riforma totale

Feed - CARABINIERI

Rispondi
francesco Giuseppe
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 48
Iscritto il: mar mar 02, 2010 7:23 pm

riforma totale

Messaggio da francesco Giuseppe »

Carissimi colleghi, sono un App. S. con 29 e 6 mesi effettivi di lavoro + i famosi 5 anni + 6 mesi riscattati di lavoro civile . totale contributivi 35 anni . Giorni fà la CMO dopo 13 mesi di convaliscenza per la patologia di cui ho presentato domanda per causa di servizio, mi ha riformato totalmente, riferendomi che per la patologia non potevo più accedere al servizio, quindi mi giudicava per infermità ad una 3 catg. con il seguente giudizio medico:
NON idoneo permanente ai s.m. e d'istituto nei CC. in modo assoluto da porre in congedo assoluto.
Non idoneo ad essere reimpiegato nelle corrispondenti aree funzionali del pers. civile del Ministero della Difesa ai sensi della legge 266/99 la 1.

A questo punto come si svolgeranno le cose, visto che no ero ancora preparato.
Quanto prenderò più o meno di pensione mensile- con valutazione RETRIBUTIVA.Grazie di cuore a tutti.
Aps in congedo Francesco Giuseppe


mimmo63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 201
Iscritto il: dom dic 27, 2009 10:20 pm

Re: riforma totale

Messaggio da mimmo63 »

Ciao Francesco,
sono anche io un Aps riformato, riformato ad Aprile di quest'anno dopo 28 anni e 2 mesi di lavoro.
posso dirti che come tfs ho ricevuto per 31 anni di contributi versati 28+3 anni riscattati circa 48.600,00
i primi 3 mesi dopo la riforma, Maggio,Giugno e Luglio, sono stato retribuito dalla CNA ed ogni mese ho avuto delle maggiorazioni sullo stipendio fino ad arrivare con l'ultima busta paga a 3000,00 euro, mentre dal 16 di Agosto sono retribuito dal INPDAP con un importo mensile di circa 1.746.00 lordi con moglie e figlio minore a carico. (sistema misto-provvisorio in attesa di ricongiunzione per passare al sistema retributivo).
Per quanto riguarda la cassa sottufficiali, dovrebbe essere all'incirca 9.000 euro, anche se al momento non posso dirlo con certezza in quanto non mi è stata ancora pagata.
Stesso discorso vale per la licenza maturata e non goduta la quale anche essa non mi è stata pagata.
Nel tuo caso 29+5 se ne hai riscattati 5 = 34 credo che starai intorno ai 50-51mila euro di tfs, mentre di pensione credo che percepirai approssimativamente 1750-1800 netti sistema retributivo " Se sto sbagliando qualcuno mi corregga ".
Se non è da molto tempo che sei stato riformato, posso anticiparti che a breve riceverai una lettera della CNA dove ti comunica che hanno provveduto a comunicato i tuoi dati all'NPDAP , invitandoti inoltre a presentarti presso quegli uffici "Pensioni Ministero Difesa" dove ti consegneranno dei moduli i quali dovrai compilarli e riconsegnarli 1) Domanda di accredito della pensione e coordinate; 2) detrazione fiscale (Te la fanno rifare anche se tu l'hai già presentata tramite la tua ex Amministrazione); 3) Iscrizione ad un fondo (Serve solo Se in futuro avrai bisogno di un prestito INPDAP). Forse vi è un 4° modulo che al momento non sto ricordando e comunque sia, se c'è ti verrà consegnato.
Detto questo, spero di esserti stato utile con le mie informazioni, per altro, lascio che siano gli altri colleghi con molta più esperienza di me, alcuni di loro oramai divenuti esperti della materia nonchè capaci di indirizzarti nella maniera giusta.


Saluti Mimmo.
francesco Giuseppe
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 48
Iscritto il: mar mar 02, 2010 7:23 pm

Re: riforma totale

Messaggio da francesco Giuseppe »

CIAO MIMMO 63 TI RINGRAZIO IMMENSAMENTE PER LE DELUCIDAZIONE CHE AI FORNITO. GRAZIE DI CUORE E BUONA FORTUNA ANCHE A TE DI GODERTI COME ME LA PENSIONE IN TRANQUILLITÀ' MI SEMBRA Più CHE GIUSTO. UN ABBRACCIO FORTE DI CUORE. CIAO A RISENTIRCI.
FRANCESCO GIUSEPPE.
Rispondi