Sanzione disciplinare di corpo: situazione e rischi

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Vyin98
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: sab lug 09, 2022 10:45 pm

Sanzione disciplinare di corpo: situazione e rischi

Messaggio da Vyin98 »

Salve, le scrivo per un'informazione importante che mi sta dando più di qualche pensiero. In pratica nel 2020 al 2 anno di Vfp1 nell'E.I., precisamente nel mese di marzo mi sono stati inflitti 5 giorni di consegna di rigore, a giugno finisco la ferma non chiedo la seconda rafferma e vado a casa. Dopodiché a gennaio del 2022 parto come allievo maresciallo in quanto vincitore di concorso in un'altra amministrazione. Nel mio foglio matricolare mi hanno attribuito anche un elogio nel 2019... ora vorrei sapere se passando dall'esercito a questa nuova amministrazione militare mi vengono trascritte nel nuovo documento matricolare i giorni di consegna di rigore e l'elogio. In caso di risposta affermativa, vorrei sapere cosa rischio con quella sanzione nel mio percorso da allievo maresciallo... grazie in anticipo per la risposta
La prego di rispondere per l'elevata importanza della questione
Mi farebbe un grande favore

Cordiali saluti


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2213
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Sanzione disciplinare di corpo: situazione e rischi

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

buongiorno maresciallo. Per quanto mi consta, il foglio matricolare è unico e vengono ivi registrati tutti gli eventi della sua carriera militare, compresi quindi quelli relativi alla sua pregressa carriera da VFP. Non vedo però di che debba preoccuparsi, atteso che ha superato il nuovo concorso e difficilmente una sanzione subita in altro grado e ruolo potrebbe essere posta alla base di un suo rallentamento di carriera.
In bocca al lupo per tutto,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi