Riconoscimento benefici 104/92 e agg.

Feed - CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO

Rispondi
lao66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mag 10, 2022 5:10 pm

Riconoscimento benefici 104/92 e agg.

Messaggio da lao66 »

Buon giorno, non avendo trovato argomento chiedo un Vs consiglio ; ho fatto richiesta per il riconoscimento della 104/92, l'ufficio incaricato, al dipvvf, mi ha risposto di integrare la documentazione con la dichiarazione sostitutiva di referente unico e la rinuncia di altri aventi diritto.
(in allegato)
Se L’articolo 3, comma 1, lettera b), n. 2), del decreto legislativo n. 105/2022 ha riformulato il comma 3 dell’articolo 33 della legge n. 104/1992, eliminando il principio del “referente unico dell’assistenza”, come possono chiedermi di dichiarare che sono referente unico ?
grazie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


sifanno

Re: Riconoscimento benefici 104/92 e agg.

Messaggio da sifanno »

Ciao, devi semplicemente seguire le istruzioni che il Ministero ti ha dato. Si vuole la certezza dichiarata, che nessun'altro componente la famiglia percepisce permessi analoghi.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5056
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Riconoscimento benefici 104/92 e agg.

Messaggio da nonno Alberto »

lao66 ha scritto: dom ago 06, 2023 11:41 am Buon giorno, non avendo trovato argomento chiedo un Vs consiglio ; ho fatto richiesta per il riconoscimento della 104/92, l'ufficio incaricato, al dipvvf, mi ha risposto di integrare la documentazione con la dichiarazione sostitutiva di referente unico e la rinuncia di altri aventi diritto.
(in allegato)
Se L’articolo 3, comma 1, lettera b), n. 2), del decreto legislativo n. 105/2022 ha riformulato il comma 3 dell’articolo 33 della legge n. 104/1992, eliminando il principio del “referente unico dell’assistenza”, come possono chiedermi di dichiarare che sono referente unico ?
grazie a tutti
Ti ho allegato la circolare inps più quella emanata dalla vostra direzione il 12 Agosto 2022 che probabilmente il collega che tratta la pratica non avrà per mera svista attenzionata.


Nella istanza va allegata la dichiarazione del disabile, che indica l’intenzione di farsi assistere dal soggetto x

Ma la domanda è stata fatta presso un patronato?

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lao66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mag 10, 2022 5:10 pm

Re: Riconoscimento benefici 104/92 e agg.

Messaggio da lao66 »

Buon giorno, intanto grazie per la risposta, la documentazione è stata presentata al Comando ed è completa di tutto quanto richiesto, gli unici documenti che continuano a chiedermi sono quelli che ho menzionato.
Il disabile non può rilasciare dichiarazioni in quanto presenta gravi problemi di natura psichiatrica, cmq la loro richiesta, in allegato, è chiara.
sifanno

Re: Riconoscimento benefici 104/92 e agg.

Messaggio da sifanno »

dici, Il disabile non può rilasciare dichiarazioni, è certificato? se si ci sarà chi ha l'affidamento e/o ne fa le veci. quindi questo dichiara acconsentendo. Se non'è cerificato rivolgiti dal medico curante farà lui la dichiarazione.
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1883
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Riconoscimento benefici 104/92 e agg.

Messaggio da NavySeals »

lao66 ha scritto: mar ago 08, 2023 8:31 am Buon giorno, intanto grazie per la risposta, la documentazione è stata presentata al Comando ed è completa di tutto quanto richiesto, gli unici documenti che continuano a chiedermi sono quelli che ho menzionato.
Il disabile non può rilasciare dichiarazioni in quanto presenta gravi problemi di natura psichiatrica, cmq la loro richiesta, in allegato, è chiara.
Se il disabile non è sottoposto a misure interdittive/limitative, è capace di intedere e di volere e può firmare a tuggli gli effetti. Se non lo è, procede chi ne fa le veci.
lao66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mag 10, 2022 5:10 pm

Re: Riconoscimento benefici 104/92 e agg.

Messaggio da lao66 »

grazie per la risposta...
Rispondi