Riformato e ricorso

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Valensky
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 33
Iscritto il: mer dic 07, 2022 10:38 am

Riformato e ricorso

Messaggio da Valensky »

Buongiorno sono stato riformato dalla cmo in prima commissione...per vari motivi non ho fatto ricorso in seconda commissione...Sono passati sei mesi dalla riforma nonostante abbia chiesto il transito a ruolo civile posso fare ricorso per essere riammesso in servizio? Grazie


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Riformato e ricorso

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

purtroppo no. La riammissione in servizio è consentita (previo accertamento della riacquistata idoneità al servizio militare incondizionato) solo se non si è transitati ai ruoli civili. Se il transito non si è ancora compiuto, potrebbe rinunciarvi, ma le consiglio di agire in tal senso solo previamente consultandosi con un avvocato che conosca bene la sua situazione e la relativa documentazione.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi