sei scatti

Feed - GUARDIA DI FINANZA

gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: sei scatti

Messaggio da gino59 »

.........TRANQUILLO, SI DIVIDONO PER 12 MESI...-


gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Riforma assoluta e pensione

Messaggio da gino59 »

......12 MENSILITA'.........12...MENSILITA'....!!!!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: sei scatti

Messaggio da gino59 »

..CHI SA' PERCHE' I 6 SCATTI.... leggendo sia in questo FORUMU e in altri SITI, leggo che soprattutto i Sindacati dicono che corrispondono a € 20-30 e qualcuno € 40.- Mi viene un dubbio....!!!! non e' che questi (confondono/oppure la domanda gli viene posta male)...??? ...VEDI ART.117 E ART.120......????
gilberto1957
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 33
Iscritto il: lun dic 13, 2010 2:53 pm

Re: sei scatti

Messaggio da gilberto1957 »

Salve!!!!

Va diviso per 12 l'intero importo lordo finale risultante da tutto il calcolo veramente complesso.

Ribadisco: l'importo lordo finale!!!!!

Su questo, poi, si procede come si procedeva per lo stipendio. Non ci sono ritenute previdenziali (tranne che in casi particolari); si calcola l'IRPEF secondo gli attuali scaglionamenti; si sottraggono all'IRPEF calcolata le detrazioni; l'IRPEF così ottenuta si sottrae all'importo lordo e si aggiungono eventuali assegni familiari.

E' tutto!!!!

Saluti ed auguri!!!!
Rolarossi

Re: sei scatti

Messaggio da Rolarossi »

I sei scatti sulla pensione non sono 30 40 euro, per me sul foglio mandatomi dall'Inpdap con i conti della pensione sono circa 232 euro lordi al mese. Isp. C. 34 anni effettivi.
Rolarossi

Re: sei scatti

Messaggio da Rolarossi »

I sei scatti sono disciplinati dall'art 4 del d. L. 165/97.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: sei scatti

Messaggio da gino59 »

....APPUNTO E' COSI'. SECONDO ME' I VARI COLLEGHI DELLA P.S. e P.P., PONEVANO LA DOMANDA AI LORO SINDACATI UN PO' CONFUSIONARIA (nel senso che, ai riformati spettano gli sctti..?) E DI CONSEQUENZA, il sindacato percepiva la domanda ai scatti di invalidita':- CMQ AL SOTTOSCRITTO APS1 € 2.951 lorde.-
N.B. UN CONTEGGIO ALLA MANO E' IL 10% (circa) SULLA PENSIONE NETTA.- CORDIALMEENTE GINO
challanpa

Re: sei scatti

Messaggio da challanpa »

Prima pensione ricevuta il 14.01.2011. La pensione lorda comunicata dall'inpdap e' calcolata in 12 rate.
Ciao Paolo.
elia
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 67
Iscritto il: mar mar 16, 2010 8:02 pm

Re: sei scatti

Messaggio da elia »

Ciao, scusa Challanpa volevo cortesemente sapere se nel rateo pensione sono conpresi i sei scatti o te li calcolerenno con la pensione definitiva.
Saluti, Elia
Rolarossi

Re: sei scatti

Messaggio da Rolarossi »

Nella pensione provvisoria i sei scatti sono compresi in essa.
saluti
elia
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 67
Iscritto il: mar mar 16, 2010 8:02 pm

Re: sei scatti

Messaggio da elia »

Sono un ex ass.capo della p.p, successivamente alla riforma mi veniva notificato la dispensa del servizio per infermità da parte del ministero il quale mi comunicava che l'onere contributivo dovuti ai 6 scatti stipentialiverrà successivamente quantificato e comunicato alla sede inpdap di competenza per il conseguente recupero.
Non capisco come i vari ministeri si comportino a riguardo.
Saluti, Elia
Rolarossi

Re: sei scatti

Messaggio da Rolarossi »

Nella mia pensione a domanda ( PS) l'Inpdap ha comunicato che i calcoli sono definitivi ed i sei scatti sono compresi nel calcolo pensionistico per la riforma ed altre amministrazioni non so si usa la stessa procedura.
Saluti
spaik6414
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 28
Iscritto il: lun set 29, 2014 7:49 pm

Re: sei scatti

Messaggio da spaik6414 »

Volevo chiedere a coloro che come vedo sono bene preparati e aggiornati in materia, sento sempre parlare dei famosi sei scatti, sono stato arruolato nell'Arma il 26.02.1982, riformato con congedo assoluto per inabilità senza causa di servizio in data 04.06.2013 con la qualifica di Appuntato Scelto, Tot anni effettivi 31 e mesi 11. ho riscattato 4 anni nell'Arma e 6 mesi per lavoro da civile, preciso che mi sono arruolato a 17 anni, nonché i 6 mesi riscattati da lavoro civile ero sempre minorenne- I famosi sei scatti mi spettano nella pensione ? la percepisco da novembre 2013, netta con moglie e figlio a carico Euro 1.698.00, se ad oggi la mia pensione è ancora provvisoria, avendo P.A.L. di euro 24.283 ALI Max 27,00 e ALI Media 23,00, sapete dirmi a quanto si aggirerà la pensione definitiva? i servizi svolti sono stati sempre servizio di istituto, turnazioni e tanti notturni. Grazie a chi mi sa dare una risposta, anzi grazie a tutti
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: sei scatti

Messaggio da gino59 »

spaik6414 ha scritto:Volevo chiedere a coloro che come vedo sono bene preparati e aggiornati in materia, sento sempre parlare dei famosi sei scatti, sono stato arruolato nell'Arma il 26.02.1982, riformato con congedo assoluto per inabilità senza causa di servizio in data 04.06.2013 con la qualifica di Appuntato Scelto, Tot anni effettivi 31 e mesi 11. ho riscattato 4 anni nell'Arma e 6 mesi per lavoro da civile, preciso che mi sono arruolato a 17 anni, nonché i 6 mesi riscattati da lavoro civile ero sempre minorenne- I famosi sei scatti mi spettano nella pensione ? la percepisco da novembre 2013, netta con moglie e figlio a carico Euro 1.698.00, se ad oggi la mia pensione è ancora provvisoria, avendo P.A.L. di euro 24.283 ALI Max 27,00 e ALI Media 23,00, sapete dirmi a quanto si aggirerà la pensione definitiva? i servizi svolti sono stati sempre servizio di istituto, turnazioni e tanti notturni. Grazie a chi mi sa dare una risposta, anzi grazie a tutti
=======================================================================
Si, già li stai percependo,non sono tanti (sei tratt. misto), in pratica si aggirano a €1.230 lordi circa.-
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: sei scatti

Messaggio da gino59 »

gino59 ha scritto:
spaik6414 ha scritto:Volevo chiedere a coloro che come vedo sono bene preparati e aggiornati in materia, sento sempre parlare dei famosi sei scatti, sono stato arruolato nell'Arma il 26.02.1982, riformato con congedo assoluto per inabilità senza causa di servizio in data 04.06.2013 con la qualifica di Appuntato Scelto, Tot anni effettivi 31 e mesi 11. ho riscattato 4 anni nell'Arma e 6 mesi per lavoro da civile, preciso che mi sono arruolato a 17 anni, nonché i 6 mesi riscattati da lavoro civile ero sempre minorenne- I famosi sei scatti mi spettano nella pensione ? la percepisco da novembre 2013, netta con moglie e figlio a carico Euro 1.698.00, se ad oggi la mia pensione è ancora provvisoria, avendo P.A.L. di euro 24.283 ALI Max 27,00 e ALI Media 23,00, sapete dirmi a quanto si aggirerà la pensione definitiva? i servizi svolti sono stati sempre servizio di istituto, turnazioni e tanti notturni. Grazie a chi mi sa dare una risposta, anzi grazie a tutti
=======================================================================
Si, già li stai percependo,non sono tanti (sei tratt. misto), in pratica si aggirano a €1.230 lordi circa.-

N.B. Volevo concludere:- Adesso per noi APS1 la quota dei 6 scatti al 100% lordi è di €3.065, ma questi
in base al trattamento (retributivi/misto) e alla % della base pensionabile all'atto di cessazione,vengono
decurtati e di conseguenza il totale viene aggiunto sulle quote di pensione,la quale si forma la P.A.L. , che a sua volta viene decurtata (rapinata) dell'irpef, nel tuo caso al 23% sino a 15.000€ e al 27% per la
rimanenza.- Ciao
Rispondi