assunzione nei ruoli tecnici della polizia di stato
assunzione nei ruoli tecnici della polizia di stato
Buonasera a tutti quanti, sono nuovo nel forum. Sono stato riconosciuto vittima del dovere nel 2008 in seguito ad un evento accaduto nel 1980 in cui ho riportato gravi lesioni. ho un quesito da porvi... Sono stato riformato con una terza categoria 71-80% ma dell'effetto lesivo mi é stato riconosciuto il 30%...mi chiedevo ma é normale tanta differenza a livello percentuale? in teoria...non mi avrebbero dovuto assegnare una percentuale di invalidità compresa nella 3 categoria? Cosa posso fare in merito..posso chiedere il danno biologico e morale ? E secondo voi ho buone opportunità per avere una rivalutazione della % di invaliditá? In secondo luogo, per quanto riguarda l'assunzione diretta nei ruoli tecnici della polizia di stato per i figli..sn al corrente che il beneficio viene concesso a coloro che hanno riportato un'invalidità non inferiore all'80%, ma di cosa parlano della categoria o dell'effetto lesivo? Grazie a chi risponderà..
-
- Sostenitore
Re: R: assunzione nei ruoli tecnici della polizia di stato
Messaggio da christian71 »
Benvenuto Peppe, devi contattare immediatamente un avvocato esperto in materia… ne conosciamo più di uno nel forum, e chiedergli innanzitutto se sei ancora in tempo per fare ricorso al Tribunale Civile - Sez. Lavoro (sono passati svariati anni dal 2008), perchè se la 3^ Cat. + riforma assoluta ti è stata riconosciuta solo per le lesioni dirette riportate in quell'evento traumatico e non anche per altre patologie che nulla avevano a che vedere con quelle ferite, ti spettava sicuramente una % di invalidità maggiore (71-80%) ma anche la Speciale Elargizione equivalente al 100% di invalidità proprio perchè ha comportato la riforma assoluta e quindi anche la perdita del posto di lavoro…Peppe.t ha scritto:Buonasera a tutti quanti, sono nuovo nel forum. Sono stato riconosciuto vittima del dovere nel 2008 in seguito ad un evento accaduto nel 1980 in cui ho riportato gravi lesioni. ho un quesito da porvi... Sono stato riformato con una terza categoria 71-80% ma dell'effetto lesivo mi é stato riconosciuto il 30%...mi chiedevo ma é normale tanta differenza a livello percentuale? in teoria...non mi avrebbero dovuto assegnare una percentuale di invalidità compresa nella 3 categoria? Cosa posso fare in merito..posso chiedere il danno biologico e morale ? E secondo voi ho buone opportunità per avere una rivalutazione della % di invaliditá? In secondo luogo, per quanto riguarda l'assunzione diretta nei ruoli tecnici della polizia di stato per i figli..sn al corrente che il beneficio viene concesso a coloro che hanno riportato un'invalidità non inferiore all'80%, ma di cosa parlano della categoria o dell'effetto lesivo? Grazie a chi risponderà..
Oramai è assodato che le CMO sottovalutano in modo imbarazzante le % di invalidità soprattutto nei feriti più gravi…
Per quanto riguarda l'assunzione diretta dei figli so che occorre essere stati riconosciuti Vittima del Dovere con l'80% di invalidità effettiva… purtroppo la 3^ Cat. da sola, che io sappia, non ha alcun valore in quell'ambito…
Se non conosci un avvocato esperto in materia fammelo sapere in messaggio privato…
Salito e in bocca al lupo
Christian
-
- Sostenitore
Re: assunzione nei ruoli tecnici della polizia di stato
Scusami Peppe, qualora non fosse possibile ricorrere per via dei troppi anni trascorsi dalla notifica dei decreti, potresti organizzare una richiesta di aggravamento di quelle patologie, inteso proprio come normale aggravamento, riservandoti di richiedere, dopo aver ottenuto il riconoscimento dell'aggravamento, la revisione della % di invalidità da Vittima del Dovere per intercorso aggravamento fisico e con l'occasione cercare di recuperare quanto ti era stato ingiustamente negato…
Ovviamente dovrai farti seguire da un medico legale molto competente in materia di cause di servizio prima e di Vittime del Dovere dopo… ma spero che tu sia ancora in tempo per ricorrere al Tribibunale Civile -Sez. Lavoro…
Saluti e buona serata
Christian
Inviato dal mio SM-N910F
Ovviamente dovrai farti seguire da un medico legale molto competente in materia di cause di servizio prima e di Vittime del Dovere dopo… ma spero che tu sia ancora in tempo per ricorrere al Tribibunale Civile -Sez. Lavoro…
Saluti e buona serata
Christian
Inviato dal mio SM-N910F
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
Ciao Peppe e ciao Christian
che strano ho risposto ad un analogo quesito
sul forum dell'avvocato , però ad altro utente un certo albyyy3.....?
non capisco come possa essere successo,
essendo due persone (eventualmente ferite)ferite e non decedute
nello stesso evento.
non fateci questi scherzi ci fareste diventare pazzi
Christian
chiedevo all'altro utente di dirci se fosse stato dichiarato "vittima del dovere",. del terrorismo o criminalità.
sai che le cose cambiano. e non di poco
ciao
nello stesso evento.
Christian
chiedevo all'altro utente di dirci se fosse stato dichiarato "vittima del dovere",. del terrorismo o criminalità.
ciao
-
- Sostenitore
Ahahahah… buongiorno Antonio… conviene che fai un reset… nella sezione dell'avvocato hai risposto proprio a Peppe che ha posto lo stesso quesito anche li e non ad Albyyy3… ma non ti preoccupare, capita a chi segue il forum a 360°…antoniomlg ha scritto:Ciao Peppe e ciao Christian
nello stesso evento.
Christian
ciao
Attendiamo notizie da Peppe…
Buona giornata a tutti…
Christian
- antoniomlg
- Sostenitore
VEROOOOOOO
chiedo scusa a tutti voi,
come di ci tu christian, volendo fare il saputello e rispondere
su tutto a 360° si rischia di fare queste figuracce.
meno male che non sono stato scortese ed aggressivo come avrebbe fatto
un utente di nostra conoscenza!!!!
a proposito che fine ha fatto?
ciao
ciao
-
- Sostenitore
Attenzione Antonio, io non intendevo dire proprio "saputello" che suona un po male… ma intendevo dire disponibile a dare un contributo utile dove puoi a 360°, quindi era un complimento riservato a pochi purtroppo…antoniomlg ha scritto:VEROOOOOOO
ciao
Un abbraccio e buona giornata
Christian
giorno a tutti voi, a me l'evento lesivo è accaduto nel 1980, quando alcuni detenuti sono evasi dalla casa circondariale di San vittore, tra cui vallanzasca che mi ha sparato e con il mio corpo si sono fatti scudo..inizialmente dopo l'accaduto ho inviato domanda di riconoscimento a vittima..ma ancora non vi era l'attuale legislazione in merito, infatti hanno rigettato il tutto. Avevo perso le speranze, nel 2009 é stato il ministero che chiamandomi ha fatto tutto...riconoscimento a "vittima del dovere", e via di seguito...adesso i miei figli sono grandi e si stanno informando in tal senso, e credono che si siano totalmente presi gioco di me..anche io lo penso..speriamo non sia tardi per sistemare le cose..credo mi spetta una percentuale molto piú alta.
- antoniomlg
- Sostenitore
Io sono certo che si sono presi gioco di tèPeppe.t ha scritto:giorno a tutti voi, a me l'evento lesivo è accaduto nel 1980, quando alcuni detenuti sono evasi dalla casa circondariale di San vittore, tra cui vallanzasca che mi ha sparato e con il mio corpo si sono fatti scudo..inizialmente dopo l'accaduto ho inviato domanda di riconoscimento a vittima..ma ancora non vi era l'attuale legislazione in merito, infatti hanno rigettato il tutto. Avevo perso le speranze, nel 2009 é stato il ministero che chiamandomi ha fatto tutto...riconoscimento a "vittima del dovere", e via di seguito...adesso i miei figli sono grandi e si stanno informando in tal senso, e credono che si siano totalmente presi gioco di me..anche io lo penso..speriamo non sia tardi per sistemare le cose..credo mi spetta una percentuale molto piú alta.
"(vallanzasca chi era)??
certo che lo sò chi era ma risponditi da solo a questa domanda e saprai
se si sono presi gioco di te.
mettiti in mano alle persone giusto e vedrai che otterrai
tutto quello è in Vostro diritto.
e ricordati una cosa
non tutti i mali vengono per nuocere
ciao
- antoniomlg
- Sostenitore
Renato Vallanzasca Costantini, comunemente noto come Renato Vallanzasca (Milano, 4 maggio 1950), è un criminale italiano.
Autore, negli anni settanta e seguenti, di numerosi sequestri è stato condannato, complessivamente, a quattro ergastoli e 295 anni di reclusione[1].
quindi minimo "vittima della criminalità" poi viene il resto assegni vitalizi,
speciale elargizione massima, ecc ecc
ciao
Autore, negli anni settanta e seguenti, di numerosi sequestri è stato condannato, complessivamente, a quattro ergastoli e 295 anni di reclusione[1].
quindi minimo "vittima della criminalità" poi viene il resto assegni vitalizi,
speciale elargizione massima, ecc ecc
ciao
Speciale elargizione? Non stai parlando dei 2.000 x ogni punto percentuale? E gli assegni vitalizi..quelli di 258 e i 1033 che già ho? scusatemi, ma non sono bene a conoscenza di tutti i benefici...a parte quelli che il ministero mi ha concesso, cmq ho già contattato un'avvocato..staremo a vedere!! Grazie
-
- Sostenitore
Salve Peppe… bene, ma accertati che l'avvocato conosca bene questa disordinata materia è… perchè da quello che dici (assegni vitalizi da 258+1033) vuol dire che sei stato decretato "Vittima del Dovere", diciamo standard e non "Vittima del Dovere a causa di Azioni Criminose" o "Vittima della Criminalità Organizzata" che sarebbe stato il minimo che ti avrebbero dovuto riconoscere vista la particolare dimnamica dell'evento… la differenza sarebbe stata che ad oggi dovevi percepire 500+1033€ per un totale rivalutato di circa 1868€ e non 1565€ circa…Peppe.t ha scritto:Speciale elargizione? Non stai parlando dei 2.000 x ogni punto percentuale? E gli assegni vitalizi..quelli di 258 e i 1033 che già ho? scusatemi, ma non sono bene a conoscenza di tutti i benefici...a parte quelli che il ministero mi ha concesso, cmq ho già contattato un'avvocato..staremo a vedere!! Grazie
Comunque anche sotto questo aspetto, se l'avvocato è esperto nel settore sa che tra le altre cose nel ricorso può chiedere anche l'adeguamento dell'assegno vitalizio da 258 a 500€… + relativi arretrati ovviamente… mentre se dovesse riuscire a farti rientrare almeno tra le "Vittime del Dovere a causa di Azioni Criminose" potresti ottenere anche gli arretrati dal 1990 o 1998… che non sono pochi…
Mi raccomando, questa volta segui attentamente la faccenda e accertati che l'avvocato sia veramente esperto in materia…
Tienici informati se ti va…
Saluti e in bocca al lupo
Christian
Inviato dal mio SM-N910F
- antoniomlg
- Sostenitore
Speciale elargizione? Non stai parlando dei 2.000 x ogni punto percentuale? E gli assegni vitalizi..quelli di 258 e i 1033 che già ho? scusatemi, ma non sono bene a conoscenza di tutti i benefici...a parte quelli che il ministero mi ha concesso, cmq ho già contattato un'avvocato..staremo a vedere!! Grazie
chiariamo altri aspetti:
sei inserito nella graduatoria unica nazionale?
se percepisci solo 1.033 + 258 perequati (sei vittima del dovere)
la speciale elargizione visto che sei stato riformato per l'evento
cui sei stato decretato "vittima" , se fossi stato "vittima della criminalità" sarebbe
dovuta essere calcolata sul 100% di invalidità e non sui punti (mi sembra 30%?)
Poi perdonami un appunto
i nostri consigli sono gratis e senza condizioni.
prima imbatterti in un avvocato qualsiasi
dovresti chiedere di Consigliarti un Ottimo avvocato e
specialmente non uno che eroderà eventualmente buona parte
degli arretrati che dovrai avere.
ciao
sei inserito nella graduatoria unica nazionale?
se percepisci solo 1.033 + 258 perequati (sei vittima del dovere)
la speciale elargizione visto che sei stato riformato per l'evento
cui sei stato decretato "vittima" , se fossi stato "vittima della criminalità" sarebbe
dovuta essere calcolata sul 100% di invalidità e non sui punti (mi sembra 30%?)
Poi perdonami un appunto
i nostri consigli sono gratis e senza condizioni.
prima imbatterti in un avvocato qualsiasi
dovresti chiedere di Consigliarti un Ottimo avvocato e
specialmente non uno che eroderà eventualmente buona parte
degli arretrati che dovrai avere.
ciao
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA