riformato con 25 anni di servizio effettivi ( 3 marzo 2012)

Feed - CARABINIERI

gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: riformato con 25 anni di servizio effettivi ( 3 marzo 20

Messaggio da gino59 »

lory61 ha scritto:
immanescalzo ha scritto:richiedo con fermezza ed educazione un collega che sia all'incirca nella mia attuale posizione e cioe ribadisco con 25 anni di servizio effettivo piu scivolo QUANTO HA PRESO NON OVVIAMENTE AL CENTESIMO DI PENSIONE , TFS , EX CASSA SOTTUFFICIALI, GRAZIE :evil: se si interviene nel dibattito non avendo le caratteristiche mie come potete pensare di essermi di aiuto, non facciamo i carabinieri !!!!! G R A Z I E
...........e si vede che non ce ne sono che fanno al Tuo caso.
Dai miei conteggi artigianali, come dice un mio AMICO del Forum, viene fuori una cifra che si aggira sui 1.400 (più o meno) più carichi di famiglia ed eventuale p.p.o. di pensione, 45 - 50.000 TFS e sui 12.000 di cassa.
Saluti

...........Ciao Lory61.- :arrow: premessa (non la prendere a male).-

....Questo :arrow: Immanescalzo.......... :!: :!: :!: e' disperato, perche' prima dormono ho si cullano
di tante illazioni che sentono dire nei vari corridoi.... :!: :arrow: e dopo, piangono lacrime amare... :x
... :arrow: Questi e' rimasto a stipendio zero con una famiglia da mantenere e un mutuo da pagare e
di conseguenza, non riesce neanche a decidere a transitare nei ruoli civili, perche' rimarebbe troppo
tempo a stipendio ( 0 ).............. :( :o :x 8) :oops: :cry:

:arrow: Re: riformato con 25 anni di servizio effettivi ( 3 marzo 20

Messaggioda gino59 » sab dic 31, 2011 6:40 pm

immanescalzo ha scritto:SALVE A TUTTI I COLLEGHI DEL FORUM INNANZITUTTO, BUON ANNO, SPERO VIVAMENTE CHE LO SIA ALMENO PER VOI. OGGI 30 12 2011 DOPO PIU DI 730 GG DI MALATTIA PER DEPRESSIONE STATI D'ANSIA E IPERTENSIONE ARTERIOSA , VENGO RIFORMATO MI SI PONE LA SCELTA TRA LA PENSIONE ED IL TRANSITO NEI RUOLI CIVILI COSA E PIU CONVENIENTE FARE SPECIALMENTE IN QUESTO TREMENDO PERIODO, SAPETE SARA PER IL MIO STATO D'ANIMO E PER LE MIE PATOLOGIE MA SONO IN PESSIME CONDIZIONI PSICHICHE,ED ORA ANCHE QUESTA STORIA I STA FRASTORNANDO NON POCO ORAMAI PURTROPPO E ANDATA COSI NON C'E ATTIMO IN CUI IO NON PIANGA NE VEDERE TUTTE LE MIE DIVISE CON OPTIONAL ALLEGATI RIPOSTE NEL MIO ARMADIO CHE NON POTRO PIU INDOSSARE SONO VERAMENTE TRISTE IL PROBLEMA E ANCHE CHE CON UN MUTUO DA PAGARE ED ESSENDO GIA DA TRE MESI A STIPENDIO ZERO SONO BEN INDEBITATO PER CUI SAREI PIU PROPENSO ALLA RIFORMA CON PENSIONE ANCHE PERCHE PENSO CHE SE AL TRANSITO AL RUOLO CIVILE MI LASCIANO SINO ALLA ASSUNZIONE A ZERO STIPENDIO DEVO PROPRIO ANDARE A RUBARE PER MANTENERE LA FAMIGLIA, CHIEDO MERO CONSIGLIO A QUALCHE COLLEGA PIU LUCIDO ED ESPERTO DELLO SCRIVENTE ANTICIPATAMENTE RINGRAZIO , AH DIMENTICAVO SONO AP1 ARRUOLATO IL 3 MARZO 1987 ANCORA I MIEI PIU SINCERI AUGURI DI UN SERENO 2012 E........ SPERIAMO SIA VERAMENTE MIGLIORE :(




........Con mio rammarico, se tu non fossi a stipendio zero :arrow: ti consiglierei di passare ai
ruoli civili, ma non essendo cosi...... :?: :arrow: come faccio a dirti...... :!: :arrow: :( :( :( anche se credo che, :arrow: tu sei consapevole che l'importo di pensione sara' basso............. :?:


.....Cmq sia, ti auguro un 2012 molto, ma molto piu' sereno di questo.- A presto


claudio68
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 87
Iscritto il: lun ago 23, 2010 4:29 pm

Re: riformato con 25 anni di servizio effettivi ( 3 marzo 20

Messaggio da claudio68 »

lino ha scritto:Caro collega immanescalzo vedi che gentilmente Paolo4769 ti ha postato anche la sua cifra pensionistica ora avrai un idea piu' precisa .......
Se vuoi transitare sappi che ti verrà liquidata la cassa sott. 10.000 euro circa, che ti permettera' di arrivare sino al transito.
Ti posso dire che stanno snellendo molto le procedure di transito invece per la cassa se non cambia dovrai aspettare almeno sei mesi .
Vedi e valuta te il tuo reparto da civile sara' il comando provinciale ove facevi servizio al 90%.
Ma da quando sei malato la domanda di causa di servizio non l?hai mai fatta????
ciao e auguri per tutto.
ciao al momento per i cc che fanno il transito non è previsto la liguidazione della cassa sottufficiali
gazzella61

Re: riformato con 25 anni di servizio effettivi ( 3 marzo 20

Messaggio da gazzella61 »

lino ha scritto:Caro collega immanescalzo vedi che gentilmente Paolo4769 ti ha postato anche la sua cifra pensionistica ora avrai un idea piu' precisa .......
Se vuoi transitare sappi che ti verrà liquidata la cassa sott. 10.000 euro circa, che ti permettera' di arrivare sino al transito.
Ti posso dire che stanno snellendo molto le procedure di transito invece per la cassa se non cambia dovrai aspettare almeno sei mesi .
Vedi e valuta te il tuo reparto da civile sara' il comando provinciale ove facevi servizio al 90%.
Ma da quando sei malato la domanda di causa di servizio non l?hai mai fatta????
ciao e auguri per tutto.
vorrei dare un apporto anch'io al collega immanescalzo. Ho contratto la tua stessa patologia dal 22.06.2011 e a dicembre (e cioè prima che scadessero i sei mesi) ho presentato domanda di riconoscimento c.s.. Come ti chiedeva lino, tu non l'hai mai presentata la domanda di riconoscimento? Perchè presentando la domanda, da come la so io, dal 12° al 18° mese non viene applicata la riduzione dello stipendio del 50% e di conseguenza dal 18° in poi non si è a stipendio zero. Io ho compiuto 30 anni di servizio effettivo più i 5 di scivolo, forse la mia pensione attualmente potrebbe essere un pò più alta della tua, ma a giugno il nostro caro Governo metterà mano anche al nostro comparto, e quindi quando maturerò io i 730 giorni non so se potrò essere contento di andarmene, tu almeno hai dati già certi. un cordiale saluto a te e a tutti i colleghi del forum...........gazzella61
immanescalzo

Re: riformato con 25 anni di servizio effettivi ( 3 marzo 20

Messaggio da immanescalzo »

gazzella61 ha scritto:
lino ha scritto:Caro collega immanescalzo vedi che gentilmente Paolo4769 ti ha postato anche la sua cifra pensionistica ora avrai un idea piu' precisa .......
Se vuoi transitare sappi che ti verrà liquidata la cassa sott. 10.000 euro circa, che ti permettera' di arrivare sino al transito.
Ti posso dire che stanno snellendo molto le procedure di transito invece per la cassa se non cambia dovrai aspettare almeno sei mesi .
Vedi e valuta te il tuo reparto da civile sara' il comando provinciale ove facevi servizio al 90%.
Ma da quando sei malato la domanda di causa di servizio non l?hai mai fatta????
ciao e auguri per tutto.
vorrei dare un apporto anch'io al collega immanescalzo. Ho contratto la tua stessa patologia dal 22.06.2011 e a dicembre (e cioè prima che scadessero i sei mesi) ho presentato domanda di riconoscimento c.s.. Come ti chiedeva lino, tu non l'hai mai presentata la domanda di riconoscimento? Perchè presentando la domanda, da come la so io, dal 12° al 18° mese non viene applicata la riduzione dello stipendio del 50% e di conseguenza dal 18° in poi non si è a stipendio zero. Io ho compiuto 30 anni di servizio effettivo più i 5 di scivolo, forse la mia pensione attualmente potrebbe essere un pò più alta della tua, ma a giugno il nostro caro Governo metterà mano anche al nostro comparto, e quindi quando maturerò io i 730 giorni non so se potrò essere contento di andarmene, tu almeno hai dati già certi. un cordiale saluto a te e a tutti i colleghi del forum...........gazzella61
grazie per il sostegno morale a voi tutti. !!!
confermo ho presentato domanda di riconoscimento di causa di servizio nel mese di giugno( in quanto il cna mi riferiva che con retroattivita del mese di maggio sarei stato a stipendio 50%), quindi dopo 7 mesi di malattia ma mi e stato decurtato lo stipendio ugualmente, prima del 50 % e poi del 100%. :evil:
emanuele65

Re: riformato con 25 anni di servizio effettivi ( 3 marzo 20

Messaggio da emanuele65 »

Caro amico prenditi la pensione senza alcun indugio. Anche se tu dovessi arrivare a 1400.00 euro comprese le detrazioni per familiari a carico è sempre un buon stipendio.
Io con 30 anni e mesi tre, grado di Maresciallo Capo, percepisco poco meno di euro 1600.00, da aggiungere le spettanze familiari.
L'importante è che fuori non stai con le mani in mano.
Auguroni e ciao
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5465
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: riformato con 25 anni di servizio effettivi ( 3 marzo 20

Messaggio da lino »

claudio68 ha scritto:
lino ha scritto:Caro collega immanescalzo vedi che gentilmente Paolo4769 ti ha postato anche la sua cifra pensionistica ora avrai un idea piu' precisa .......
Se vuoi transitare sappi che ti verrà liquidata la cassa sott. 10.000 euro circa, che ti permettera' di arrivare sino al transito.
Ti posso dire che stanno snellendo molto le procedure di transito invece per la cassa se non cambia dovrai aspettare almeno sei mesi .
Vedi e valuta te il tuo reparto da civile sara' il comando provinciale ove facevi servizio al 90%.
Ma da quando sei malato la domanda di causa di servizio non l?hai mai fatta????
ciao e auguri per tutto.
ciao al momento per i cc che fanno il transito non è previsto la liguidazione della cassa sottufficiali
Si ho sentito anch'io sta cosa in questi gg. ma tu ne conosci i motivi???
Per Aspera ad Astra!!!!
hirundo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 67
Iscritto il: ven set 09, 2011 2:54 am

Re: riformato con 25 anni di servizio effettivi ( 3 marzo 20

Messaggio da hirundo »

Per emanuele65

Volevo chiederti se i 30 anni e tre mesi di servizio includono anche i cinque anni di riscatto
o sono effettivi. Inoltre se al momento della riforma eri contributivo o misto.
Te lo chiedo perchè mi trovo forse in procinto di dover prendere una decisione molto importante.

Grazie
Cordialmente
hirundo
emanuele65

Re: riformato con 25 anni di servizio effettivi ( 3 marzo 20

Messaggio da emanuele65 »

I trent. Anni sono effettivi ed il sistema di calcolo e misto
Rispondi