Buona sera a tutti sono nuovo di questo forum e lo trovo molto interessante.
Vorrei avere delle informazioni grazie vi spiego; sono un ass.te di polizia penitenziaria mi sono assentato per matattia per 5 gg con patologia dipendente da causa di servizio riconosciuta dal comitato di verifica di roma,
dopo aver mandato la malattia lo stesso giorno in serata sono stato visto in paese da un ispettore facente funzioni vice.com.di rep. fuori servizio il quale dopo tre giorni mi fa chiamare dall'istituto e mi contestava che mi aveva fatto una relazione o rapporto in quanto mi aveva visto in paese ed ero in malattia.Lo stesso rispondeva all'ispettore che il sottoscritto era in malattia per causa di servizio e non ero soggetto a nessuna reperibilita' ora mi chiedo si puo fare tutto questo,e violazione della privacy , ci sono gli estremi per una denuncia penale, e poi cosa mi dovrebbe contestare la direzione se non ha neanche mandato la visita fiscale in quanto e patologia per causa di servizio???
grazie attento qualche risposta .
relazione o rapporto disciplinare??
Re: relazione o rapporto disciplinare??
===tenendo ben presente che i giorni di malattia con dipendenza dal servizio, il soggetto non è ritenuto reperibile alla visita medico legale, ma ciò non significa che può fare quello che gli pare.drago23 ha scritto:Buona sera a tutti sono nuovo di questo forum e lo trovo molto interessante.
Vorrei avere delle informazioni grazie vi spiego; sono un ass.te di polizia penitenziaria mi sono assentato per matattia per 5 gg con patologia dipendente da causa di servizio riconosciuta dal comitato di verifica di roma,
dopo aver mandato la malattia lo stesso giorno in serata sono stato visto in paese da un ispettore facente funzioni vice.com.di rep. fuori servizio il quale dopo tre giorni mi fa chiamare dall'istituto e mi contestava che mi aveva fatto una relazione o rapporto in quanto mi aveva visto in paese ed ero in malattia.Lo stesso rispondeva all'ispettore che il sottoscritto era in malattia per causa di servizio e non ero soggetto a nessuna reperibilita' ora mi chiedo si puo fare tutto questo,e violazione della privacy , ci sono gli estremi per una denuncia penale, e poi cosa mi dovrebbe contestare la direzione se non ha neanche mandato la visita fiscale in quanto e patologia per causa di servizio???
grazie attento qualche risposta .
se ho una cds per il ginocchio e mando malattia, poi mi vedono giocare a pallone, quanto meno è un comportamento scorretto.
l'ispettore o chiunque sia può rilevare un fatto, poi a seguito di accertamenti e le giustificazioni prodotte, ci sarà un giudizio.
la privacy? se sono in pubblico ed anche soggetto pubblico, che essendo in malattia non può espletare le sue funzioni in quanto si sospendono i doveri d'ufficio.
la direzione nulla ha che fare con l'ispettore in quanto giudice/arbitro di soggetti disciplinarmente sottoposti.
per quanto chiamarti per la contestazione, ti hanno invitato (credo), non ordinato prima della scadenza della malattia.
buon natale
1)per quanto chiamarti per la contestazione, ti hanno invitato (credo), non ordinato prima della scadenza della malattia.
Allora lui era di riposo (domenica) si e recato in istituto mi ha fatto chiamare telefonicamente contestandomi che mi a fatto la relazione o rapporto sempre al telefono.
2)la privacy? se sono in pubblico ed anche soggetto pubblico, che essendo in malattia non può espletare le sue funzioni in quanto si sospendono i doveri d'ufficio.
Lei mi sta dicendo che l'ispettore essendo fuori servizio e in luogo publico pubblico non puo' espletare le sue funzioni in quanto si sopendono i doveri d'ufficio?? quindi non poteva farmi la relazione.
che poi alla fine ero al bar a prendere un caffe' e stavo aspettanto mia moglie che era dalla dottoressa con la bambina.
Altra cosa se non sono soggetto a visita fiscale la direzione che mi puo contestare?? nulla
Allora lui era di riposo (domenica) si e recato in istituto mi ha fatto chiamare telefonicamente contestandomi che mi a fatto la relazione o rapporto sempre al telefono.
2)la privacy? se sono in pubblico ed anche soggetto pubblico, che essendo in malattia non può espletare le sue funzioni in quanto si sospendono i doveri d'ufficio.
Lei mi sta dicendo che l'ispettore essendo fuori servizio e in luogo publico pubblico non puo' espletare le sue funzioni in quanto si sopendono i doveri d'ufficio?? quindi non poteva farmi la relazione.
che poi alla fine ero al bar a prendere un caffe' e stavo aspettanto mia moglie che era dalla dottoressa con la bambina.
Altra cosa se non sono soggetto a visita fiscale la direzione che mi puo contestare?? nulla
Messaggio da roby.1966 »
CARO COLLEGA NON PENSARE A NESSUNO,HO VISTO IN 30 ANNI DI SERVIZIO TANTE DI QUESTE COSE INUTILI,SONO ANDATI A FINIRE TUTTI A BRODO,ORA CHE IO SONO ANDATO IN PENSIONE SONO RINATO E STO' MOLTO MEGLIO ANCHE DI SALUTE,PURTROPPO LA NOSTRA AMMINISTRAZIONE E NON MERITA NIENTE,UN SALUTO E BUON NATALE.
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA