tfs entro i 105 giorni - diffida all' Inps
Re: tfs entro i 105 giorni - diffida all' Inps
tex,come dire...se non mostri le unghie e i denti se ne fregano....come ti capisco....ma a chi hai mandato la lettera di diffida??all-inps in generale o ad un ufficio in particolare???puoi dare un proforma della lettera di diffida(ovviamente senza i tuoi dati)per noi che potremmo AVERE QUESTI PROBLEMI??Io purtroppo non ho nessuno a cui posso chiedere prestiti,quindi se avessi la tua situazione dovrei o andare alla caritas o andare al supermercato a taccheggiare...sarebbe divertente se non fosse triste....eheheheh
Messaggio da betu61 »
ma scusate un attimo, qui a cagliari i colleghi che vengono riformati per i 3 mesi successivi alla riforma continuano a percepire una sorta di stipendio liquidato dall'amministrazione allo scadere dei quali percepiscono le ferie non godute e dopodichè subentra la pensione inps. il termine dei 105 giorni viene rispettato nella stragrande maggioranza dei casi e liquidato il tfs nel limite dei 50.000 euro. possibile che da provincia a provincia ci siano queste discrepanze?texwiller ha scritto:Salve a tutti sono tex willer riformato in data 15-01-2014 ad oggi non ho ricevuto nè pensione nè tfs. vivo di prestiti da mia madre dal 15-04-2014 . Dopo varie e ripetute visite all' Inps sportello ex inpdap dove ogni impiegato di turno mi diceva una cosa o una data diversa ho semplicemente proceduto a diffidare l' Ente per la mancata corresponsione del tfs entro i 105 giorni e della relativa pensione con richiesta degli interessi ( Non si sa mai può darsi che in fase di liquidazione se ne possano dimenticare) . Per la pensione mi hanno comunicato che me la pagheranno il 16-07-2014 con i tre mesi di arretrati. Sarà Vero ????? ad oggi nessuna comunicazione cartacea solo tante parole e pochi fatti . Decorsi infruttuosamente i 10 giorni dalla diffida e qualora non mi corrispondono gli interessi quando decideranno di pagarmi il tfs mi sento autorizzato di denunziare il responsabile del procedimento alla procura per appropriazione indebita. Mi spiego meglio . Il termine per pagare il tfs ai riformati è di 105 giorni. Il nostro Governo ha stabilito che la la prima trance di tfs per i pensionati (generici) con decorrenza 01-01-2014 da 90.000 lordi previsti scende a 50.000 lordi . Nessun riferimento si fa per i riformati per cui i 105 giorni sono sacrosanti . a mio avviso visto che permangono i termini dei 105 giorni anche qualora il limite pagabile diviene di 50.000 lordi l' Ente Dovrà necessariamente pagare il pagabile massimo (50.000) per poi corrispondere il saldo entro i 12 mesi successivi alla riforma. Nei primi giorni di giugno il Direttore generale dell' Inps ha emanato una circolare interna che ha mandato in confusioni tutte le direzioni provinciali , che non sanno come comportarsi ,al solo scopo di ritardare i pagamenti agli aventi diritto . diffidateli ad ottemperare non consta niente . saluti
======================================================betu61 ha scritto:ma scusate un attimo, qui a cagliari i colleghi che vengono riformati per i 3 mesi successivi alla riforma continuano a percepire una sorta di stipendio liquidato dall'amministrazione allo scadere dei quali percepiscono le ferie non godute e dopodichè subentra la pensione inps. il termine dei 105 giorni viene rispettato nella stragrande maggioranza dei casi e liquidato il tfs nel limite dei 50.000 euro. possibile che da provincia a provincia ci siano queste discrepanze?texwiller ha scritto:Salve a tutti sono tex willer riformato in data 15-01-2014 ad oggi non ho ricevuto nè pensione nè tfs. vivo di prestiti da mia madre dal 15-04-2014 . Dopo varie e ripetute visite all' Inps sportello ex inpdap dove ogni impiegato di turno mi diceva una cosa o una data diversa ho semplicemente proceduto a diffidare l' Ente per la mancata corresponsione del tfs entro i 105 giorni e della relativa pensione con richiesta degli interessi ( Non si sa mai può darsi che in fase di liquidazione se ne possano dimenticare) . Per la pensione mi hanno comunicato che me la pagheranno il 16-07-2014 con i tre mesi di arretrati. Sarà Vero ????? ad oggi nessuna comunicazione cartacea solo tante parole e pochi fatti . Decorsi infruttuosamente i 10 giorni dalla diffida e qualora non mi corrispondono gli interessi quando decideranno di pagarmi il tfs mi sento autorizzato di denunziare il responsabile del procedimento alla procura per appropriazione indebita. Mi spiego meglio . Il termine per pagare il tfs ai riformati è di 105 giorni. Il nostro Governo ha stabilito che la la prima trance di tfs per i pensionati (generici) con decorrenza 01-01-2014 da 90.000 lordi previsti scende a 50.000 lordi . Nessun riferimento si fa per i riformati per cui i 105 giorni sono sacrosanti . a mio avviso visto che permangono i termini dei 105 giorni anche qualora il limite pagabile diviene di 50.000 lordi l' Ente Dovrà necessariamente pagare il pagabile massimo (50.000) per poi corrispondere il saldo entro i 12 mesi successivi alla riforma. Nei primi giorni di giugno il Direttore generale dell' Inps ha emanato una circolare interna che ha mandato in confusioni tutte le direzioni provinciali , che non sanno come comportarsi ,al solo scopo di ritardare i pagamenti agli aventi diritto . diffidateli ad ottemperare non consta niente . saluti
Semplicemente e patologicamente è l'Italia......!!!!!
Caro Tex, fai subito la diffida. Dal 106° giorno ti devono pagare gli interessi.
P.S.: scusa la domanda ma sei lo stesso che scrivevi su ficiesse da Palermo?
saluti.
P.S.: scusa la domanda ma sei lo stesso che scrivevi su ficiesse da Palermo?
saluti.
-
- Attività iniziale
Messaggio da eromarinaio »
INPS TARANTOpietro17 ha scritto:Inps che hai usanze che trovi......
Riformato il 20 maggio, fino al 20 agosto pagato dall'amministrazione, ricevuta metà della liquidazione il 25 agosto.
La prima pensione la riscuoterò con i mesi precedenti il 16 ottobre perchè la domanda della pensione l'ho fatta il 17 luglio grazie al patronato precedente e al collega che lavora in amministrazione.
Fate subito la domanda, non serve il decreto come richiedono alcuni patronati, basta il provvedimento che rilascia la CMO all'atto della riforma.
Rispondi
21 messaggi
- Precedente
- 1
- 2
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA