Ricongiungimento con coniuge avente la 104

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Carla90210
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: gio feb 09, 2023 5:19 pm

Ricongiungimento con coniuge avente la 104

Messaggio da Carla90210 »

Buon pomeriggio avvocato ,
Le spiego in breve la mia situazione. Io e mio marito siamo due VSP dell'esercito, siamo di Palermo ,abbiamo un bambino di 1 anno e mezzo. Lui usufruisce della 104 per il padre , a maggio 2022 viene confermato come prima assegnazione vsp a palermo nel reparto dove prestiamo servizio , a gennaio 2023 arriva il mio trasferimento a codroipo come prima assegnazione VSP nonostante io abbia un bimbo di 1 anno e mezzo e siamo spostati dal 2019. La mia domanda è la seguente : possiamo fare domanda di ricongiungimento familiare nonostante mio marito abbia la 104 del padre oppure lui deve rinunciare alla 104 per potersi ricongiungere con me ? Sulla p001 non è specificato che non si possa fare, però chiedo a lei che sicuramente saprà indirizzarmi meglio. Grazie infinite per la sua disponibilità


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Ricongiungimento con coniuge avente la 104

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Il mio suggerimento è di presentare un'istanza ai sensi dell'art. 42 bis del D.lgs. n. 151/2001. Il trasferimento è solo temporaneo (fino a tre anni), ma è quello più facile da ottenere per chi ha un figlio di età inferiore a tre anni.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi