Transito al ruolo civile

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Andrius1978
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1
Iscritto il: gio apr 11, 2024 10:34 pm

Transito al ruolo civile

Messaggio da Andrius1978 »

Buongiorno,
sono un Graduato Aiutante con 25 anni di servizio.
Sono nuovo di questo forum e volevo chiedere informazioni su un eventuale passaggio al ruolo civile, in quanto circa 2 anni fa sono stato vittima di un intervento chirurgico andato male.
Per una asportazione della colecisti in laparoscopia hanno tranciato la via biliare principale, quindi dopo 3 giorni si sono accorti del problema e mi hanno operato in emergenza per ricreare il passaggio della bile all' intestino creando due anastomosi.
Fortunatamente dopo il secondo intervento e due terapie intensive sono rientrato in servizio, ma con Esenzione dai servizi gravosi ed ai movimenti manuali dei carichi.
Purtroppo ho sempre dolore nella parte alta destra dello stomaco, dovuta, come dicono da aerobilia e dal tipo di intervento in emergenza che forse ha creato sensibilità, ho difficoltà a salire e scendere da un auto o fare una torsione per fare una retromarcia, stare troppo tempo seduto o troppo tempo in piedi, non riesco a fare esercizi addominali o fare un lunga passeggiata.
Un altro problema post operatorio sono forti scariche con feci non formate che mi creano forte disagio.
Siccome capita spesso che in servizio di mi impiegano in compiti che mi accentuano i dolori ed i fastidi al fianco destro, avevo pensato di passare al ruolo civile, poiché i miei superiori mi continuano a ripetere che se sono in servizio e sono idoneo devo svolgere tutto.
Non si interessano del provvedimento del medico militare della base.
In questa situazione ovviamente il mio stato d'animo non è dei più sereni, creando uno stato d'ansia ed angoscia per la paura di dover tornare in terapia intensiva per una stenosi della anastomosi, dovuta allo stress che sto subendo.


Rispondi