Tfs

Feed - CARABINIERI

Rispondi
loffredo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 94
Iscritto il: dom ott 23, 2016 8:18 am

Tfs

Messaggio da loffredo »

Possibile che per la buonuscita si deve aspettate oltre 24 mesi non e in atto nessun ricorso ho letto una sentenza tribunale di roma per diritto uguaglianza per tfs ed ha avuto ragione.non so cosa sia successo dopo.


costauno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 281
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:18 pm

Re: Tfs

Messaggio da costauno »

È proprio così, il TFS in determinate condizioni, si percepisce in più trance, secondo l'importo, entro 27 mesi dal congedo. Io sono in attesa della prima rata, per marzo 2019. Perseguire il ricorso costa con i tempi tecnici del caso. Valuta tu.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12873
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Tfs

Messaggio da panorama »

Vedi allegato della Rassegna stampa del 14-04-2018 in cui si legge che il caso è ora passato alla Consulta circa i tempi lunghi di liquidazione del Tfr, a seguito di quanto deciso dal Tribunale di Roma.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
luciano7
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 25
Iscritto il: ven mag 12, 2017 6:49 am

Re: Tfs

Messaggio da luciano7 »

Ribadisco la mia esperienza: prima rata tfs dopo circa 28 mesi...con qualche euro di interessi, seconda rata...boh! l'Inps fa come gli pare e minacciare di adire le vie legali non serve, credetemi.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12873
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Tfs

Messaggio da panorama »

Per chi non viene riformato, la legge Monti-Fornero ancora oggi in vigore nonostante sia stata superata ogni crisi economica dal 2015 in poi, prevede il pagamento in Acconto del Tfs dopo 27 mesi e la restante quota a Saldo dopo 1 anno ulteriore da quest'ultima.

Poi, se in tutto questo frattempo d'attesa devi acquistare casa/auto, sposare un figlio/figlia, goderti un giro del mondo in 90 giorni, fare un Safari in Africa, ecc.ecc., devi rivolgerti ad un Istituto Bancario o Finanziario pronti ha risolverti tutti i problemi, anche d'amore.

Nelle stesse condizioni tue, ci siamo anche noi, giacchè siamo una grande famiglia di pensionati monoredditti.

DI MAIO/SALVINI dormono, come se non conoscono i problemi di noi pensionati: Il 1° Ministro del Lavoro che dice che ama gli italiani, mentre, il 2° Ministro dell'Interno dice che sta con le FF.PP..

Qui, allora i Sindacati della Polizia di Stato potrebbero fare una bella lettera al loro Ministro SALVINI in cui propongono di fare una legge dalla sera alla mattina in cui viene rivoluzionata e cancellata la Legge Monti/Fornero sul pagamento del Tfs obbligando l'INPS a pagare tutti noi in tempi brevi e dare DIGNITA' UMANA a tutti i pensionati pubblici.
Chi meglio dei Sindacati della PolStato può fare un atto del genere? Loro e solo loro ma, i loro iscritti dovrebbero lamentarsi e sollecitare a scrivere prendendo atto delle lamentele pervenute.
Angelo1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 472
Iscritto il: lun gen 29, 2018 10:01 am

Re: Tfs

Messaggio da Angelo1 »

panorama ha scritto:Per chi non viene riformato, la legge Monti-Fornero ancora oggi in vigore nonostante sia stata superata ogni crisi economica dal 2015 in poi, prevede il pagamento in Acconto del Tfs dopo 27 mesi e la restante quota a Saldo dopo 1 anno ulteriore da quest'ultima.

Poi, se in tutto questo frattempo d'attesa devi acquistare casa/auto, sposare un figlio/figlia, goderti un giro del mondo in 90 giorni, fare un Safari in Africa, ecc.ecc., devi rivolgerti ad un Istituto Bancario o Finanziario pronti ha risolverti tutti i problemi, anche d'amore.

Nelle stesse condizioni tue, ci siamo anche noi, giacchè siamo una grande famiglia di pensionati monoredditti.

DI MAIO/SALVINI dormono, come se non conoscono i problemi di noi pensionati: Il 1° Ministro del Lavoro che dice che ama gli italiani, mentre, il 2° Ministro dell'Interno dice che sta con le FF.PP..

Qui, allora i Sindacati della Polizia di Stato potrebbero fare una bella lettera al loro Ministro SALVINI in cui propongono di fare una legge dalla sera alla mattina in cui viene rivoluzionata e cancellata la Legge Monti/Fornero sul pagamento del Tfs obbligando l'INPS a pagare tutti noi in tempi brevi e dare DIGNITA' UMANA a tutti i pensionati pubblici.
Chi meglio dei Sindacati della PolStato può fare un atto del genere? Loro e solo loro ma, i loro iscritti dovrebbero lamentarsi e sollecitare a scrivere prendendo atto delle lamentele pervenute.
Parole sante ma purtroppo inascoltate e, come si dice, non c'é miglior sordo di colui che non vuole sentire ...

Un saluto a tutti ...
cacciarini

Re: Tfs

Messaggio da cacciarini »

Per notizia, riporto la mia posizione. Sono un Luogotenente CC andato in congedo il 04.12.2016 e il successivo 19.03.2018 sono stato liquidato, in unica soluzione, del TFS. Aggiungo che sono in pensione con il sistema retributivo (maturati 18 anni di contributi al 31.12.1995 Riforma Dini) e secondo i miei calcoli, avrei dovuto percepire la prima rata dopo i 15 mesi e la rimanente differenza dopo un anno dal pagamento della prima rata. Invece mi hanno liquidato totalmente e l'ufficio INPS che si occupa delle nostre pratiche (ex INPDAP), alla mia richiesta di sapere il motivo di tanta bontà, mi ha risposto che hanno deciso così. Concludo dicendo che le regole sono scritte ma poi ogni sede fa come meglio crede. Questa volta è andata bene a me. Grazie e buona quiescenza a tutti.
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1010
Iscritto il: ven giu 19, 2009 7:16 pm

Re: Tfs

Messaggio da iosonoquì »

cacciarini ha scritto:Per notizia, riporto la mia posizione. Sono un Luogotenente CC andato in congedo il 04.12.2016 e il successivo 19.03.2018 sono stato liquidato, in unica soluzione, del TFS. Aggiungo che sono in pensione con il sistema retributivo (maturati 18 anni di contributi al 31.12.1995 Riforma Dini) e secondo i miei calcoli, avrei dovuto percepire la prima rata dopo i 15 mesi e la rimanente differenza dopo un anno dal pagamento della prima rata. Invece mi hanno liquidato totalmente e l'ufficio INPS che si occupa delle nostre pratiche (ex INPDAP), alla mia richiesta di sapere il motivo di tanta bontà, mi ha risposto che hanno deciso così. Concludo dicendo che le regole sono scritte ma poi ogni sede fa come meglio crede. Questa volta è andata bene a me. Grazie e buona quiescenza a tutti.

In quiescenza a decorrere dal 1.1.17. A seguito di richiesta l'INPS mi ha comunicato il totale del TFS dividendolo in due tranche. La prima esigibile a decorrere dall'1.1.19 e la restante dopo un anno.
Ognuno fa come vuole......però l'INPS è uno!!

Cordialità
enea57
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 358
Iscritto il: mar ott 18, 2011 12:55 pm

Re: Tfs

Messaggio da enea57 »

Nel confermare che sono d'accordo con voi per la vigliaccata del governo precedente, che ha partorito questa STRONZATA di liquidare la buonuscita dopo più di due anni , e speriamo che i giudici preposti possono mettere fine a questa idiozia.

Volevo invece chiedere una cortesia a qualche esperto in materia in materia di conteggio tramite portale INPS per quando riguarda la simulazione del T.F.S.
Se qualche collega mi spiega cosa deve scrivere nella voce che dice , e dove prendo questi dati:

Stipendio alla data di cessazione con 13^

Maggiorazione stipendiale per benefici con 13^

Purtroppo in materia fiscale non ne capisco nulla
Grazie per eventuali risposte
SAMANDARA

Re: Tfs

Messaggio da SAMANDARA »

In merito al pagamento del tfs ho fatto una richiesta scritta all'INPS, la quale mi ha risposto sia la somma che mi verrà erogata che la data. La prima rata dopo 12 mesi e la secondo dopo ulteriori dodici mesi, specificando che poiché alla data del 12 agosto 2011, pur non avendo maturato i 53 anni di età rientravo ugualmente in quella fascia.
Rispondi