RICORSO PER AGGRAVAMENTO NON RICONOSCIUTA DALLA C.M.O.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Jamel
Altruista
Altruista
Messaggi: 102
Iscritto il: gio mag 24, 2012 11:50 am

RICORSO PER AGGRAVAMENTO NON RICONOSCIUTA DALLA C.M.O.

Messaggio da Jamel »

SALVE A TUTTI OGGI LA C.M.O. DI COMPETENZA, RIGETTAVA LA MIA ISTANZA DI AGGRAVAMENTO. VORREI SAPERE SE ESISTONO NORMATIVE CHE MI PERMETTONO DI FARE RICORSO, E SE POSITIVO A CHI VA PRESENTATO. GRAZIE GIACOMO


maurizio88

Re: RICORSO PER AGGRAVAMENTO NON RICONOSCIUTA DALLA C.M.O.

Messaggio da maurizio88 »

vorrei saperlo anch'io....
fox62
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 601
Iscritto il: mar apr 03, 2012 11:57 am

Re: RICORSO PER AGGRAVAMENTO NON RICONOSCIUTA DALLA C.M.O.

Messaggio da fox62 »

Vai alla CMO di 2^ istanza. Informati presso il tuo Comando Legione e/o Compagnia, loro sanno la giurisdizione. Dico ciò perchè alcune con i tagli del Governo le hanno sopresse, dando la loro giurisdizione ad altre. Cordialmente
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: RICORSO PER AGGRAVAMENTO NON RICONOSCIUTA DALLA C.M.O.

Messaggio da pietro17 »

Se non erro, la 2^ istanza non esiste più per l'aggravamento ma solo ed esclusivamente per l'idoneità al servizio.
Magari ouoi chiedere alla dott.ssa Astore.
melacavo49

Re: RICORSO PER AGGRAVAMENTO NON RICONOSCIUTA DALLA C.M.O.

Messaggio da melacavo49 »

Se la CMO,non ha riconosciuto l'aggravamento della patologia riconosciuta già causa di servizio, essendo la visita alla CMO atto endoprocedimentale ,bisogna aspettare che la tua amministrazione ti comunica per iscritto il mancato riconoscimento dell'aggravamento-
A quel punto hai 60 giorni per ricorrere davanti al T.A.R o 120 al Presidente della Repubblica.-
urasxx

Re: RICORSO PER AGGRAVAMENTO NON RICONOSCIUTA DALLA C.M.O.

Messaggio da urasxx »

una volta che ti arriva il decreto hai 10 giorni per fare ricorso al tar.... vedi piu tosto se la patologia e riportata dal d.p.r. altrimenti non vale la pena fare riccorso
Jamel
Altruista
Altruista
Messaggi: 102
Iscritto il: gio mag 24, 2012 11:50 am

Re: RICORSO PER AGGRAVAMENTO NON RICONOSCIUTA DALLA C.M.O.

Messaggio da Jamel »

Grazie, pietro 17, oggi ho contattato la C.M.O. 2 istanza e mi hanno riferito che non trattano piu' gli aggravamenti, ma solo ed esclusivamente le idoneità al servizio.
A questo punto potrei fare ricorso in 2 istanza per l'idoneità, visto che sono idoneo parziale?
Mi sono iscritto da poco sul forum, come posso fare per contattare la dott.ssa Astore?
Jamel
Altruista
Altruista
Messaggi: 102
Iscritto il: gio mag 24, 2012 11:50 am

Alla cortese attenzione del Signor Mandarino Roberto

Messaggio da Jamel »

Egregi,oggi mi hanno notificato il verbale che non mi hanno riconosciuto l'aggravamento.
E' Possibile andare in seconda Istanza, senza spendere soldi al Tar oppure fare il ricorso al Presidente della Repubblica?
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie saluti Giacomo
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: RICORSO PER AGGRAVAMENTO NON RICONOSCIUTA DALLA C.M.O.

Messaggio da pietro17 »

Jamel ha scritto:Grazie, pietro 17, oggi ho contattato la C.M.O. 2 istanza e mi hanno riferito che non trattano piu' gli aggravamenti, ma solo ed esclusivamente le idoneità al servizio.
A questo punto potrei fare ricorso in 2 istanza per l'idoneità, visto che sono idoneo parziale?
Mi sono iscritto da poco sul forum, come posso fare per contattare la dott.ssa Astore?
Onestamente mi trovi un'attimo impreparato anche perchè le continue evoluzioni della materia a noi vengono comunicate con anni luce in ritardo.
Penso, comunque, che per far ricorso in 2^ istanza ai fini dell'idoneità al servizio, devi, in ogni caso, attendere il momento in cui viene sottoposto a visita medica dalla tua C.M.O.-
comunque sia, i recapiti della dottoressa Astore sono:
Dott.ssa Lucia Astore - Medico Legale
Studio: Via della Mattonaia, 35 - 50121 Firenze
Telefono: 055 23 45 154

Immagineastore.lucia@tiscalinet.it
Rispondi