Stipendio Aspettativa TRANSITO RUOLO CIVILE

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
okuno

Stipendio Aspettativa TRANSITO RUOLO CIVILE

Messaggio da okuno »

SALVE AVVOCATO,
VORREI CHIEDERE UN COLSULTO
IO SONO STATO DICHIARATO PERMANENTEMENTE NON IDONEO AL S.M.M. IDONEO ALLA RISERVA E IDONEO AL TRANSITO RUOLO CIVILE MINISTERO DELLA DIFESA CONTROINDICATO L'IMPIEGO IN COMPITI CHE LO ESPONGONO A STRESS PSICHICI.
VORREI SAPERE CHE SIGNIFICA IDONEO ALLA RISERVA?
E INOLTRE IL FATTO DI CONTROINDICATO A COMPITI A STRESS PSICHICI IN QUANTO SONO SOTTO CURA AL DIPARTIMENTO DI SALUTE MENTALE DELLA MIA CITTA' POTREBBE AIUTARMI QUESTO FATTORE AD UNA DESTINAZIONE DI POSTO CIVILE VICINO CASA?
SONO STATO CONGEDATO DA QUALCHE GIORNO PRIMA DEI DODICI MESI DI CONVALESCENZA,NON HO FATTO CAUSA DI SERVIZIO,QUALE SARà IL MIO STIPENDIO FINO AL TrANSITO RUOLO CIVILE. PREMETTO CHE HO FATTO DOMANDA LO STESSO GIORNO DEL CONGEDO.
QUANTO TEMPO DOVRò ASPETTARE?
INOLTRE RIENTRO NELL'AUMENTO CONTRATTUALE 08/09 FIRMATO DA POCO?
I giorni di licenza non usufruiti l'anno scorso e quest'anno in convalescenza fino alla data del congedo come vengono calcolati?
salve spero di avere al piu presto una risposta SONO CONFUSO E NON STO CAPENDO NIENTE!

Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Stipendio Aspettativa TRANSITO RUOLO CIVILE

Messaggio da Roberto Mandarino »

Rispondo con ordine alle domande...

DOMANDA..

IO SONO STATO DICHIARATO PERMANENTEMENTE NON IDONEO AL S.M.M. IDONEO ALLA RISERVA E IDONEO AL TRANSITO RUOLO CIVILE MINISTERO DELLA DIFESA CONTROINDICATO L'IMPIEGO IN COMPITI CHE LO ESPONGONO A STRESS PSICHICI.
VORREI SAPERE CHE SIGNIFICA IDONEO ALLA RISERVA?

RISPOSTA..
Il personale in riserva può essere richiamato in servizio soltanto in caso di guerra.

DOMANDA..

E INOLTRE IL FATTO DI CONTROINDICATO A COMPITI A STRESS PSICHICI IN QUANTO SONO SOTTO CURA AL DIPARTIMENTO DI SALUTE MENTALE DELLA MIA CITTA' POTREBBE AIUTARMI QUESTO FATTORE AD UNA DESTINAZIONE DI POSTO CIVILE VICINO CASA?

RISPOSTA..

Nel forum vi sono testimonianze di colleghi di tutte le armi con le stesse controindicazioni alla lontananza e allo stess che sono stati destinati a 200-300 chilometri dalla propria residenza. Esiste una circolare del Ministero Difesa (allegata in altre risposte) che riserva il diritto all'avvicinamento soltanto ai fruitori di legge 104 oppure a particolari situazioni, evidenziando che le destinazioni disponibili sono tutte nel centro nord italia.

DOMANDA..

SONO STATO CONGEDATO DA QUALCHE GIORNO PRIMA DEI DODICI MESI DI CONVALESCENZA,NON HO FATTO CAUSA DI SERVIZIO,QUALE SARà IL MIO STIPENDIO FINO AL TrANSITO RUOLO CIVILE. PREMETTO CHE HO FATTO DOMANDA LO STESSO GIORNO DEL CONGEDO.

RISPOSTA..

Durante l'aspettiva per il transito si percepisce l'ultimo stipendio che si riceveva l'ultimo giorno di aspettativa malattia quindi lo avrai intero.

DOMANDA
QUANTO TEMPO DOVRO' ASPETTARE

RISPOSTA..
l'aspettativa per il transito dura solitamente un anno abbondante.

DOMANDA..

INOLTRE RIENTRO NELL'AUMENTO CONTRATTUALE 08/09 FIRMATO DA POCO?

RISPOSTA..

Se transiterai sarai considerato in servizio nella Forza Armata oppure di Polizia di appartenenza fino al giorno della firma del nuovo contratto da impiegato civile con i relativi aumenti contrattuali.

DOMANDA..

I giorni di licenza non usufruiti l'anno scorso e quest'anno in convalescenza fino alla data del congedo come vengono calcolati?

RISPOSTA..

ANCHE SU QUESTO ESISTE UNA CIRCOLARE DEL MINISTERO DIFESA PIU' VOLTE ALLEGATA AD ALTRI QUESITI .

Saluti Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
okuno

Messaggio da okuno »

Salve sign. ROBERTO
il suo modo di rispondere evidenziando la pasienza è alquanto inadeguato!!!
ho notato che più volte ha risposto in questa maniera.
volevo una risposta dall'avvocato,il suo modo di rispondere in questa maniera da PENSO A CHIUNQUE fastidio!!!!!!
Si limiti a non rispondere la prossima volta!!!!Grazie
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Scusa Roberto ma sogno o son desto!!!!!! :shock: :shock: :shock:
Per Aspera ad Astra!!!!
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Capisco che si trovi in una situazione psicologica delicata ed è per questo motivo che ho deciso di risponderle.

Il mio modo di rispondere può risultare non gradevole ma le mie risposte sono assolutamente veritiere e reali, e si basano sulla mia esperienza ed al contrario di tanti personaggi che girano e che vi fanno vedere la luna nel pozzo per scopi di lucro personali, il sottoscritto non vi chiede nulla.

Saluti Roberto
okuno

Messaggio da okuno »

Carissimo Roberto
mi posso solo scusare per come ho reagito d'impulso
magari lei si trova continuamente a trovarsi a rispondere a queste domande e a queste situazione ed è ovvio
che le possono sembrare banali e avvolte ripetitite.
però non può pretendere che tutte le persone sappiano come funziona questo sito
io ho visto e letto tante testimonianze ma ognuno diversa dall'altra.
Inoltre non penso che lei sia obbligato a rispondere quindi anche per questo
motivo mi sono un pò alterato.
per quanto riguarda le sue risposte non metto in dubbio che non siano veritiere, ne prendo atto e la ringrazio per avermi informato.
Saluti
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

RELATIVAMENTE A QUANTO HA RIFERITO E CIOE'....
Inoltre non penso che lei sia obbligato a rispondere quindi anche per questo motivo mi sono un pò alterato.

CREDEVO CHE IL FATTO DI NON ESSERE OBBLIGATO A RISPONDERE E DI FARLO SOLTANTO PER ALTRUISMO FOSSE UNA CAUSA NOBILE, MA SE QUESTO CREA PROBLEMI POSSO TRANQUILLAMENTE EVITARE DI RISPONDERE RISPARMIANDOMI DEL TEMPO. :wink:

Saluti Roberto
okuno

Messaggio da okuno »

dai Scusa se ti do del tu
Roberto!!!!!
hai ragione ho sbagliato
pultroppo non sto passando un bel periodo
cmq mi scuso.......!!!!!Davvero per quanto possa bastare..
continua cosi ciaoooo
gluca

Messaggio da gluca »

avvocato le volevo prospettare la mia situazione, io sono stato congedato da Gdf il 1 agosto e finivo i 12 mesi di aspettativa il 22 luglio (ULTIMO STIPENDIO A LUGLIO PIENO) ho fatto richiesta di causa di servizio , HO DIRITTO A QUALE RETRIBUZIONE IN ATTESA DEL TRANSITO CON RICHIESTA ? E SE NON AVESSI FATTO LA RICHIESTA DI CAUSA DI SERVIZIO ? VOLEVO SAPERE PIU O MENO QUANTO TEMPO PASSA PRIMA DEL NUOVO INCARICO ? PER QUEL CHE CONCERNE LO STIPENDIO DI LUGLIO DI CUI SOPRA FA RIFERIMENTO AL PERIODO DI GIUGNO O LA PAGA IL MESE IN CORSO ?
Rispondi