Rischio la riforma. Help me!!!

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
kiros
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: sab set 21, 2019 1:43 pm

Rischio la riforma. Help me!!!

Messaggio da kiros »

Buonasera a tutti .
Sono un militare vsp 1 CAP. MAG con 10 anni di caserma ,ho 29 anni. Dopo pochi mesi dal passaggio in servizio permanete,( 7 mesi nello specifico ), un automobilista ha la brillante idea di investirmi ,era pure ubriaco . Riporto delle lesioni a livello della colonna nel tratto lombare , ed il neurochirurgo ha detto testuali parole "prossimamente ti devo operare , voglio essere sincero la gamba abbiamo buone possibilità di riprenderla ma il piede è difficile "( ho difficolta nei movimenti e nella sensibilità) :cry: .
Ed io che volevo godermi il servizio permanente dopo tutti questi anni .... detto ciò vi illustro la mia situazione.
Adesso sono in malattia ,almeno fino a che non mi operano, mi ha contatto il medico della caserma e mi sono fatto spiegare un po quello che sarà il mio iter .
In poche parole dopo l'intervento è costretto a mandarmi in CMO e basandosi sulla lesione ha detto che c'è una possibilità che mi riformino . A questo punto panico ... :( :( :( :( .Cerco su internet e trovo questo splendido forum ed ho pensato di scrivere.

E quindi ecco tutte le mie domande :

1)Non è che dopo dieci anni , per causa di terzi mi buttano in mezzo ad una strada ? :twisted:

2)Anche se sono vsp da solo 7 mesi , mi spetta il posto civile ?
(non è che l'idea di un posto civile mi fa impazzire , ma almeno è un lavoro)

3) La cmo può non riformarmi ?.

4) Non è che la cmo mi mette in malattia finche non supero il tetto dei giorni e poi mi mette in mezzo ad una strada ? :cry:

5)Mi devo far consigliare da un medico legale ? eventualmente ne conoscete uno bravo ?.

6)Se riesco a prendere il posto civile, tengono in considerazione il fatto che ho due lauree "ambito sanitario" ? o finisco in un ufficio?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte .


Serena89
Altruista
Altruista
Messaggi: 121
Iscritto il: ven lug 05, 2019 3:16 pm

Re: Rischio la riforma. Help me!!!

Messaggio da Serena89 »

Ciao, se sei in spe a tutti gli effetti e dovessero riformarti, stai tranquillo che ti faranno civile.
Rispondi