Assegno Funzionale

Feed - GUARDIA DI FINANZA

michele.cavaleri
Attività iniziale
Attività iniziale

Assegno Funzionale

Messaggio da michele.cavaleri »

Sono un Maresciallo Aiutante, arruolato nel 1987 + 1 anno di militare, riformato per inabilità assoluta (335/95) il 19 maggio 2014. Nel 2013 avevo maturato il 2° assegno funzionale dei 27 anni (una tantum). Considerato che nel 2015 con le legge di stabilità sbloccheranno, tra l'altro, tale indennità, qualcuno mi sa dire se anche io da pensionato potrò usufruire tale beneficio????

Gianluigi1965
Sostenitore
Sostenitore

Re: Assegno Funzionale

Messaggio da Gianluigi1965 »

Mi dispiace ma lo sblocco stipendiale sarà applicato solo al personale in servizio. Buone feste
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

giangifly ha scritto:Mi dispiace ma lo sblocco stipendiale sarà applicato solo al personale in servizio. Buone feste
===è dove l'hai letto?
maestatis
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da maestatis »

Penso che alla fine, per ovvi motivi, scopriremo che è come dice giangifly. Attualmente, però, non penso che ci sia qualcosa che chiarisca, definitivamente, ogni dubbio!
STANCHISSIMO

Messaggio da STANCHISSIMO »

Non, facciamo supposizioni ma solo fatti certi
Gianluigi1965
Sostenitore
Sostenitore

Io credo che per logica sia così, infatti da pensionato non credo che si abbia diritto, forse l'unica possibilità è fare un ricorso e affidarsi ad un avvocato che ne sappia della materia per avere qualche certezza in più. Auguro a tutti Buone Feste
Gianluigi1965
Sostenitore
Sostenitore

Io credo che per logica sia così, infatti da pensionato non credo che si abbia diritto, forse l'unica possibilità è fare un ricorso e affidarsi ad un avvocato che ne sappia della materia per avere qualche certezza in più. Auguro a tutti Buone Feste
arluigi
Appassionato
Appassionato

Messaggio da arluigi »

giangifly...

stabilito che anche pochi euro in più ogni fine mese non hanno mai creato coliche addominali o spasmi cardiaci a nessuno, vorrei anche io utilizzare la logica. diversa dalla tua.
personale in servizio: per un periodo di tempo con tutte le spettanze contrattuali congelate per tutti i cacchio di motivi conosciuti o meno.
a parziale indennizzo, vengono sbloccate tutte le situazioni che avrebbero creato un incremento stipendiale, senza ricorrere alla liquidazione degli arretrati.
dal primo gennaio 2015, chi ne ha diritto, si ritroverà lo stratino paga aggiornato.
benone.
spiegami per quali motivi, nella tua logica, chi ha maturarto gli stessi spunti di aggiornamento dello stipendio nello stesso periodo di tempo che viene preso in considerazione per i colleghi ancora in servizio, non avendoli ovviamente percepiti, ed essendo transitato nel limbo del trattamento pensionistico - a domanda, per anzianità, per riforma -, a costoro non debba essere aggiornata la base stipendiale per il calcolo dell'assegno di pensione?
e gradirei tu non aggirassi la domanda con una generica risposta del calibro: eh! non ci sono fondi per tutti.
grazie, giangifly.
kemper

Messaggio da kemper »

Perchè , c'è una logica sugli 80 euro che non vengono dati ai pensionati?
Vorrei sbagliarmi, ma io la penso come giangifly,quando sei in pensione.......chi ha avuto ha avuto......chi ha dato ha dato......
STANCHISSIMO

Nel 2003 ci fu questa coda contrattuale D.P.R. 164/2002 che adeguó gli importi.
Sono fiducioso che lo faranno anche questa volta.
kemper

Messaggio da kemper »

Speriamo,ma con questi chiari di luna........io sinceramente , tutto il mio ottimismo l'ho perso da tempo, non c'è +++++ 1 euro....ed è sempre peggio.
ghirappa66

Messaggio da ghirappa66 »

BISOGNA SEMPRE PARLARE CON DATI DI FATTO E :
LEGGETE IL FILE IN ALLEGATO IN QUANTO SI RICONOSCONO INDENNITA E ASSEGNI FUNZIONALI A LIVELLO GIURIDICO DAL 2011 AL 2014, E DECORRONO A LIVELLO ECONOMICO DAL 1 GEN 2015.----
- NON SONO RICONOSCIUTI GLI SCATTI MATURATI E IL PERIODO 201-2014 NON CONTRIBUSCE ALLA MATURAZIONE DEGLI SCATTI.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

.......NON SONO RICONOSCIUTI GLI SCATTI MATURATI E IL PERIODO 201-2014 NON CONTRIBUSCE ALLA MATURAZIONE DEGLI SCATTI. non fare di tutto l'erba un fascio.
Guarda che parla di classi e scatti di stipendio, in riferimento
al personale cui lo stipendio ha una progressione appunto per classi e scatti.

spero di non aver interpretato male

ciao
STANCHISSIMO

Ghirappa66 grazie per il documento, bisogna come sempre leggere tutti gli articoli a cui fa riferimento, mi pare di aver capito che a livello giuridico ci siamo, altro non so.
ghirappa66

Messaggio da ghirappa66 »

INFATTI MA IL TRATTAMENTO BISOGNA RICHIEDERLO A DECORRERE DAL 01 GENNAIO 2015....
PER antoniomlg IO MI RIFERISCO AI PARAMETRI- INDENNITA' OPERATIVE O ASSEGNO FUNZIONALE E PROMOZIONI
Rispondi