Riforma

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Massi76
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 77
Iscritto il: dom nov 13, 2016 4:14 pm

Riforma

Messaggio da Massi76 »

Salve , sono un app sc in congedo per riforma dal 2020 per
Inabilita totale alle mansioni del corpo ma idoneo ai ruoli civili .
E proprio su questo vorrei porre un quesito
Visto che la mco di Roma nel valutare il mio stato di salute in questo caso mentale ha ritenuto opportuno riformarmi totalmente dalle mansioni del corpo ma giudicarmi idoneo per i ruoli civili, che giustamente non ho scelto appunto perché il mio stato di salute non me lo permette, dovendo accettare una misera pensione dopo 22 anni di lavoro, che non ho lasciato spontaneamente ma purtroppo costretto dalla mia salute fisica .
Chiedo se c'è qualche legale che possa valutare la possibilità di aprire un contenzioso con la cmo , in tal caso chiedendo che mi venga concessa l inabilità totale a qualsiadi lavoro secondo la legge 335/95
Grazie Cordialità


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5058
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Riforma

Messaggio da nonno Alberto »

Massi76 ha scritto: gio giu 29, 2023 2:55 am Salve , sono un app sc in congedo per riforma dal 2020 per
Inabilita totale alle mansioni del corpo ma idoneo ai ruoli civili .
E proprio su questo vorrei porre un quesito
Visto che la mco di Roma nel valutare il mio stato di salute in questo caso mentale ha ritenuto opportuno riformarmi totalmente dalle mansioni del corpo ma giudicarmi idoneo per i ruoli civili, che giustamente non ho scelto appunto perché il mio stato di salute non me lo permette, dovendo accettare una misera pensione dopo 22 anni di lavoro, che non ho lasciato spontaneamente ma purtroppo costretto dalla mia salute fisica .
Chiedo se c'è qualche legale che possa valutare la possibilità di aprire un contenzioso con la cmo , in tal caso chiedendo che mi venga concessa l inabilità totale a qualsiadi lavoro secondo la legge 335/95
Grazie Cordialità


Ciao,

Hai scritto di aver presentato domanda di ppo per 3 patologie "SI" dipendenti ma non ascritte, puoi dire il tipo di patologie e la data di riconoscimento ?

Sono modelli C, oppure normali domande di riconoscimento ?

Altra questione, il provvedimento di riforma è relativo a quale patologia ? inoltre, quale risulta preponderante ?

Altresì, durante l'aspettativa o dopo la riforma avevi / hai chiesto il riconoscimento della causa di servizio per la patologia psichica ?

Sei in possesso di copia del verbale ? Potresti verificare se la sezione EI /PP risulta ascritta anche ai fini di ppo ?

Per fare ricorso alla Corte dei Conti ( no contenzioso) occorre un provvedimento di diniego di riconoscimento della causa di servizio, ma prima ancora è opportuno avere un riscontro medico legale che valuta presupposti, nesso e concausa.

Concludo,

Il riconoscimento della pensione di inabilità secondo l'articolo 2, comma 12, legge 335/1995 comporta l'attribuzione di un "bonus" o di un'anzianità convenzionale come se l'iscritto avesse lavorato fino al compimento del 60° anno di età oppure fino al 40° anno di servizio.

Quindi, nel caso di specie per te, il primo requisito sarebbe quello anagrafico 60°, per cui 12/13 anni, in questo caso necessita l'intervento dei colleghi esperti della sezione calcoli pensionistici per verificare qual è l'importo del beneficio, ma andrebbe anche verificata la differenza poiché potrebbe essere più conveniente una tabella A.

Poi, il requisito principe per tale beneficio è il riconoscimento dello stato di "assoluta e permanente impossibilità a svolgere qualsiasi attività lavorativa conseguente a infermità non dipendente da causa di servizio" mentre, tu risulti idoneo al transito nei ruoli civili.

Per cui, fai sapere cosa c'è scritto nel verbale di riforma e se hai chiesto il riconoscimento della causa di servizio psichica, poiché se riconosciuta potresti chiedere anche l'assegno di incollocabilità.




naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1768
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: Riforma

Messaggio da naturopata »

Massi76 ha scritto: gio giu 29, 2023 2:55 am Salve , sono un app sc in congedo per riforma dal 2020 per
Inabilita totale alle mansioni del corpo ma idoneo ai ruoli civili .
E proprio su questo vorrei porre un quesito
Visto che la mco di Roma nel valutare il mio stato di salute in questo caso mentale ha ritenuto opportuno riformarmi totalmente dalle mansioni del corpo ma giudicarmi idoneo per i ruoli civili, che giustamente non ho scelto appunto perché il mio stato di salute non me lo permette, dovendo accettare una misera pensione dopo 22 anni di lavoro, che non ho lasciato spontaneamente ma purtroppo costretto dalla mia salute fisica .
Chiedo se c'è qualche legale che possa valutare la possibilità di aprire un contenzioso con la cmo , in tal caso chiedendo che mi venga concessa l inabilità totale a qualsiadi lavoro secondo la legge 335/95
Grazie Cordialità

Devi fare ricorso alla Corte dei Conti e chiedere l'accertamento dell'inabilità totale a qualsiasi attività lavorativa. Più che di un legale che ti potrebbe servire per l'instaurazione del ricorso (in realtà puoi fare anche da solo a zero euro almeno per il primo grado), devi farti fare una perizia medico legale che accerti quello che tu ritieni avere, meglio da strutture pubbliche (molto dura che ti diano ragione), altrimenti privatamente. Se ottieni una perizia che attesti il tutto, farai ricorso e sicuramente otterrai una revisione del tutto presso un organo "terzo" (sulla carta) che rivaluterà la questione. Possibilità di spuntarla, molto flebile. Non so se l'hai fatto, ma ti conveniva provare e insistere con la cmo e chiedere la 335 (il transito lo concedono quasi a tutti anche perché pure con la 335 non è che prendi sta grossa pensione, certo, rispetto a quella che percepisci tu, arriverebbe a raddoppiare, ma non so se raggiungerà i 1000 euro).
Massi76
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 77
Iscritto il: dom nov 13, 2016 4:14 pm

Re: Riforma

Messaggio da Massi76 »

nonno Alberto ha scritto: gio giu 29, 2023 9:22 am
Massi76 ha scritto: gio giu 29, 2023 2:55 am Salve , sono un app sc in congedo per riforma dal 2020 per
Inabilita totale alle mansioni del corpo ma idoneo ai ruoli civili .
E proprio su questo vorrei porre un quesito
Visto che la mco di Roma nel valutare il mio stato di salute in questo caso mentale ha ritenuto opportuno riformarmi totalmente dalle mansioni del corpo ma giudicarmi idoneo per i ruoli civili, che giustamente non ho scelto appunto perché il mio stato di salute non me lo permette, dovendo accettare una misera pensione dopo 22 anni di lavoro, che non ho lasciato spontaneamente ma purtroppo costretto dalla mia salute fisica .
Chiedo se c'è qualche legale che possa valutare la possibilità di aprire un contenzioso con la cmo , in tal caso chiedendo che mi venga concessa l inabilità totale a qualsiadi lavoro secondo la legge 335/95
Grazie Cordialità


Ciao,

Hai scritto di aver presentato domanda di ppo per 3 patologie "SI" dipendenti ma non ascritte, puoi dire il tipo di patologie e la data di riconoscimento ?

Sono modelli C, oppure normali domande di riconoscimento ?

Altra questione, il provvedimento di riforma è relativo a quale patologia ? inoltre, quale risulta preponderante ?

Altresì, durante l'aspettativa o dopo la riforma avevi / hai chiesto il riconoscimento della causa di servizio per la patologia psichica ?

Sei in possesso di copia del verbale ? Potresti verificare se la sezione EI /PP risulta ascritta anche ai fini di ppo ?

Per fare ricorso alla Corte dei Conti ( no contenzioso) occorre un provvedimento di diniego di riconoscimento della causa di servizio, ma prima ancora è opportuno avere un riscontro medico legale che valuta presupposti, nesso e concausa.

Concludo,

Il riconoscimento della pensione di inabilità secondo l'articolo 2, comma 12, legge 335/1995 comporta l'attribuzione di un "bonus" o di un'anzianità convenzionale come se l'iscritto avesse lavorato fino al compimento del 60° anno di età oppure fino al 40° anno di servizio.

Quindi, nel caso di specie per te, il primo requisito sarebbe quello anagrafico 60°, per cui 12/13 anni, in questo caso necessita l'intervento dei colleghi esperti della sezione calcoli pensionistici per verificare qual è l'importo del beneficio, ma andrebbe anche verificata la differenza poiché potrebbe essere più conveniente una tabella A.

Poi, il requisito principe per tale beneficio è il riconoscimento dello stato di "assoluta e permanente impossibilità a svolgere qualsiasi attività lavorativa conseguente a infermità non dipendente da causa di servizio" mentre, tu risulti idoneo al transito nei ruoli civili.

Per cui, fai sapere cosa c'è scritto nel verbale di riforma e se hai chiesto il riconoscimento della causa di servizio psichica, poiché se riconosciuta potresti chiedere anche l'assegno di incollocabilità.




Per la tabella A non ho speranza trattasi di tre infermità non ascritte, di lieve entità già ho sentito il parere di alcuni medici legali
Non ho fatto causa di servizio per la patologia per cui Fui riformato

Vorrei provare questa strada della legge 335/95 anche perché ho forti disagi nel continuare a lavorare ,
Una domanda ,
gli anni da addizionare non sarebbero 16 ? Non si rifarebbe il calcolo dal 2020 l anno della riforma
Dove avevo 44 anni ?
16 anni di contributi corrispondono per lo più a 150 euro quindi ? 🤷
Ciao grazie
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5058
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Riforma

Messaggio da nonno Alberto »

Massi76 ha scritto: ven giu 30, 2023 2:37 pm
nonno Alberto ha scritto: gio giu 29, 2023 9:22 am
Massi76 ha scritto: gio giu 29, 2023 2:55 am Salve , sono un app sc in congedo per riforma dal 2020 per
Inabilita totale alle mansioni del corpo ma idoneo ai ruoli civili .
E proprio su questo vorrei porre un quesito
Visto che la mco di Roma nel valutare il mio stato di salute in questo caso mentale ha ritenuto opportuno riformarmi totalmente dalle mansioni del corpo ma giudicarmi idoneo per i ruoli civili, che giustamente non ho scelto appunto perché il mio stato di salute non me lo permette, dovendo accettare una misera pensione dopo 22 anni di lavoro, che non ho lasciato spontaneamente ma purtroppo costretto dalla mia salute fisica .
Chiedo se c'è qualche legale che possa valutare la possibilità di aprire un contenzioso con la cmo , in tal caso chiedendo che mi venga concessa l inabilità totale a qualsiadi lavoro secondo la legge 335/95
Grazie Cordialità


Ciao,

Hai scritto di aver presentato domanda di ppo per 3 patologie "SI" dipendenti ma non ascritte, puoi dire il tipo di patologie e la data di riconoscimento ?

Sono modelli C, oppure normali domande di riconoscimento ?

Altra questione, il provvedimento di riforma è relativo a quale patologia ? inoltre, quale risulta preponderante ?

Altresì, durante l'aspettativa o dopo la riforma avevi / hai chiesto il riconoscimento della causa di servizio per la patologia psichica ?

Sei in possesso di copia del verbale ? Potresti verificare se la sezione EI /PP risulta ascritta anche ai fini di ppo ?

Per fare ricorso alla Corte dei Conti ( no contenzioso) occorre un provvedimento di diniego di riconoscimento della causa di servizio, ma prima ancora è opportuno avere un riscontro medico legale che valuta presupposti, nesso e concausa.

Concludo,

Il riconoscimento della pensione di inabilità secondo l'articolo 2, comma 12, legge 335/1995 comporta l'attribuzione di un "bonus" o di un'anzianità convenzionale come se l'iscritto avesse lavorato fino al compimento del 60° anno di età oppure fino al 40° anno di servizio.

Quindi, nel caso di specie per te, il primo requisito sarebbe quello anagrafico 60°, per cui 12/13 anni, in questo caso necessita l'intervento dei colleghi esperti della sezione calcoli pensionistici per verificare qual è l'importo del beneficio, ma andrebbe anche verificata la differenza poiché potrebbe essere più conveniente una tabella A.

Poi, il requisito principe per tale beneficio è il riconoscimento dello stato di "assoluta e permanente impossibilità a svolgere qualsiasi attività lavorativa conseguente a infermità non dipendente da causa di servizio" mentre, tu risulti idoneo al transito nei ruoli civili.

Per cui, fai sapere cosa c'è scritto nel verbale di riforma e se hai chiesto il riconoscimento della causa di servizio psichica, poiché se riconosciuta potresti chiedere anche l'assegno di incollocabilità.




Per la tabella A non ho speranza trattasi di tre infermità non ascritte, di lieve entità già ho sentito il parere di alcuni medici legali
Non ho fatto causa di servizio per la patologia per cui Fui riformato

Vorrei provare questa strada della legge 335/95 anche perché ho forti disagi nel continuare a lavorare ,
Una domanda ,
gli anni da addizionare non sarebbero 16 ? Non si rifarebbe il calcolo dal 2020 l anno della riforma
Dove avevo 44 anni ?
16 anni di contributi corrispondono per lo più a 150 euro quindi ? 🤷
Ciao grazie

Ciao,

Cerco di essere esplicito, senza creare false aspettative e darti qualche suggerimento su due aspetti diversi, quindi :


1) Sei in pensione da circa 3 anni, l'importo pensionistico mensile tra gli 800 /850 €.

Ora, una tabella A di 8° di ppo porterebbe l'attuale pensione a oltre €. 1100, qui puoi chiedere un riscontro esatto nella sezione calcoli pensionistici , non saranno tanti, ma tant'è..... che la differenza non è irrisoria.

Per cui, chiedi agli esperti nella sezione Calcoli pensionistici una proiezione con una 8° categoria.

Questo ti permetterà di capire quanto sarà importante conseguire la tabella A puntando sulle 3 patologie, per le quali, però potresti ottenere anche una tabella B che darà diritto alle annualità di ppo da 1 a 5 anni, in questo caso l'importo verrà erogato come unica soluzione e successivamente dovrai ripetere la visita per conferma a vita o meno.

Inoltre, nel frattempo prendere in considerazione la patologia oggetto di riforma, (Ti ricordo che hai soli 5 anni dal giorno di congedo per chiedere nuove cause di servizio, quindi occhio perché ne sono rimasti 2)

Per la patologia oggetto di riforma, dovresti affidarti ad un medico legale che abbia competenze in psichiatria e far valutare la documentazione pregressa e quella attuale se c'è,in modo da valutare se ci sono i presupposti per presentare la domanda di riconoscimento causa di servizio e ascrizione ai fini della Pensione privilegiata ordinaria.

2 ) DIVERSAMENTE PENSARE ALLA 335/95 :

In questo caso la procedura sarà, procedere con una relazione medico legale psichiatra, chiaramente dovrà emergere che ti trovi "nell'assoluta e permanente impossibilità di svolgere qualsiasi attività lavorativa», fai inoltrare dal medico di famiglia un certificato introduttivo con richiesta della 335/95 e relativa relazione medico legale.

Con la copia del certificato introduttivo che ti rilascia il medico vai presso un patronato e fai inoltrare la richiesta all'inps.

Verrai convocato, sarà bene farti assistere da un Medico Legale.

Fatta questa premessa, chiedi ai colleghi esperti nella sezione Calcoli pensionistici una proiezione su quale importo potresti ottenere con il bonus della 335.


Questa ulteriore conoscenza ti darà modo di valutare quale iniziativa risulta più vantaggiosa economicamente e di puntare sulle cause di servizio o sulla 335.

Concludo, il ricorso alla Corte dei Conti rimane sempre fattibile, verbale di riforma, relazione medica legale che ovviamente deve contenere anche un parere di "assoluta e permanente impossibilità di svolgere qualsiasi attività lavorativa" oltre a cure farmacologiche.


Stessa opportunità di ricorso vale anche per le cause di servizio.

Se non erro, ad oggi nonostante hai 3 cause di servizio riconosciute ma non ascritte non hai presentato ancora domanda di ppo.

Puoi argomentate le cause di servizio e se sono modelli C o domande di riconoscimento non ascritte ?


Massi76
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 77
Iscritto il: dom nov 13, 2016 4:14 pm

Re: Riforma

Messaggio da Massi76 »

Ciao nonno Alberto
Si confermo che con la ppo arriverei a questa cifra se non di più ...ho fatto già la domanda per ppo per le tre infermità non ascritte sono passati già quasi tre anni, ho sentito la cmo di Roma e mi chiameranno per inizio anno prossimo
Non sono modelli C ma riconosciute non ascritte ...

Per la causa di servizio relativa alla riforma a suo tempo l avevo fatta giusto per non perdere lo stipendio intero ma non mi sono presentato ed ho fatto rinimuncia perché sapevo che è quasi impossibile farsela riconoscete
Non saprei se adesso potrei riformularla nuovamente, nel caso mi puoi dare conferma ?

Per la 335/95 sei stato molto esaustivo nel descrivermi l iter
Mi faro' fare un calcolo dai colleghi per valutare anche questa opzione
Grazie mille caro
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20540
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Riforma

Messaggio da mauri64 »

Ciao Massi76,
ultimamente l'esperto sasabl ti ha elaborato delle simulazioni pensionistiche di cui una con nuovo contratto, dove con l'ottava categoria la PAL (pensione annua lorda) aumenterebbe a 16.560,51, mentre la PAL grazie ai benefici bonus legge 335/95 salirebbe a 12.415,68 (pag. 4).
Invece a pag. 5 la pensione annua netta comprensiva di tredicesima.
Massi76
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 77
Iscritto il: dom nov 13, 2016 4:14 pm

Re: Riforma

Messaggio da Massi76 »

Quindi un centinaio di euro in più con la 335/95
Praticamente è un in....lata maggiore visto che non potresti nemmeno più lavorare
Ma come le fanno ste leggi questi invece di aiutarti ti penalizzano 🤷🤷🤷
Grazie mille mauri64 soprattutto per la tempestivita' nel rispondere
Devo dire che siete davvero tutti da ringraziare per il tempo che ci dedicate
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20540
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Riforma

Messaggio da mauri64 »

Queste le simulazioni con contratto 2019-2021 e senza.

pensione-privilegiata-37127?view-post=270196#p270196
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5058
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Riforma

Messaggio da nonno Alberto »

Massi76 ha scritto: dom lug 02, 2023 5:11 pm Ciao nonno Alberto
Si confermo che con la ppo arriverei a questa cifra se non di più ...ho fatto già la domanda per ppo per le tre infermità non ascritte sono passati già quasi tre anni, ho sentito la cmo di Roma e mi chiameranno per inizio anno prossimo
Non sono modelli C ma riconosciute non ascritte ...

Per la causa di servizio relativa alla riforma a suo tempo l avevo fatta giusto per non perdere lo stipendio intero ma non mi sono presentato ed ho fatto rinimuncia perché sapevo che è quasi impossibile farsela riconoscete


Non saprei se adesso potrei riformularla nuovamente, nel caso mi puoi dare conferma ?

Nel caso di ingiustificata assenza del dipendente alla visita, la Commissione redige processo verbale e restituisce gli atti all'Amministrazione nel termine di quindici giorni, e ritengo che abbiano anche proceduto alla notifica .

Però, poichè non sono trascorsi più di 5 anni dalla riforma potresti reiterare la domanda di riconoscimento causa di servizio ai fini della Pensione privilegiata ordinaria, eventualmente verrà dichiarata " domanda" inammissibile"


Quindi, puoi valutare i pro e contro nel dare inizio ad un percorso di accertamenti e relazione medico legale per la patologia psichica utilizzando la certificazione medica in modo duplice e contestuale e sempre con la stessa documentazione sanitaria procedere alla richiesta della 335/95 con le modalità già suggerite.


È evidente che in caso di causa di servizio riconosciuta non può essere concessa la 335/95, quindi o una o l'altra.

Aggiungo, non dovresti demordere sulle 3 patologie ( a proposito se non in violazione di privacy quali sono? che vediamo se c'è modo di darti qualche dritta)

Inoltre, come ho già detto avendo 5 anni di tempo dal giorno del congedo o riforma, puoi presentare eventuali altre domande di riconoscimento causa di servizio.



Per la 335/95 sei stato molto esaustivo nel descrivermi l iter
Mi faro' fare un calcolo dai colleghi per valutare anche questa opzione
Grazie mille caro
Massi76
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 77
Iscritto il: dom nov 13, 2016 4:14 pm

Re: Riforma

Messaggio da Massi76 »

Si sarebbe um ottima alternativa giocare sui due fronti

Per la ppo ho aggravato un trauma lombare avendo una discopatia l5s1 che mi provoca lombosciatalgia e limitazione del tratto lombare ( ma mi è stato detto che non aggravano più per trauma lombare )
Un trauma contusivo ginocchio sx con esito cicatrizionale aggravato con gonalgia
E frattura 4 e 5 dito mano sx con disformismo (rimaste deviate ) aggravato con artralgia

Grazie ancora per i vostri suggerimenti davvero utili
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5058
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Riforma

Messaggio da nonno Alberto »

Massi76 ha scritto: dom lug 02, 2023 10:50 pm Si sarebbe um ottima alternativa giocare sui due fronti

Per la ppo ho aggravato un trauma lombare
avendo una discopatia l5s1 che mi provoca lombosciatalgia e limitazione del tratto lombare

Hai fatto una elettromiografia ?


l’EMG nella lombosciatalgia è confermare l’interessamento ed il grado di coinvolgimento neuropatico della radice sospettata della sintomatologia dolorosa o deficitaria.

L’elettromiografia può presentare vantaggi rispetto alla RM, quando una sofferenza radicolare è clinicamente probabile ma la RM non evidenzia alterazioni.

Parla con il medico di famiglia e valuta questo accertamento che per tali patologie è sempre più richiesto dalla cmo.



( ma mi è stato detto che non aggravano più per trauma lombare )
Un trauma contusivo ginocchio sx con esito cicatrizionale aggravato con gonalgia
E frattura 4 e 5 dito mano sx con disformismo (rimaste deviate ) aggravato con artralgia

Grazie ancora per i vostri suggerimenti davvero utili
Massi76
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 77
Iscritto il: dom nov 13, 2016 4:14 pm

Re: Riforma

Messaggio da Massi76 »

Si ho fatto anche un elettromiografia
Sofferenza da patologia radicolare nel nervo peroneale e surale bilateralmente
Da premettere che tutti gli esami sono vecchi di 3 anni ormai
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5058
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Riforma

Messaggio da nonno Alberto »

Massi76 ha scritto: lun lug 03, 2023 12:14 am Si ho fatto anche un elettromiografia
Sofferenza da patologia radicolare nel nervo peroneale e surale bilateralmente
Da premettere che tutti gli esami sono vecchi di 3 anni ormai
Ciao,

Premesso che non sono medico, ma..... giusto per capire, per la frattura 4°e 5° dito andava fatto il modello ML /C e di conseguenza con disformismo e artralgia una richiesta di ascrizione a tabella e categoria e contestuale equo indennizzo, molto probabile una B.

ho aggravato un trauma lombare avendo una discopatia l5s1 che mi provoca lombosciatalgia e limitazione del tratto lombare

Anche qui, trauma lombare e relative conseguenze siamo nelle lesioni traumatiche, per cui modello ML /C.

trauma contusivo ginocchio sx con esito cicatrizionale aggravato con gonalgia

Idem, modello ML /C.

Ora, ritengo che tu abbia proceduto contestualmente a chiedere presso un patronato la ppo avendo già 3 riconoscimenti ( del comitato di verifica ? In quale data.?


E, con domanda a parte al tuo ufficio o ex ufficio, chiesto l'ascrizione a tabella e categoria è contestuale equo indennizzo delle 3 patologie per le quali hai già documentato le conseguenze.

Quando verrai convocato, la Cmo nella lettera ti chiederà di portare nuovi esami sulle patologie indicate, quindi, poiché la documentazione allegata risale a Tre anni, risulta già datata, è bene ridocumentare con esami diagnostici e referti da parte di un ortopedico e fisiatra.

Non sottovalutare e documenta quanto più possibile.

A quale data risalgono le patologie ?

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20540
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Riforma

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
Massi76 ha scritto: dom lug 02, 2023 6:08 pm
Grazie mille mauri64 soprattutto per la tempestivita' nel rispondere
Figurati.

Alla prossima
Rispondi