Tim aziendale con addebito sul Conto Corrente

Feed - CARABINIERI

Rispondi
figar0
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 40
Iscritto il: mer gen 04, 2023 10:58 am

Tim aziendale con addebito sul Conto Corrente

Messaggio da figar0 »

Sono possessore del vecchio contratto Tim Arma con addebito sul conto corrente.

Qualcuno può spiegarmi come si può (senza accedere dai PC in caserma ) ottenere la dissociazione del numero di servizio e trasformarlo in un normale numero ricaricabile?

Cosa succede al nostro numero di servizio se si viene congedati? La Tim chiede un'eventuale portabilità a numero mobile o il numero "muore" o continui a pagare gli addebiti sul conto corrente?

Grazie


Lorenzo Gallo
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: sab feb 19, 2022 2:46 am

Re: Tim aziendale con addebito sul Conto Corrente

Messaggio da Lorenzo Gallo »

Per il passaggio a privato devi farlo per forza dal portale che ha un accesso alla convenzione, seguendo le istruzioni che puoi trovare cliccando la voce a sinistra del pannello del menù, per quanto riguarda il numero lo devi scollegare prima della faditica data del giorno che vai in pensione .Tieni presente che la movimentazione può richiedere anche un mese.
Avatar utente
domenico.c
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 607
Iscritto il: sab gen 22, 2022 2:29 pm

Re: Tim aziendale con addebito sul Conto Corrente

Messaggio da domenico.c »

confermo quanto scritto sopra, io ho avviato la privatizzazione del numero diversi mesi prima del congedo, indicando la data della cessazione, ottenuto la privatizzazione ti propongono delle tariffe fuori mercato pertanto ho provveduto alla scelta di un operatore presente sul mercato con relativa portabilità del numero stesso. In genere si puo fare tutto on line a costo zero.
Carlocop76
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 155
Iscritto il: gio feb 06, 2020 9:35 pm

Re: Tim aziendale con addebito sul Conto Corrente

Messaggio da Carlocop76 »

Io ho io numero TIM in convenzione che ho sempre mantenuto. A luglio sono stato riformato e anche io mi chiedevo cosa sarebbe accaduto.... beh ad oggi nulla, tutto come prima compresi gli addebiti sul c/c
Avatar utente
domenico.c
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 607
Iscritto il: sab gen 22, 2022 2:29 pm

Re: Tim aziendale con addebito sul Conto Corrente

Messaggio da domenico.c »

la tua situazione è molto diffusa, la domanda è: non avendo piu accesso alla rete intranet come fai a modificare il piano tariffario e portabilità? se non si hanno specifiche esigenze (rete 5g +GB disponibili, telefonate illimitate, ecc.) e mntenere il numero telefonico si puo rimanere alle condizioni attuali (rete 3G, 20GB, prefisso da anteporre alle chiamate, ecc) sino a quando TIM non decide altrimenti.
figar0
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 40
Iscritto il: mer gen 04, 2023 10:58 am

Re: Tim aziendale con addebito sul Conto Corrente

Messaggio da figar0 »

Di seguito indicherò il percorso da attuare per disattivare l'utenza di rintracciabilità (così viene tecnicamente chiamata) qualora non foste più dipendenti dell'Amministrazione e quindi non poteste accedere al portale Intranet Arma dal quale si può fare la procedura autonomamente.

Prima di spiegare la procedura vorrei chiarirvi perchè è necessario attuare questa procedura.
Il servizio clienti Tim per la P.A. raggiungibile al 800191101 ha solo il "potere" di gestire problematiche riguardante la linea, gli addebiti, ma NON PUO' disattivare nè attivare linee a suo piacimento, perchè ogni amministrazione (CC,PdS, VdF ecc.) ha un suo database connesso con la TIM dal quale gestisce le sue utenze.

Quindi per "staccarvi" dalla linea che avevate quando eravate in servizio e non ricevere più addebiti sull C/C ma utilizzare lo stesso numero come una normale scheda ricaricabile dovete:

-redarre una richiesta che verrà trasmessa al Com.Gen. (di seguito trovi l'indirizzo email al quale inviarla), la richiesta conterrò come oggetto il titolo "RICHIESTA DISATTIVAZIONE UTENZA DI RINTRACCIABILITA' NR************** PER CONTESTUALE UTILIZZO DELLA STESSA SU LINEA RICARICABILE
poi continuate con i vostri dati "Io sottoscritto ecc.)

- questa richiesta va trasmessa all'indirizzo email telefoniamobile@carabinieri.it
- allegate copia di un documento di identità
- allegate copia della tessera sanitaria (quello che tutti chiamano il codice fiscale)


nel giro di qualche gg riceverete degli sms da tim dove vi informano che la vostra linea è stata scollegata dalla pubblica amministrazione e da quel momento avete un semplice numero tim ricaricabile con tariffa TIM BASE (tariffa a consumo) che potete cambiare a vostro piacimento.

***Ripeto che la procedura sopra indicata deve essere effettuata solo da chi non è più in servizio e quindi non ha accesso al portale Intranet.***
Rispondi