Causa di servizio. Pronuncia di straordinaria importanza. In

Feed - CARABINIERI

Rispondi
jonny64
Altruista
Altruista
Messaggi: 120
Iscritto il: mer feb 29, 2012 4:19 pm

Causa di servizio. Pronuncia di straordinaria importanza. In

Messaggio da jonny64 »

Con una pronuncia (Ordinanza n. 3136/2014), che giudico “rivoluzionaria” – poiché mai assunta prima da nessun altro Giudice –, la Sezione Prima del Tribunale Amministrativo della Lombardia – sede di Milano, accogliendo una mia motivata richiesta, ha deciso di sottoporre l’Assistito, in una causa per il riconoscimento della causa di servizio, a visita medico-legale presso un C.T.U. “esterno ed estraneo” al consorzio militare, per accertare: “1) se l’attività di servizio e le condizioni in cui tale attività si è svolta abbiano costituito, o meno, la causa, ovvero la concausa efficiente e/o determinante della patologia dedotta dal ricorrente; 2) in caso di accertamento del nesso causale di cui al punto sub 1), determini il CTU la percentuale d’invalidità complessiva”.
Con questa pronuncia, quindi, cade quel muro invalicabile – da sempre eretto, prima, dal Comitato per le pensioni privilegiate ed ora, dal Comitato di verifica – che ha impedito, per decenni, il giusto riconoscimento dell’equo indennizzo e della connessa pensione privilegiata a numerosi appartenenti al comparto sicurezza e difesa.
Sono veramente soddisfatto per il risultato che ho ottenuto, e posso dire che il nuovo anno non poteva iniziare in maniera migliore.
Un caro saluto a tutti.
Avv. Roberto Mandolesi

....che ne dite jonny64


Carminiello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 764
Iscritto il: mer apr 10, 2013 9:58 am
Località: Caserta

Re: Causa di servizio. Pronuncia di straordinaria importanza

Messaggio da Carminiello »

Dico che può valere la pena di investire qualche migliaia di euro per avvocato e medico legale, che sono necessari se si intende tentare una causa del genere. Io sono in attesa di responso, ho presentato domanda a giugno 2013, quando il comitato si degnerà di rispondermi (negando, ovviamente), valuterò proprio se citarlo in tribunale.
Rispondi