Trasferimento dove non esiste STRESS

Qui potrete rivolgere domande al consulente per Tenerife su tutte quelle tematiche relative al trasferimento: affitti, acquisti casa, etc.

Moderatore: Alessandro Diario Tenerife

Rispondi
Peppino90
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 16
Iscritto il: gio ott 19, 2023 2:14 pm

Trasferimento dove non esiste STRESS

Messaggio da Peppino90 »

Quali consigli mi daresti per trasferirmi alle Canarie sono single, ho 33 anni e un reddito mensile fisso di circa 1000 euro? Ho visitato solo Gran Canaria e mi ha molto affascinato, ma non so quale isola scegliere tra Tenerife, Fuerteventura o Gran Canaria per trasferirmi e trovare lavoro da dipendente, valutare e studiare la zona, e in seguito avviare qualche piccola attività di ristorazione o bar.

ringrazio anticipatamente


Avatar utente
Alessandro Diario Tenerife
Consulenti Estero
Consulenti Estero
Messaggi: 15
Iscritto il: gio set 28, 2023 1:53 pm

Re: Trasferimento dove non esiste STRESS

Messaggio da Alessandro Diario Tenerife »

Ciao!
Una rendita di mille euro è un ottimo inizio per trasferirti alle Canarie. Ti conviene prendere una stanza in un appartamento condiviso, in modo da limitare le spese, specialmente i primi tempi, fino a quando non ti ambienti e trovi un lavoro, così avrai più margine di manovra e superi il problema degli affitti esosi.

Per quanto riguarda quale isola scegliere, dipende dai gusti e dalle esigenze personali. La cosa migliore che potresti fare è visitarle tutte e tre, ma anche se ti stabilisci su un'isola puoi cambiare agevolmente essendo single. Se leggi l'argomento relativo al costo della vita a Tenerife puoi trovare dei post dove evidenzio le differenze tra le varie isole. Tutte e tre le isole che hai menzionato offrono sbocchi lavorativi nel settore turistico, sia come dipendente che come gestore di un locale. I primi tempi sicuramente ti conviene farti esperienza come dipendente. Investire senza una conoscenza del luogo almeno basilare risulta rischioso. Devi sapere cosa stai comprando, non puoi affidarti unicamente a quello che ti viene detto da chi vende, perché ovviamente hanno interesse a venderti e non sono certo imparziali.

Cari saluti
Alessandro
Consulente estero per Tenerife - Isole Canarie
Facebook.com/diarioditenerife
Rispondi