Pagina 2 di 2

Re: VERBALE DELLA C.M.O.

Inviato: sab lug 31, 2010 11:06 pm
da lino
Per Leonardo.
Secondo me per quel poco che valgono i miei consigli se vuoi essere riformato molto dipendera' da quello che scriveranno nei referti i vari specialisti in particolare lo psichiatra, chiaramente le patologie fisiche che uno ha (io le ho molte simili alle tue) possono influire negativamente nella psiche, mi viene in mente un collega che in questo forum riferiva che dopo un infarto continuava ad avere attacchi di panico per la paura di risubire quello che aveva gia' sofferto.
Chiaramente questi non sono mezzucci per farsi riformare (lo dico per chi magari potesse leggere solo alcune risposte) ma quando una persona ha veramente
delle patologie che influiscono in maniera cosi' grave in primis sullo stato di salute in generale e poi sicuramente anche sul servizio,per esempio,pensate un attacco di panico anche su un semplice intervento di routine cosa ne potrebbe uscire fuori soprattutto per il collega "sano" che si troverebbe ad affrontare da solo due problemi non semplici.
Ciao Lino

Per Pietro.
Un caroloso saluto e visto il periodo ci sta proprio, sono curioso di sapere le premonizioni(non si possono definire in altro modo)
dei colleghi sulla tua pensione;
Per Paolo
Purtroppo sono dovuto diventare astemio, sono a dieta perenne, quindi anche se vinco le scommesse non vi faccio pagare molto :D

Re: VERBALE DELLA C.M.O.

Inviato: dom ago 01, 2010 12:34 am
da lino
gervasi pietro ha scritto:Alla data 4-3.2011 sono 30 anni servizio Effettivo .
Stistema misto - Arruolato in data 4-3-1981 - prima dell'aruolamento 2 mesi .
Grado: - Brigadiere .
-----------------------------------------


Comunque lino sa tutto di me .
Ciao a tutti
Pietro

Pietro non ti ho risposto sul TFS se hai riscattato i 5 anni sui 50-52 mila euro; per la cassa sottufficiali sui 9500-10000 euro.
Ciao e speriamo di azzeccarci. Lino

Re: VERBALE DELLA C.M.O.

Inviato: dom ago 01, 2010 6:55 pm
da panorama
Per Leonardo

Da quello che hai scritto " DISTORSIONE DEL RACHIDE CERVICO-LOMBARE" - "DISTORSIONE DEL RACHIDE CERVICALE E CONTUSIONE SPALLA SX." secondo me potresti farti avere la riforma totale in quanto penso che la SINDORME VERTIGINOSA sia proprio una conseguenza di queste ultime 2 cause di servizio e facendo l'aggravamento avrai dei buoni risultati, però di consiglio anche di sentirti con qualche medico-legale.
Ciao

Re: VERBALE DELLA C.M.O.

Inviato: mar ago 03, 2010 11:34 pm
da Henry6.3
Buona sera, difficilmente per tale patologia, depressione, stati ansiosi si arriva OGGI a farsi riconoscere dal CV la causa di servizio pertanto onde aver brutti risvegli meglio partir con l'idea che sarà NON c.s. per rimanere nella realtà amministrativa sanitaria attuale.
Per quanto riguarda la riforma è se ben documentata da personale medico, esterno possibilmente, raggiungibile come prospettiva. Non concordo per quello che ne so fino al 2009 e primi mesi 2010, sul fatto che se hai maturato più di un certo numero di anni fanno ostruzionismo, dato la casistica medica e patologie mentali non si permettono di contestare diagnosi e referti mirati, di altro personale specialistico.

Re: VERBALE DELLA C.M.O.

Inviato: mer ago 04, 2010 1:34 am
da lino
Caro Henry non e' che fanno ostruzionismo e che pensano come e giusto che sia,al bene dell'amministrazione.
Contestano eccome, nonostante io personalmente avessi varie documentazioni rilasciate da specialisti ASL e responsabile del CIM tutti d'accordo che ero guarito,mi hanno fatto fare ore e ore di test per poi riformarmi ,mentre conosco personalmente almeno due colleghi con patologia piu' grave della mia che sono stati fatti idonei, certo ogni caso e' diverso da un altro e ogni CMO fa valutazioni diverse nonostante la stessa patologia, o forse sono stato solo sfortunato.
Ciao.

Re: VERBALE DELLA C.M.O.

Inviato: ven ago 06, 2010 8:15 am
da leonardo virdò
Per Henry6.3 , Lino e Panorama.

Grazie per esservi interessati al mio caso, giorni addietro ho saputo che le mie cause di servizio sono ancora ferme al Ministero e non sono ancora state trattate nonostante ve ne sia una del 2001. Ho fatto un sollecito via fax, è inammissibile che non posso fare l'aggravamento di una patologia perchè ancora a distanza di dieci anni non si sono pronunciati. In ogni caso, come dice Panorama credo che la cefalea vertiginosa può essere una conseguenza della distorsione del rachide cervicale già riconosciuta nel 1997 con mod. C, per cui, mi aggrapperò a questo per fare l'aggravamento e poi si vedrà.
Ciao a tutti.

Re: VERBALE DELLA C.M.O.

Inviato: ven ago 06, 2010 10:49 am
da panorama
Per leonardo
Ti consiglio però di farti aiutare da un medico-legale per l'aggravamento in modo da agganciarti alla precedente causa di servizio altrimenti potresti "cadere" nella trappola della CMO facendo in modo che le VERTIGINI siano causa di una "NON CAUSA DI SERVIZIO".
Io preferirei dare una 100,00 €uro al Medico legale per farmi impostare l'aggravamento almeno se mi cacciano fuori non perdo nulla poichè le VERTIGINI dipendono dagli artrosi e dal colpo di frusta e dal tuo Mod. C.
Alcuni colleghi nostri CC sono stati riformati per causa di servizio a seguito dell'aggravamento degli ARTROSI Cervicali con VERTIGINI e VOMITO dopo aver fatto periodi di malattia in tal senso, ossia con vergitini e vomito, poichè avendo le vertigini non si può salire sulla scala, sulla sedia per sistemare l'archivio, ecc..
Saluti a tutti

Re: VERBALE DELLA C.M.O.

Inviato: ven ago 06, 2010 2:45 pm
da panorama
Meglio prima passare da un medico legale e parlarne del caso e poi una bella certificazione da parte di un neurologo NON ORTOPEDICO.
Il transito dal medico legale serve in quanto una volta ascoltato l'interessato e visionato l'intero incartamentento del mod. C e degli artrosi cervicali può consigliare un esame specifico e può anche abbozzare l'istanza dell'aggravamento della c.d.s. che già hai avuto riconosciuto visto che per la consulenza si potrebbero pagare qualche cosa.
Con le VERTIGINI non si può andare in giro armati e pertanto riformano per causa di servizio. Pochi lo sanno questo particolare.