RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Situazione
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 24, 2010 12:47 am

RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE

Messaggio da Situazione »

CARISSIMI...VOGLIO EPORVI LA MIA SITUAZIONE E SENTIRE LA VOSTRA OPINIONE...
SPERO CHE QLKN M CONSIGLI COME E COSA FARE...
DA CIRCA 4 ANNI SN UN CARABINIERE....HO UNA RAGAZZA....LA QUALE E' UN MILITARE NELL'E.I. IN SERVIZIO FERMA VOLONTARIA QUADRIENNALE...(NON ANCORA IN S.P.)
IO FIRMERO' IL S.P. ALLA FINE D QST'ANNO...LEI ANCORA HA UN PAIO DI ANNI PER L'S.P....
PRECISO CHE LEI FA SERVIZIO NELLA REGIONE LAZIO ED IO IN UNA REGIONE LIMITROFE....
ORA DATO CHE SI STAVA PARLANDO D MATRIMONIO...VOLEVO SAPERE LA VOSTRA IN MERITO...
ALLO STATO ATTUALE...NN M TRASFERIRA' NESSUNO..SE NN PRESENTO UNA DOMANDA MOTIVATA (PRECISO CHE LA MIA DOMANDA VERRA' PRESENTATA QUANDO SAREMO PER LEGGE SPOSATI)...GIUSTO?..MA AI SENSI D QUALE ARTICOLO???...C'E' CHI MI PARLA DELLA FAMOSA EX LEGGE 100,...CHI MI PARLA DELLA 398 DEL R.G.A. ...ANCHE SE IN ENTRAMBI I CASI MI HANNO DETT CHE POXONO RISPONDERMI NEGATIVAMENTE...
COSA NE PENSATE?...VI RINGRAZIO IN ANTICIPO E SPERO D AVERE NOTIZIE UTILI...GRAZIE A TUTTI


Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2047
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:01 pm

Re: RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE

Messaggio da Roberto Mandarino »

C'è un circolare del Comandante Generale dell'Arma (che puoi trovare facilmente su internet), che agevola i trasferimenti tra coniugi entrambi Carabinieri e tra Carabinieri e Impiegati a tempo indeterminato presso Enti Pubblici.
Quindi per aver accesso a tale beneficio la tua fidanzata deve prima passare in servizio permanente poi dovrete sposarvi e quindi chiedere di beneficiare di tale possibilità.
Saluti Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
Situazione
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 24, 2010 12:47 am

Re: RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE

Messaggio da Situazione »

grazie roberto..
ma prima del suo s.p....
nn c sta alcun modo per poter presentare qlke domanda per avere un ricongiungimento???
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2047
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:01 pm

Re: RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE

Messaggio da Roberto Mandarino »

Di domande se ne possono fare sempre, sono le risposte che dipendono dalla sensibilità (scarsa) dei superiori, per legge la priorità sono sempre le esigenze di servizio.

Comunque bisogna sempre provarci..

Saluti Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
boy_sl
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: ven set 10, 2010 9:41 am

Re: RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE

Messaggio da boy_sl »

Egregio avvocato, sono un carabiniere da 4 anni. A fine Ottobre 2010 mi sposerò. La mia futura moglie viene saltuariamente assunta in un negozio con contratti di 3 mesi alla volta, ma per lunghi periodi dell'anno è disoccupata. Per quanto riguarda la procedura dei trasferimenti annuali, vengono assegnati 20 punti per il ricongiungimento al coniuge che non svolga alcuna attività lavorativa. A questo punto le chiedo, chi e come stabilisce se lei lavora o è disoccupata. Non vorrei che facciano il controllo nell'unico mese dell'anno in cui lavora e non mi inseriscono i 20 punti.....
Rispondi