Rimborso del prelievo del 2,50 % sul TFS.

Feed - CARABINIERI

juriromeo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 386
Iscritto il: ven nov 11, 2011 9:00 am

Rimborso del prelievo del 2,50 % sul TFS.

Messaggio da juriromeo »

Buongiorno a tutti, l'altra mattina mi è arrivata una lettera dall'INPS e relativo accredito di 1.276 euro quale rimborso del prelievo del 2,50 % sul TFS, sono stato riformato il 20/07/2012 per c.d.s 5^ cat. alla fine di settembre, sempre dello stesso anno, mi è arrivato il TFS di € 58900 (32 anni di servizio conteggio misto), come tutti sapete ad ottobre 2012 si pronunciò la Coste Cost/le sull'incostituzionalità di detto prelievo; quindi sono passato da 58900 a 60.176 eurozzi di TFS, faccio presente che la Fornero l'aveva detto che entro un anno sarebbero arrivati i rimborsi, (stavolta c'azzeccato) un salutone a tutti, ciao Nino.


Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Rimborso del prelievo del 2,50 % sul TFS.

Messaggio da angri62 »

juriromeo ha scritto:Buongiorno a tutti, l'altra mattina mi è arrivata una lettera dall'INPS e relativo accredito di 1.276 euro quale rimborso del prelievo del 2,50 % sul TFS, sono stato riformato il 20/07/2012 per c.d.s 5^ cat. alla fine di settembre, sempre dello stesso anno, mi è arrivato il TFS di € 58900 (32 anni di servizio conteggio misto), come tutti sapete ad ottobre 2012 si pronunciò la Coste Cost/le sull'incostituzionalità di detto prelievo; quindi sono passato da 58900 a 60.176 eurozzi di TFS, faccio presente che la Fornero l'aveva detto che entro un anno sarebbero arrivati i rimborsi, (stavolta c'azzeccato) un salutone a tutti, ciao Nino.
puoi postare le modalità per ottenere il rimborso. la procedura?
grazie
Albyyy3
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 574
Iscritto il: sab lug 28, 2012 6:38 am
Località: Verona/Bari

Re: Rimborso del prelievo del 2,50 % sul TFS.

Messaggio da Albyyy3 »

angri62 ha scritto:puoi postare le modalità per ottenere il rimborso. la procedura? grazie
In effetti servirebbe a tutti ma cmq penso che sulla board ci dovrebbe essere un topic del genere.. Grazie Juri se ci scrivi qualcosa in tal proposito..
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
juriromeo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 386
Iscritto il: ven nov 11, 2011 9:00 am

Re: Rimborso del prelievo del 2,50 % sul TFS.

Messaggio da juriromeo »

Ciao, non c'è nessuna domanda da fare è in automatico, l'avrei messo, non credete? mi è arrivata una lettera dall'INPS come vi ho detto e lì ci sono i conteggi, ho chiamato l'INPDAP, la signora addetta ai TFS (con la quale avevo parlato più volte) e lei mi ha confermato che era il famoso rimborso del 2,50 % (onestamente immaginavo che era quello perché ricordavo quello che aveva detto la Fornero), aspettate e vedrete che chi avrà diritto l'avrà, ciao, Nino.
Albyyy3
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 574
Iscritto il: sab lug 28, 2012 6:38 am
Località: Verona/Bari

Re: Rimborso del prelievo del 2,50 % sul TFS.

Messaggio da Albyyy3 »

juriromeo ha scritto:Ciao, non c'è nessuna domanda da fare è in automatico, l'avrei messo, non credete? mi è arrivata una lettera dall'INPS come vi ho detto e lì ci sono i conteggi, ho chiamato l'INPDAP, la signora addetta ai TFS (con la quale avevo parlato più volte) e lei mi ha confermato che era il famoso rimborso del 2,50 % (onestamente immaginavo che era quello perché ricordavo quello che aveva detto la Fornero), aspettate e vedrete che chi avrà diritto l'avrà, ciao, Nino.
Per carità di Dio.. juri.. ti credo.. anche in virtù del fatto che siamo distanti da quello che ho preso io di TFS.. solo che il conteggio è stato fatto sino al 31.12.2010.. quindi mi aspetto qualcosa in più.. solo questo. Se poi c'è anche questo discorso ma.. ben venga..
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Rimborso del prelievo del 2,50 % sul TFS.

Messaggio da gino59 »

juriromeo ha scritto:Buongiorno a tutti, l'altra mattina mi è arrivata una lettera dall'INPS e relativo accredito di 1.276 euro quale rimborso del prelievo del 2,50 % sul TFS, sono stato riformato il 20/07/2012 per c.d.s 5^ cat. alla fine di settembre, sempre dello stesso anno, mi è arrivato il TFS di € 58900 (32 anni di servizio conteggio misto), come tutti sapete ad ottobre 2012 si pronunciò la Coste Cost/le sull'incostituzionalità di detto prelievo; quindi sono passato da 58900 a 60.176 eurozzi di TFS, faccio presente che la Fornero l'aveva detto che entro un anno sarebbero arrivati i rimborsi, (stavolta c'azzeccato) un salutone a tutti, ciao Nino.
===========================================


.......Qui piovono..€€€€€€€€€€€€€€€€€€€.....Ammuccamu.-
juriromeo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 386
Iscritto il: ven nov 11, 2011 9:00 am

Re: Rimborso del prelievo del 2,50 % sul TFS.

Messaggio da juriromeo »

Albyyy3 ha scritto:
juriromeo ha scritto:Ciao, non c'è nessuna domanda da fare è in automatico, l'avrei messo, non credete? mi è arrivata una lettera dall'INPS come vi ho detto e lì ci sono i conteggi, ho chiamato l'INPDAP, la signora addetta ai TFS (con la quale avevo parlato più volte) e lei mi ha confermato che era il famoso rimborso del 2,50 % (onestamente immaginavo che era quello perché ricordavo quello che aveva detto la Fornero), aspettate e vedrete che chi avrà diritto l'avrà, ciao, Nino.
Per carità di Dio.. juri.. ti credo.. anche in virtù del fatto che siamo distanti da quello che ho preso io di TFS.. solo che il conteggio è stato fatto sino al 31.12.2010.. quindi mi aspetto qualcosa in più.. solo questo. Se poi c'è anche questo discorso ma.. ben venga..
Buongiorno, giusto quello che dici, siamo fermi al 31/12/2010 con il conteggio del TFS, non ci avevo pensato, caro Gino arriveranno una vagonata di eurozzi, un salutone a tutti, Nino.
ORIGLIO FRANCESCO
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 252
Iscritto il: lun gen 09, 2012 8:10 pm

Re: Rimborso del prelievo del 2,50 % sul TFS.

Messaggio da ORIGLIO FRANCESCO »

Il rimborso è automatico, entro il 2013, saremo tutti rimborsati (speriamo).
feldluciano

Re: Rimborso del prelievo del 2,50 % sul TFS.

Messaggio da feldluciano »

sono andato in pensione nel 2007 - con 40 anni effettivi + 7 di riscatto.
rientro nel rimborso?
grazie
luciano
juriromeo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 386
Iscritto il: ven nov 11, 2011 9:00 am

Re: Rimborso del prelievo del 2,50 % sul TFS.

Messaggio da juriromeo »

feldluciano ha scritto:sono andato in pensione nel 2007 - con 40 anni effettivi + 7 di riscatto.
rientro nel rimborso?
grazie
luciano
Lo devi chiedere a Gino lui lo sa di sicuro, secondo me cmq hai fatto troppi anni di servizio quindi prenderai una bella pensione di conseguenza non ti aspettano, aspettano solo ai poveracci (io so uno) ciao Nino.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Rimborso del prelievo del 2,50 % sul TFS.

Messaggio da gino59 »

juriromeo ha scritto:
feldluciano ha scritto:sono andato in pensione nel 2007 - con 40 anni effettivi + 7 di riscatto.
rientro nel rimborso?
grazie
luciano
Lo devi chiedere a Gino lui lo sa di sicuro, secondo me cmq hai fatto troppi anni di servizio quindi prenderai una bella pensione di conseguenza non ti aspettano, aspettano solo ai poveracci (io so uno) ciao Nino.
=================


........ah ah ah ah aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....sono attorcigliato per terra...ahahahaaaaaaaaaaaa
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: Rimborso del prelievo del 2,50 % sul TFS.

Messaggio da lory61 »

gino59 ha scritto:
juriromeo ha scritto:
feldluciano ha scritto:sono andato in pensione nel 2007 - con 40 anni effettivi + 7 di riscatto.
rientro nel rimborso?
grazie
luciano
Lo devi chiedere a Gino lui lo sa di sicuro, secondo me cmq hai fatto troppi anni di servizio quindi prenderai una bella pensione di conseguenza non ti aspettano, aspettano solo ai poveracci (io so uno) ciao Nino.
=================


........ah ah ah ah aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....sono attorcigliato per terra...ahahahaaaaaaaaaaaa
Se non ricordo male sono interessati solo ed esclusivamente i lavoratori del pubblico impiego (tutte le categorie, incluse le FF.AA.) cessati dal servizio dal 1° gennaio 2011 fino alla data precedente dell’entrata in vigore del nuovo decreto legge del governo Monti che, se non erro era dell'ottobre 2012.
Saluti
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Rimborso del prelievo del 2,50 % sul TFS.

Messaggio da gino59 »

Re: Rimborso del prelievo del 2,50 % sul TFS.

Messaggioda lory61 » lun ott 07, 2013 10:30 pm



gino59 ha scritto:

juriromeo ha scritto:

feldluciano ha scritto:sono andato in pensione nel 2007 - con 40 anni effettivi + 7 di riscatto.
rientro nel rimborso?
grazie
luciano


Lo devi chiedere a Gino lui lo sa di sicuro, secondo me cmq hai fatto troppi anni di servizio quindi prenderai una bella pensione di conseguenza non ti aspettano, aspettano solo ai poveracci (io so uno) ciao Nino.
=================


........ah ah ah ah aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....sono attorcigliato per terra...ahahahaaaaaaaaaaaa

Se non ricordo male sono interessati solo ed esclusivamente i lavoratori del pubblico impiego (tutte le categorie, incluse le FF.AA.) cessati dal servizio dal 1° gennaio 2011 fino alla data precedente dell’entrata in vigore del nuovo decreto legge del governo Monti che, se non erro era dell'ottobre 2012.
Saluti
================================================================

......Finalmente una voce (anche se virtuale) amica.-
......Bentornato all'inferno......!!!!!!!!!!!!! .- Ciaoooooo a presto
zica
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 369
Iscritto il: lun feb 21, 2011 12:54 pm

Re: Rimborso del prelievo del 2,50 % sul TFS.

Messaggio da zica »

......Finalmente una voce (anche se virtuale) amica.-
......Bentornato all'inferno......!!!!!!!!!!!!! .- Ciaoooooo a presto[/quote]


......a Gi lo vedi che avevo ragione io a dire che il socio è in italia !!!
......io infatti con ci credevo che l'avevano visto vendere le caldarroste in mozambico...o come diceva quell'altro collega i ghiaccioli al polo nord ..!!'....ah ah ah ah ah ah ah ah !!!!!
......ciao Lory mille volte bentornato !!!!!!!
giuseppe51
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 62
Iscritto il: gio set 29, 2011 9:24 am

Re: Rimborso del prelievo del 2,50 % sul TFS.

Messaggio da giuseppe51 »

Riformato ad ottobre 2011 ,in banca ho visto un bonifico dall'inps di 730 euro , via posta ancora niente ,
ma il 2,50 da quando iniziava ? perché c'è differenza tra 1240 e 730 . SALUTONI e GRAZIE
Rispondi