Riesame Idoneità

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Davide79
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 18
Iscritto il: dom ott 10, 2021 1:41 pm

Riesame Idoneità

Messaggio da Davide79 »

Buongiorno, riscrivo il post, a marzo 2023 sono stato fatto idoneo dopo 1anno 2 mesi la CMO mi disse che dovevo essere riformato perché non avevo recuperato bene però dato che prestavo servizio presso un C.do mi avrebbe fatto idoneo e mi consigliavano di presentare la Causa di Servizio ma in caso di problemi di salute di ripresentarmi in CMO, ovviamente la CS è stata rigetta.., dopo 7 mesi sono stato trasf. D’Autorita’ x tel. Mentre stavo fuori Italia al mio rientro mi sono presentato la Nuovo reparto “operativo”, dato i continui fastidi articolari e muscolari ho ripresentato il riesame, attualmente risulto idoneo senza causa di servizio portatore di protesi anca con 104 personale che attesta una invalidità civile del 40% in caso di idoneità posso contestarla ? Perché sembrerebbe che vorrebbero rifarmi idoneo e non capisco come un invalido possa essere idoneo ma nello stesso tempo non posso andare all’ estero non posso fare attività fisica a carico quindi avrei la carriera chiusa per concorsi di avanzamento di categoria o grado e mi mancano circa 20 anni di servizio, (cosa sarei un’ impiegato civile in mimetica ..?) io ormai mi sono rassegnato e spero nella riforma chiedo in caso di idoneità a livello di medico legale e avvocato il parere della CMO sarebbe onesto e giusto o una forzatura..? Spero in una vostra risposta e che questo post possa essere approvato o che mi venga riposto in privato dato che il precedente è stato disapprovato. Grazie


Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 771
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: Riesame Idoneità

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

Il giudizio della CMO sull' idoneità al servizio non è tassativo...può sempre non accettarlo e andare in seconda istanza a Roma. Se ha necessità la posso assistere

Dr. Fanetti
Studi LexEtica
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Piazza S. Marco 7
50121 Firenze
Tel. 3791616164
email: medicolegale@lexetica.it
Rispondi