faticosa che non sto' qua' a
spiegarti (soprattutto a te che non sei un CC e forse sei anche riformato a giovane eta'), io posso tranquillamente giudicare un collega CC perchè conosco perfettamente le vicissitudini della carriera, e ti assicuro che arrivare a 58 anni è davvero un impresa da pochi. Per quanto riguarda Andre , ha prima presentato domanda e poi revocata, mi spieghi per quale vantaggio? d accordo che sono affari suoi, io sono libero di esporre la mia opinione.
andre6189
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da andre6189 »

Io sono dell'idea che ognuno debba fare ciò che si sente e sopratutto di quello che fa ne deve essere convinto,ne ho visti tanti di colleghi che non vedevano l'ora di andarsene e poi si sono trovati male in pensione,e dal 78 che sono nell'arma e anche io ci sono stati dei momenti che non vedevo l'ora di scappare,adesso non so,non mi sentivo sicuro di quello che facevo e ci ho ripensato,magari ho sbagliato,non si può mai sapere cosa ti riserva la vita.
Antonio_1961

andre6189 ha scritto:Io sono dell'idea che ognuno debba fare ciò che si sente e sopratutto di quello che fa ne deve essere convinto,ne ho visti tanti di colleghi che non vedevano l'ora di andarsene e poi si sono trovati male in pensione,e dal 78 che sono nell'arma e anche io ci sono stati dei momenti che non vedevo l'ora di scappare,adesso non so,non mi sentivo sicuro di quello che facevo e ci ho ripensato,magari ho sbagliato,non si può mai sapere cosa ti riserva la vita.

Concordo con la tua ultima frase. auguri e buona permanenza.
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Salve Antonio, in realtà il tuo discorso sarebbe filato liscio come l'olio ed io lo avrei anche condiviso in pieno se solo non avessi usato termini tipo "non ha capito un tubo", "nato con l'anima morta" o "preparati anche un posto al cimitero" probabilmente per dare colore al post ma senza pensare che potresti offendere la persona interessata…

Poi sono punti di vista è!!!… sarà che io quando devo informare un collega/utente che ha fatto una scelta sbagliata o che non avrà diritto ad un determinato beneficio cerco di usare termini più indolori possibili…

Comunque si, io sono abbastanza giovane di servizio, 22 anni nella P.S. + 3 di Esercito, riformato parziale da marzo 2014, "ferito in servizio" nel 1996, "Vittima del Dovere" da novembre 2014 e spero entro quest'anno di essere riformato in modo assoluto per andare in pensione a 45 anni di età… ma comunque rispetto anche la scelta di andre6189 che ha deciso di lavorare fino a 60 anni… aggiungo che, ovviamente, ammiro più di ogni altra categoria di colleghi, quelli che riescono a lavorare 40 anni per strada di notte e al freddo rischiando la vita tutti i giorni per 1700€ al mese…

Spero di non essere frainteso, il mio voleva essere solo un invito ad esprimere le proprie idee senza offendere chi cercava un consiglio… tutto quà…

Saluti e buona serata a tutti
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
Antonio_1961

Tranquillo non si è offeso nessuno, il soggetto mi ha capito. Buona notte.
STANCHISSIMO

Messaggio da STANCHISSIMO »

Caro andre6189, io amo moltissimo il mio ex lavoro, ieri ho provato molta nostalgia nel vedere il corridoio dei nostri uffici, si lavorava tanto, ma poi ci si giocava tanto tra noi colleghi, poi arrivò il nuovo capo ufficio è rovino prima l'ambiente lavorativo e poi me, tanto che ora sono riformato per cause psichiche.
Quando penso a come ero felice, non mi riconosco più.
Mi sento un bambino a cui hanno rotto il proprio giocattolo, purtroppo nel nostro mestiere basta un solo ufficiale frustato per rovinare la festa.
Scusami lo sfogo, ma mi ha fatto bene parlarne all'intero forum, siete fantastici e tutti disponibilissimi e superinformati.
Continuate cosi, a quando un megaa ritrovo di tutti i partecipanti del forum, di sicuro non mancherò.
Ciao
Rispondi