Verifica importo pensione

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
movius1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 36
Iscritto il: sab mag 06, 2017 3:49 pm

Verifica importo pensione

Messaggio da movius1 »

Buongiorno a tutti i membri del forum. Sono un brig. C. Gdf in pensione dal 4 febbraio 2022. A giugno 2021 ho maturato il grado da Brig. Capo ma sono andato in pensione con grado di brigadiere poiché la promozione mi è stata notificata successivamente. Volevo chiedervi se conoscete, in linea di massima, i tempi di ricalcolo della pensione con il nuovo grado e i tempi del ricalcolo della pensione con gli importi del contratto 2019/2021.
Inoltre, avendo avuta riconosciuta dal comitato di verifica cause di servizio una tab. A cat. 8^ e avendo presentato domanda al CAF per la ppo, gradirei sapere qual è l'iter successivo e, anche in questo caso, la tempistica con la quale si svilupperà il percorso. Ho letto che spesso si superano i 3 anni da quando viene presentata la domanda. Grazie mille a tutti Voi.


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20530
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Verifica importo pensione

Messaggio da mauri64 »

Ciao movius1,
per rideterminare quanto sopra il tutto dipenderà dalla Direzione provinciale INPS di competenza.
Nel caso in questione sarai soggetto anche al ricalcolo del contratto triennio 2022-2024, quindi i tempi si allungheranno notevolmente, ad essere ottimisti non prima del 2026.
Per quanto concerne l'iter della pensione privilegiata dovrai attendere i colleghi competenti.
movius1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 36
Iscritto il: sab mag 06, 2017 3:49 pm

Re: Verifica importo pensione

Messaggio da movius1 »

Grazie mille mauri64 per la risposta.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20530
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Verifica importo pensione

Messaggio da mauri64 »

Buon fine settimana.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5053
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Verifica importo pensione

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao,
movius1 ha scritto: sab mar 04, 2023 1:19 pm Buongiorno a tutti i membri del forum. Sono un brig. C. Gdf in pensione dal 4 febbraio 2022. A giugno 2021 ho maturato il grado da Brig. Capo ma sono andato in pensione con grado di brigadiere poiché la promozione mi è stata notificata successivamente. Volevo chiedervi se conoscete, in linea di massima, i tempi di ricalcolo della pensione con il nuovo grado e i tempi del ricalcolo della pensione con gli importi del contratto 2019/2021.

Inoltre, avendo avuta riconosciuta dal comitato di verifica cause di servizio una tab. A cat. 8^ e avendo presentato domanda al CAF per la ppo, gradirei sapere qual è l'iter successivo e, anche in questo caso, la tempistica con la quale si svilupperà il percorso.

Nel verbale, la tabella A/8 risulta gia ascritta anche nella sezione EI /PP ?

C'è indicato " a vita non suscettibile a miglioramento" ?


Ho letto che spesso si superano i 3 anni da quando viene presentata la domanda. Grazie mille a tutti Voi.
Eswol
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 49
Iscritto il: dom nov 21, 2021 9:09 pm

Re: Verifica importo pensione

Messaggio da Eswol »

Nonno Alberto, mi aggancio, spero non impropriamente, a questo tuo ultimo messaggio per chiederti informazioni sulla dicitura "a vita" nei modelli BL/B emessi dalle CMO

Chiedo a te, perche' mi pare fosse a tua firma un messaggio in tal senso (che non riesco pero' a ritrovare) che diceva che tale dicitura poteva comunque essere rivista entro tre anni ma non oltre. Quindi "a vita" ma non definitiva da subito.

Come detto non ritrovo il messaggio e quindi non vorrei sbagliarmi su autore e contenuto del messaggio.

Ne sai nulla? E se e' cosi', ci sono dei riferimenti normativi che puoi fornire?

Grazie
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5053
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Verifica importo pensione

Messaggio da nonno Alberto »

Eswol ha scritto: dom mar 05, 2023 4:43 pm Nonno Alberto, mi aggancio, spero non impropriamente, a questo tuo ultimo messaggio per chiederti informazioni sulla dicitura "a vita" nei modelli BL/B emessi dalle CMO

Chiedo a te, perche' mi pare fosse a tua firma un messaggio in tal senso (che non riesco pero' a ritrovare)


che diceva che tale dicitura poteva comunque essere rivista entro tre anni ma non oltre. Quindi "a vita" ma non definitiva da subito.

Conclusione che non mi appartiene, a meno che non c'è un'altro nonno Alberto :lol: :lol:


Come detto non ritrovo il messaggio e quindi non vorrei sbagliarmi su autore e contenuto del messaggio.

Ne sai nulla? E se e' cosi', ci sono dei riferimenti normativi che puoi fornire?

Scrivi il quesito che rispondo 👋👋
movius1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 36
Iscritto il: sab mag 06, 2017 3:49 pm

Re: Verifica importo pensione

Messaggio da movius1 »

nonno Alberto ha scritto: sab mar 04, 2023 9:59 pm Ciao,
movius1 ha scritto: sab mar 04, 2023 1:19 pm Buongiorno a tutti i membri del forum. Sono un brig. C. Gdf in pensione dal 4 febbraio 2022. A giugno 2021 ho maturato il grado da Brig. Capo ma sono andato in pensione con grado di brigadiere poiché la promozione mi è stata notificata successivamente. Volevo chiedervi se conoscete, in linea di massima, i tempi di ricalcolo della pensione con il nuovo grado e i tempi del ricalcolo della pensione con gli importi del contratto 2019/2021.

Inoltre, avendo avuta riconosciuta dal comitato di verifica cause di servizio una tab. A cat. 8^ e avendo presentato domanda al CAF per la ppo, gradirei sapere qual è l'iter successivo e, anche in questo caso, la tempistica con la quale si svilupperà il percorso.

Nel verbale, la tabella A/8 risulta gia ascritta anche nella sezione EI /PP ?
Si

C'è indicato " a vita non suscettibile a miglioramento" ?
Non c'è scritto nulla

Ho letto che spesso si superano i 3 anni da quando viene presentata la domanda. Grazie mille a tutti Voi.
Rispondi