Tutela genitorialità /impiego civile

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Mike4
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mar 26, 2022 8:55 am

Tutela genitorialità /impiego civile

Messaggio da Mike4 »

Buongiorno Avvocato, sono un militare che ha presentato la domanda in merito alla tutela della genitorialità(art 42 bis legge 151 del 2001) attraverso la quale sono tornato nella mia sede di preferenza.
Attualmente sto soffrendo di una patologia che probabilmente mi porterà ad una non idoneità al servizio incondizionata con relativo passaggio all'impego civile,qualora dovesse succedere ciò, in quale sede verrò destinato? La mia ultima ovvero la mia sede di preferenza nella quale sono tornato per la tutela della genitorialità o nella sede iniziale(dato che la tutela della genitorialità prevede una temporanea assegnazione fino ai 3 anni del bambino e quindi essendo temporanea, non era propriamente la mia sede da militare)


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Tutela genitorialità /impiego civile

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Nessuna norma impone all'amministrazione di collocarla in una specifica sede, ma la tendenza è quella di impiegare il transitato nei ruoli civili nella località in cui prestava servizio da militare. Nel suo caso, temo che la sede di riferimento sarebbe quella antecedente alla fruizione del beneficio di cui all'art. 42 bis, ma lei potrebbe comunque completare il triennio nella medesima sede provvisoria in cui è ora in servizio.
In bocca al lupo.
Avv. Giorgio Carta
Rispondi