La ricerca ha trovato 33 risultati

da aragostella67
ven giu 26, 2026 11:24 am
Forum: VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
Argomento: V.D.D. ITER DOPO VISITA MEDICO LEGALE PRESSO ASL
Risposte: 2
Visite : 344

Re: V.D.D. ITER DOPO VISITA MEDICO LEGALE PRESSO ASL

Grazie mille luigino2010
Non so se puoi rispondermi ma chiedo una volta che il documento della ASL è stato tramesso che tempistiche ci sono per le notifiche del decreto ecc. chiedo perché non so assolutamente se occorrono altri passaggi di quella pratica.
da aragostella67
gio giu 25, 2026 1:23 pm
Forum: VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
Argomento: V.D.D. ITER DOPO VISITA MEDICO LEGALE PRESSO ASL
Risposte: 2
Visite : 344

V.D.D. ITER DOPO VISITA MEDICO LEGALE PRESSO ASL

Buongiorno
Chiedo a tutti quelli che hanno avuto prima di me l'esperienza dell'iter da sostenere dopo aver espletato la formalità della visita medico legale in commissione, nel mio caso ASL.
Circa 3 settimane fa sono stato sottoposto alla visita in commissione al fine di valutare la percentuale di ...
da aragostella67
mer giu 17, 2026 1:36 pm
Forum: VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
Argomento: Eseguita visita medico collegiale presso usl di pisa
Risposte: 2
Visite : 304

Eseguita visita medico collegiale presso usl di pisa

buongiorno

Qualcuno sa indicativamente dirmi quanto tempo ci mettono usl per finalizzare la pratica VdD per sapere il punteggio di invalidità che mi hanno attribuito?
Rispondono a me ed il legale o direttamente alla prefettura ? premetto che la richiesta di visita prodotta dalla Prefettura l'Ho ...
da aragostella67
ven lug 04, 2025 8:04 am
Forum: VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
Argomento: MININTERNO ACCETTA LE MOTIVAZIONI V.D.D. E INVIA ALLA CMO
Risposte: 7
Visite : 6445

Re: MININTERNO ACCETTA LE MOTIVAZIONI V.D.D. E INVIA ALLA CMO

avt8 ha scritto: mer lug 02, 2025 6:40 pm dipende dalle cmo , se tutto va bene per il 2026 ti chiamano- se dipendi dalla <cmo di la spezia allora ci voglio anni di attesa
Grazie mille
da aragostella67
ven lug 04, 2025 8:01 am
Forum: VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
Argomento: MININTERNO ACCETTA LE MOTIVAZIONI V.D.D. E INVIA ALLA CMO
Risposte: 7
Visite : 6445

Re: MININTERNO ACCETTA LE MOTIVAZIONI V.D.D. E INVIA ALLA CMO

garrett ha scritto: gio lug 03, 2025 11:42 am Io sto aspettando da giugno 2022, dopo varie pec di richiesta di riscontro la cmo di cui sopra mi ha risposto dicendomi che se voglio posso rivolgermi alla ASL di residenza, cosa che naturalmente non ho fatto visti gli "orientamenti" nella mia regione. In bocca al lupo
Grazie mille
da aragostella67
ven lug 04, 2025 8:00 am
Forum: VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
Argomento: MININTERNO ACCETTA LE MOTIVAZIONI V.D.D. E INVIA ALLA CMO
Risposte: 7
Visite : 6445

Re: MININTERNO ACCETTA LE MOTIVAZIONI V.D.D. E INVIA ALLA CMO

Grazie mille
Sarebbe meglio le chiedessero con questi squallidi risultati
da aragostella67
mer lug 02, 2025 6:34 pm
Forum: VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
Argomento: MININTERNO ACCETTA LE MOTIVAZIONI V.D.D. E INVIA ALLA CMO
Risposte: 7
Visite : 6445

MININTERNO ACCETTA LE MOTIVAZIONI V.D.D. E INVIA ALLA CMO

Buongiorno a tutti
Tra tutte le casistiche trattate non ho trovato riscontro per la mia situazione, spero che qualcuno possa darmi un aiuto.
Ferito in servizio "Carabinieri N.R.M.", nel 2016, altro ferimento nel dicembre 2022, riforma per inabilità nel giugno 2023 "cat. A 7" con riconoscimento nel ...
da aragostella67
ven lug 28, 2023 6:24 am
Forum: ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
Argomento: QUESITO SU POST RIFORMA CAUSA DI SERVIZIO E LAVORI OCCASIONALI
Risposte: 11
Visite : 403

Re: QUESITO SU POST RIFORMA CAUSA DI SERVIZIO E LAVORI OCCASIONALI

Giusto per
Ho preso appuntamento con la responsabile del INPS Provinciale la quale mi ha confermato quanto detto da Franco e cioè che avendo superato i 40 anni contributivi posso fare qualsiasi lavoro senza subire decurtazioni sulla pensione
Devo solo dichiarare i redditi con il 730 e pagare le ...
da aragostella67
gio giu 29, 2023 10:40 am
Forum: ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
Argomento: QUESITO SU POST RIFORMA CAUSA DI SERVIZIO E LAVORI OCCASIONALI
Risposte: 11
Visite : 403

Re: QUESITO SU POST RIFORMA CAUSA DI SERVIZIO E LAVORI OCCASIONALI

mauri64 ha scritto: mer giu 28, 2023 6:34 pm Ciao Franco,
attualmente la pensione del collega è ordinaria di inabilità e non di vecchiaia.
Ciao Maurizio
In considerazione della tua grande esperienza nel canale, sai se anche oltre questo canale qualcuno ha trattato una situazione simile?
Perché non trovo niente
da aragostella67
gio giu 29, 2023 10:38 am
Forum: ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
Argomento: QUESITO SU POST RIFORMA CAUSA DI SERVIZIO E LAVORI OCCASIONALI
Risposte: 11
Visite : 403

Re: QUESITO SU POST RIFORMA CAUSA DI SERVIZIO E LAVORI OCCASIONALI


Buonasera,

con la tua anzianità contributiva puoi fare quello che vuoi, non subirai decurtazioni di alcun tipo sulla pensione (di vecchiaia né, in futuro, sul +10% di privilegio) né con partita IVA e né come lavoratore dipendente. Avrai soltanto l'obbligo di dichiarare i redditi. I redditi e non ...
da aragostella67
mer giu 28, 2023 1:57 pm
Forum: ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
Argomento: QUESITO SU POST RIFORMA CAUSA DI SERVIZIO E LAVORI OCCASIONALI
Risposte: 11
Visite : 403

QUESITO SU POST RIFORMA CAUSA DI SERVIZIO E LAVORI OCCASIONALI

Buongiorno a tutti!
Sono un V,Brig. dei CC neo pensionato
Spero sia il canale giusto per il mio quesito.
Il 21 febbraio scorso sono stato riformato per causa di servizio dalla CMO (Carabinieri) di La Spezia (8^Cat.).
Ho percorso tutto l'iter propedeutico alla richiesta di accesso alla pensione ed il ...
da aragostella67
lun apr 17, 2023 4:06 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Cassa sottufficiali
Risposte: 17
Visite : 8399

Re: Cassa sottufficiali

mauri64 ha scritto: lun apr 17, 2023 3:59 pm Ciao,
aragostella67 ha scritto: lun apr 17, 2023 3:44 pm Io dal 21.2.23 riformato sono ad oggi 54 giorni non ho ricevuto niente ne la monetizzazione della licenza ne anticipi tfs
Sei fuori tema, l'argomento in titolo tratta l'indennità supplementare.
Ok scusate
da aragostella67
lun apr 17, 2023 4:05 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Cassa sottufficiali
Risposte: 17
Visite : 8399

Re: Cassa sottufficiali

Riformato per causa di servizio già riconosciuta con equo indennizzo nel giugno 2022
Mi avevano detto quelli del C.N.A. io ero CC che dovevo ricevere subito entro un mese o due la cassa sottufficiali ed entro i tre mesi la prima trance del tfs ed i 6 scatti sul T.F.S.
Comunque non ho urgenza era ...
da aragostella67
lun apr 17, 2023 3:44 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Cassa sottufficiali
Risposte: 17
Visite : 8399

Re: Cassa sottufficiali

Io dal 21.2.23 riformato sono ad oggi 54 giorni non ho ricevuto niente ne la monetizzazione della licenza ne anticipi tfs
Ora il tuo Forum anche su Telegram
TELEGRAM