Ricongiungimento familiare

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Elena-2000

Ricongiungimento familiare

Messaggio da Elena-2000 »

Salve Avvocato, volevo porle una domanda su un argomento molto delicato.. io è la mia compagna attuale siamo appartenenti allo stesso corpo .. volevo chiederla essendo che io sono stato trasferito su domanda avendo maturato con gli anni i requisiti per essere trasferito avendo effettuato servizio presso una sede disagiata .. nel caso la mia compagna diventasse mia moglie (piu bassa in grado) potrebbe richiedere il ricongiungimento familiare oppure non può essendo che io ho richiesto il trasferimento? Grazie anticipatamente.

Buon lavoro!


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Ricongiungimento familiare

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

trattandosi di trasferimento a domanda, peraltro antecedente alla vostra unione (se ho ben compreso), non sussiste un diritto al ricongiungimento (né un obbligo stringente dell'amministrazione) il che non esclude, però, che la domanda possa essere proposta e che vada comunque vagliata nel rispetto del favor per le unioni familiari.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Elena-2000

Re: Ricongiungimento familiare

Messaggio da Elena-2000 »

Avvocato mi perdoni la mia insistenza.. non vi è diretto al ricongiungimento nemmeno se la mia compagna (futura moglie) entrerebbe a far parte del corpo dopo che io sia stato trasferito su domanda.. spero di aver reso l’idea.
Grazie 🙏
Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Ricongiungimento familiare

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

no, nessun diritto (i diritti in senso stretto dei militari praticamente non esistono), ma può presentare domanda e sperare in un accoglimento.
G.C.
Rispondi