legge 104/92 chiarimenti urgenti

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
luigidili

legge 104/92 chiarimenti urgenti

Messaggio da luigidili »

Gentilissimo avvocato, il comma 5 dell'art. 33 legge 104/92 riconosce al lavoratore che assiste un familiare handicappato, il diritto di scegliere la sede di lavoro più vicina al proprio domicilio sul presupposto di un handicap, indipendentemente dalla presenza o meno della situazione di gravità.
Perchè l'amministrazione mi sottolinea la mancanza del requisito dell'handicap grave se la norma non la specifica? ( a differenza del comma 3 relativo ai permessi dove l'handicap grave e specificato).
cosa posso fare?
la ringrazio anticipatamente.

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: legge 104/92 chiarimenti urgenti

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Lei avrebbe perfettamente ragione, ma purtroppo la pretesa della sua amministrazione è fondata sulla conforme e (secondo me) errata interpretazione dei giudici amministrativi.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
scorpio990
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: legge 104/92 chiarimenti urgenti

Messaggio da scorpio990 »

Gentile avvocato potrebbe chiarirmi se ho diritto ad usufruire del trasferimento per legge 104 in quanto titolare dell'invalidità? Mi dicono che la legge non prevede che il titolare dell'invalidità sia il beneficiario stesso del trasferimento, qualcosa non mi quadra, mi dicono che un mio caro potrebbe usufruirne e quindi trasferire un'intera famiglia e non io per potermi avvicinare a casa e all'ospedale che mi ha avuto in cura ( specifico che sono stato affetto da leucemia mieloide acuta).
Spero in una sua risposta, in quanto non so realmente a chi rivolgermi.
Grazie della sicura risposta.
Rispondi