Spondilosi

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Tobia74
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ott 06, 2023 12:17 pm

Spondilosi

Messaggio da Tobia74 »

Salve Dottore Volevo chiederle in caso di Spondilosi lombare e cervicale con riconoscimento L.104 art.3 c.1 e invalidità al 55% c e la possibilità di transitare a ruolo civile o ad un eventuale riforma parziale?...appartenente alla polizia penitenziaria. Grazie


Tobia74
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ott 06, 2023 12:17 pm

Re: Spondilosi

Messaggio da Tobia74 »

Dottore mi sxusi ...so che sicuramente sara impegnato con i tanti quesiti che Le vemgono posti....potrei avere una sua gentile risposta?...la ringrazio
Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 772
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: Spondilosi

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Mi dispiace ma si tratta di un' eventualità molto poco probabile se non impossibile.
Dr. Fanetti
Studi LexEtica
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Piazza S. Marco 7
50121 Firenze
Tel. 3791616164
email: medicolegale@lexetica.it
Tobia74
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ott 06, 2023 12:17 pm

Re: Spondilosi

Messaggio da Tobia74 »

Dottore biongiorno,rieccomi a distirbarLa, qualche collega mi riferiva di non comunicare alla mia Amministrazione , di essere portatore di handicap ai sensi della Legge 104 art.3 comma 1 con invalidita del 55% perche verrei sicuramente riformato.
Io con 28 anni di servizio vorrei continuare a lavorare magari in servizi non operativi. Lei cosa mi consiglia?...grazie e mi scusi per il disturbo.
Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 772
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: Spondilosi

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

Ritengo che la sua patologia non possa essere causa di riforma neppure parziale. Se ritiene di non doverla comunicare alla sua Amministrazione è un suo diritto ma qualora lo facesse non ci dovrebbero essere conseguenze sul servizio.
Dr. Fanetti
Studi LexEtica
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Piazza S. Marco 7
50121 Firenze
Tel. 3791616164
email: medicolegale@lexetica.it
Rispondi