COME FUNZIONA LA RIFORMA?

Feed - CARABINIERI

vittorio1961
Attività iniziale
Attività iniziale

COME FUNZIONA LA RIFORMA?

Messaggio da vittorio1961 »

Salve a tutti voi del forum, in particolare a gino il quale mi ha risposto nel precedente post. Vorrei porre delle domande su eventuale riforma (no causa di servizio) nel mese di marzo. Qualora in quel mese la C.M.O. dovesse darmi la riforma, quali sono i successivi passaggi? Per prima cosa, sono subito pensionato oppure devo aspettare eventuale decreto? Lo stipendio mi viene erogato dal CNA per i successivi 3 mesi, ma mi viene ridimensionato? La liquidazione del TFR e la cassa sottufficiali viene conteggiato dalla data della riforma del C.M.O.? Per le ferie non godute potrò fare subito domanda di rimborso o devo aspettare sempre il famoso decreto? Preciso che per quella data (10 marzo) avrò anni 34 e 11 mesi e 18 gg (+5 riscattati) arruolato il 24.03.180.

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: COME FUNZIONA LA RIFORMA?

Messaggio da gino59 »

vittorio1961 ha scritto:Salve a tutti voi del forum, in particolare a gino il quale mi ha risposto nel precedente post. Vorrei porre delle domande su eventuale riforma (no causa di servizio) nel mese di marzo. Qualora in quel mese la C.M.O. dovesse darmi la riforma, quali sono i successivi passaggi? Per prima cosa, sono subito pensionato oppure devo aspettare eventuale decreto? Lo stipendio mi viene erogato dal CNA per i successivi 3 mesi, ma mi viene ridimensionato? La liquidazione del TFR e la cassa sottufficiali viene conteggiato dalla data della riforma del C.M.O.? Per le ferie non godute potrò fare subito domanda di rimborso o devo aspettare sempre il famoso decreto? Preciso che per quella data (10 marzo) avrò anni 34 e 11 mesi e 18 gg (+5 riscattati) arruolato il 24.03.180.
===========================
Cerca che trovi tutto.-
Antonio_1961

Messaggio da Antonio_1961 »

gino59 ha scritto:
vittorio1961 ha scritto:Salve a tutti voi del forum, in particolare a gino il quale mi ha risposto nel precedente post. Vorrei porre delle domande su eventuale riforma (no causa di servizio) nel mese di marzo. Qualora in quel mese la C.M.O. dovesse darmi la riforma, quali sono i successivi passaggi? Per prima cosa, sono subito pensionato oppure devo aspettare eventuale decreto? Lo stipendio mi viene erogato dal CNA per i successivi 3 mesi, ma mi viene ridimensionato? La liquidazione del TFR e la cassa sottufficiali viene conteggiato dalla data della riforma del C.M.O.? Per le ferie non godute potrò fare subito domanda di rimborso o devo aspettare sempre il famoso decreto? Preciso che per quella data (10 marzo) avrò anni 34 e 11 mesi e 18 gg (+5 riscattati) arruolato il 24.03.180.
Cerca che trovi tutto.-
Ciao Gino, si sente che hai le p...le girate, per colpa della suocera?
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Antonio_1961 ha scritto:
gino59 ha scritto:
Cerca che trovi tutto.-
Ciao Gino, si sente che hai le p...le girate, per colpa della suocera?
===========================Le palle girate.....???...ma nooooo============================

N.B. Domani sera (da lei) pizze e schiacciate alla SICULA.- Notte
STANCHISSIMO

Messaggio da STANCHISSIMO »

Attento a non aumentare la Pancia[SMILING FACE WITH SMILING EYES]
Albyyy3
Consigliere
Consigliere

Messaggio da Albyyy3 »

vittorio1961 ha scritto:Vorrei porre delle domande su eventuale riforma (no causa di servizio) nel mese di marzo. Qualora in quel mese la C.M.O. dovesse darmi la riforma, quali sono i successivi passaggi?
Intanto mi sà che ti fasci la testa senza rompertela.. cmq cerco (nel mio piccolo) di darti le risposte basilari.. SE ti riformano (non sono a conoscenza della tua patologia) probabilmente ti proporranno il transito nei ruoli civili. Io fossi in tè accetterei e magari successivamente, se la sede ove ti inviano non è di tuo gradimento puoi sempre rinunciare (passano dei mesi e intanto acquisisci periodo utile).. Una volta riformato ti rechi "Sparato" al tuo C.do Legione C/O l'Uff. Personale e lì ti fanno sottoscrivere tutte le domande per il tuo caso.
vittorio1961 ha scritto:Per prima cosa, sono subito pensionato oppure devo aspettare eventuale decreto?
Sei subito pensionato.. se hai qualche domanda presentata per causa di servizio, ovviamente devi aspettare il parere del CVCS.. ma questo per un'eventuale PPO..
vittorio1961 ha scritto:Lo stipendio mi viene erogato dal CNA per i successivi 3 mesi, ma mi viene ridimensionato?
Sei riformato.. quindi stipendio in base agli anni RETRIBUTIVI (Tu lo sei e quindi puoi dormire tranquillo)..
vittorio1961 ha scritto:La liquidazione del TFR e la cassa sottufficiali viene conteggiato dalla data della riforma del C.M.O.?
Viene conteggiato SINO alla data della riforma.. €€€€€€€€€€€
vittorio1961 ha scritto:Per le ferie non godute potrò fare subito domanda di rimborso o devo aspettare sempre il famoso decreto? Preciso che per quella data (10 marzo) avrò anni 34 e 11 mesi e 18 gg (+5 riscattati) arruolato il 24.03.180.
Falla il più presto possibile, non attendere.. ti presenti al tuo ultimo Comando, compili la domanda (che trovi nel Forum) e gerarchicamente la presenti
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
vittorio1961
Attività iniziale
Attività iniziale

Albyyy3, grazie per avermi dato tutte le risposte alle domande da me poste. Solo in una credo che tu abbia sbagliato: arruolato 24.03.1980 avendo presunta riforma il 10.03.2015, perché pensi dovrei transitare ruolo civile x 10 giorni??? Cmq penso che per il resto il tuo ragionamento sia giusto e quindi farò quella procedura, grazie. Invece a Gino59 voglio dire che a volte può rinunciare ......alla pizza della suocera, mettiti a dieta e continua a dedicarti al forum come stai facendo, sei uno competente ed a volte lo so che ripetere è scocciante, ma per chi non ha esperienza informatica non è tanto facile andare a trovare le giuste risposte, il tuo servizio è molto utile.........poi pensa a magnà. Ciao e grazie
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

vittorio1961 ha scritto:Albyyy3, grazie per avermi dato tutte le risposte alle domande da me poste. Solo in una credo che tu abbia sbagliato: arruolato 24.03.1980 avendo presunta riforma il 10.03.2015, perché pensi dovrei transitare ruolo civile x 10 giorni??? Cmq penso che per il resto il tuo ragionamento sia giusto e quindi farò quella procedura, grazie. Invece a Gino59 voglio dire che a volte può rinunciare ......alla pizza della suocera, mettiti a dieta e continua a dedicarti al forum come stai facendo, sei uno competente ed a volte lo so che ripetere è scocciante, ma per chi non ha esperienza informatica non è tanto facile andare a trovare le giuste risposte, il tuo servizio è molto utile.........poi pensa a magnà. Ciao e grazie
===========================================
Il mio è, un dovere istituzionale (da lei) invece che domenica viene anticipato oggi in serata.-

N.B. Il mio: CERCA CHE TROVI....è solo ed esclusivamente ad incentivare....!!!! e non un scoglionamento.
Albyyy3
Consigliere
Consigliere

Messaggio da Albyyy3 »

vittorio1961 ha scritto:Solo in una credo che tu abbia sbagliato: arruolato 24.03.1980 avendo presunta riforma il 10.03.2015, perché pensi dovrei transitare ruolo civile x 10 giorni???
DOVE hai letto nel mio interveto stì fantomatici 10 giorni ?? Ti consiglio di rileggerti il mio post ;)
vittorio1961
Attività iniziale
Attività iniziale

Albyyy3 ha scritto:
vittorio1961 ha scritto:Solo in una credo che tu abbia sbagliato: arruolato 24.03.1980 avendo presunta riforma il 10.03.2015, perché pensi dovrei transitare ruolo civile x 10 giorni???
DOVE hai letto nel mio interveto stì fantomatici 10 giorni ?? Ti consiglio di rileggerti il mio post ;)
Ciao Albyyy3, scusa forse non ci siamo capiti, nella tua risposta mi hai detto che eventuale riforma sarebbe stata per transito in ruoli civili. Io invece ti facevo notare un'altra cosa e cioè: possibile che per 10 giorni al raggiungimento dei 35 anni di servizio la cmo mi transiti nel ruolo civile. Tutto qui, i 10 giorni li ho aggiunti io anche se in verità sono 13. Cmq ti ringrazio molto per la tua disponibilità, i tuoi consigli mi sono stati molto utili
Albyyy3
Consigliere
Consigliere

Messaggio da Albyyy3 »

vittorio1961 ha scritto:
Albyyy3 ha scritto:
Ciao Albyyy3, scusa forse non ci siamo capiti, nella tua risposta mi hai detto che eventuale riforma sarebbe stata per transito in ruoli civili. Io invece ti facevo notare un'altra cosa e cioè: possibile che per 10 giorni al raggiungimento dei 35 anni di servizio la cmo mi transiti nel ruolo civile. Tutto qui, i 10 giorni li ho aggiunti io anche se in verità sono 13. Cmq ti ringrazio molto per la tua disponibilità, i tuoi consigli mi sono stati molto utili
Io ho scritto che "probabilmente" ti proporranno il transito. Detto questo a stò punto perchè non raggiungi i 35 e vai via ?? Anche perchè le condizioni ci sono tutte per un'eventuale PPO..
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

ciao Albyyy3
mi permetto di dirvi e consigliarti di andare via meglio oggi che domani o marzo.

in quanto in quest'anno (2015) ci saranno altri tagli circa la percentuale
che si matura sulla PAL.
forse toglieranno i famosi 6 scatti,
e rivedranno la percentuale di PPO se non addirittura la toglieranno.

poi che dirti per quanto riguarda la Buona uscita??

ciao
vittorio1961
Attività iniziale
Attività iniziale

Caro Albyyy3, magari avessi questa possibilità. Il fatto è che nell'ultima visita mi è stato detto che la prossima volta si sarebbe parlato di riforma (sto in malattia x tumore polmonare). Quindi la data è stata scelta da loro. Ultima domanda, cambia qualcosa se mi riformano con 2 settimane di anticipo sui 35 anni?? Per la causa di servizio (discuteranno anche quelle il giorno della riforma), dovrò attendere poi il responso del comitato di verifica per fare domanda di ppo. Ciao e grazie
Antonio_1961

Messaggio da Antonio_1961 »

Vittorio, auguri per la tua salute (prima di tutto) il resto stai tranquillo, andrai via riformato con una buona pensione, compreso i 6 scatti ed il tfs entro 3 mesi. In piu' l assegno delle ferie non godute. per la procedura informati presso uff. pensione della tua Legione. ciao
Albyyy3
Consigliere
Consigliere

Messaggio da Albyyy3 »

vittorio1961 ha scritto:Caro Albyyy3, magari avessi questa possibilità. Il fatto è che nell'ultima visita mi è stato detto che la prossima volta si sarebbe parlato di riforma (sto in malattia x tumore polmonare). Quindi la data è stata scelta da loro. Ultima domanda, cambia qualcosa se mi riformano con 2 settimane di anticipo sui 35 anni?? Per la causa di servizio (discuteranno anche quelle il giorno della riforma), dovrò attendere poi il responso del comitato di verifica per fare domanda di ppo. Ciao e grazie
Innanzitutto la tua SALUTE ! E' questo che ci preme.. dopodichè se ci dài qualche info sulla tua attività lavorativa.. siamo tutti disponibili ;)
Rispondi