Riapertura procedimento disciplinare

Feed - POLIZIA DI STATO

Bloccato
Maria49
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 207
Iscritto il: sab ago 01, 2020 7:26 pm

Re: Riapertura procedimento disciplinare

Messaggio da Maria49 »

Solo cosi si può avere la revisione del procedimento disciplinare-

1 REVISIONE DEL PROCEDIMENTO DISCIPLINARE
Se il procedimento disciplinare, non sospeso, si conclude con l'irrogazione di una sanzione e,
successivamente, il procedimento penale viene definito con una sentenza inevocabile di assoluzione
che 1iconosce che il fatto addebitato al dipendente non sussiste o non costituisce illecito penale o che il
dipendente medesimo non lo ha commesso, l'UPD o il responsabile capo struttura
dell'Ufficio in cui il
dipendente presta se1vizio che abbiano irrogato la sanzione - ad istanza di parte da proporsi entro il
termine di decadenza di sei mesi dall'irrevocabilità della pronuncia penale - 1iapre il procedimento
disciplinare per modificarne o conformarne l'atto conclusivo in relazione all'esito del giudizio penale.
Se il procedimento disciplinare si conclude con l'archiviazione e il processo penale con una sentenza
irrevocabile di condanna, il procedimento disciplinare deve essere 1iape1to secondo le regole generali
della competenza all'irrogazione delle sanzioni per adeguate le dete1minazioni conclusive all'esito del
giudizio penale.
Il procedimento disciplinare è riape1to, altresì, se dalla sentenza irrevocabile di condanna risulta che il
fatto addebitabile al dipendente in sede disciplinare comporta la sanzione del licenziamento, mentre ne
è stata applicata una diversa.
Nei casi di cui sopra il procedimento disciplinar
e è, rispettivamente, 1ipreso o 1iape1to entro sessanta
giorni dalla comunicazione della sentenza all'amministrazione di appartenenza del lavoratore ovvero
dalla presentazione dell'istanza di riapertura
a ed è concluso entro centottanta giorni dalla ripresa o
dalla riapertura La ripresa o la riapertura avvengono mediante il rinnovo della contestazione
dell'addebito.


Maria49
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 207
Iscritto il: sab ago 01, 2020 7:26 pm

Re: Riapertura procedimento disciplinare

Messaggio da Maria49 »

Mi dispiace deluderti, ma io sono abituato a essere franco con la realtà ,e visto la tua situazione che la ritengo abbastanza spiacevole, ma non sei messo bene, anche nel caso che ti dovessero assolvere la tua amministrazione ha già segnato negativamente il tuo destino-
Non e stato fatto il procedimento disciplinare per i procedimenti penali ancora in corso.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5064
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Riapertura procedimento disciplinare

Messaggio da nonno Alberto »

Bluman ha scritto: gio gen 04, 2024 4:43 pm
Maria49 ha scritto: gio gen 04, 2024 12:48 pm Mi dispiace deluderti, ma io sono abituato a essere franco con la realtà ,e visto la tua situazione che la ritengo abbastanza spiacevole, ma non sei messo bene, anche nel caso che ti dovessero assolvere la tua amministrazione ha già segnato negativamente il tuo destino-
Non e stato fatto il procedimento disciplinare per i procedimenti penali ancora in corso.

Il provvedimento disciplinare è stato aperto perché un procedimento penale mi è finito con un'assoluzione perché il fatto non sussiste e una prescrizione!
Nel provvedimento poi hanno parlato della mia sospensione e di un procedimento penale per una denuncia del tutto inventata nei miei confronti e che dimostrerò essere tale!

Documentati prima di scrivere, documentati che nell'apertura del mio thread non ho chiesto esperienze di vita, ribadisco, leggi bene.
Chiedo info di procedura!
Buonasera !

Egr. Bluman, Lei ci ricorda tanto il sig..
HartHattack, che dispensava simili inviti :

"Documentati prima di scrivere, documentati che nell'apertura del mio thread non ho chiesto esperienze di vita, ribadisco, leggi bene"


Questa volta, però, non Le verrà permesso di spaziare ad oltranza con inviti o espressioni poco consoni.

Cordiali Saluti
Maria49
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 207
Iscritto il: sab ago 01, 2020 7:26 pm

Re: Riapertura procedimento disciplinare

Messaggio da Maria49 »

Amico chi ti ha risposto conosce molto bene la normativa, e anche le amministrazioni, ti voglio solo dire che io ho studiato per capire come funzionano le amministrazioni, e avendo frequentato studio legale che tratta proprio questa materia, ti ho dato la risposta corretta
Inoltre ti consiglio di evitare certe affermazioni, e a mio avviso se non sei contento delle risposte che ti sono state date gratuitamente, rivolgiti a un legale che fa diritto amministrativo cosi paghi la parcella per avere la stessa risposta oppure una risposta non corretta in quanti non tutti i legali conoscono la materia-
P.Q.M

la mia e una risposta esatta al tuo quesito

P.S. il sottoscritto e un Isp.Sup della P.S in congedo da 2001 per cui ne ha visto di passare cadaveri neo fiume.
Maria49
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 207
Iscritto il: sab ago 01, 2020 7:26 pm

Re: Riapertura procedimento disciplinare

Messaggio da Maria49 »

Bluman ha scritto: gio gen 04, 2024 4:21 pm Quindi, non sai i particolari e parli, ho capito.

Complimenti per la tua serietà.

Ero sicuro che te ne saresti uscita così, da grande maga conoscitrice del tempo e dello spazio.

Nella mia amministrazione ho conosciuto gente con 3 sospensioni disciplinari. Ti ricordo che Nunzia Schiliró (vatti a cercare chi è e che ha fatto) ha ricevuto 6 punizioni o provv disciplinari prima di arrivare alla destituzione ed era un Vice Questore!

Per colpa di gente come te che sanno solo parlare di pensioni e contributi io devo togliermi il vizio di scrivere.

Il mio segretario provinciale del sindacato ha avuto 7 procedimenti penali! 7!

E per quanto mi riguarda, sono abbastanza sicuro di cavarmela con le assoluzioni in quanto oltretutto non ho reati per peculato o corruzione!

Impara l'umiltà! E impara a leggere. Non ho chiesto pareri personali sul thread che ho aperto! A me non importa della tua esperienza, proprio zero! Attieniti alle richieste se vuoi rispondere ai quesiti e dare contributi validi anziché fare perdere tempo alle persone serie
Altrimenti evita proprio di scrivere "altruista"
Ti sei iscritto al forum nemmeno da un mese, e già vuoi dare lezioni ? ma studia il regolamento disciplinare della riforma della Polizia. Tu non puoi paragonarti alla Dssa. SCHILIRO, quella era un funzionario, e tu sei solo ( anzi eri solo un numero )
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3125
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Riapertura procedimento disciplinare

Messaggio da firefox »

nonno Alberto ha scritto: gio gen 04, 2024 5:17 pm
Bluman ha scritto: gio gen 04, 2024 4:43 pm
Maria49 ha scritto: gio gen 04, 2024 12:48 pm Mi dispiace deluderti, ma io sono abituato a essere franco con la realtà ,e visto la tua situazione che la ritengo abbastanza spiacevole, ma non sei messo bene, anche nel caso che ti dovessero assolvere la tua amministrazione ha già segnato negativamente il tuo destino-
Non e stato fatto il procedimento disciplinare per i procedimenti penali ancora in corso.

Il provvedimento disciplinare è stato aperto perché un procedimento penale mi è finito con un'assoluzione perché il fatto non sussiste e una prescrizione!
Nel provvedimento poi hanno parlato della mia sospensione e di un procedimento penale per una denuncia del tutto inventata nei miei confronti e che dimostrerò essere tale!

Documentati prima di scrivere, documentati che nell'apertura del mio thread non ho chiesto esperienze di vita, ribadisco, leggi bene.
Chiedo info di procedura!
Buonasera !

Egr. Bluman, Lei ci ricorda tanto il sig..
HartHattack, che dispensava simili inviti :

"Documentati prima di scrivere, documentati che nell'apertura del mio thread non ho chiesto esperienze di vita, ribadisco, leggi bene"


Questa volta, però, non Le verrà permesso di spaziare ad oltranza con inviti o espressioni poco consoni.

Cordiali Saluti
Buona sera, consentimi, dal mio piccolo, avendo letto tutti i messaggi del soggetto a cui tutto è dovuto essendo la vittima sacrificale del "sistema", anche dopo la risposta che ti ha dato, credo NON meriti di restare in questo forum...
Maria49
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 207
Iscritto il: sab ago 01, 2020 7:26 pm

Re: Riapertura procedimento disciplinare

Messaggio da Maria49 »

Bluman ha scritto: gio gen 04, 2024 4:43 pm
Maria49 ha scritto: gio gen 04, 2024 12:48 pm Mi dispiace deluderti, ma io sono abituato a essere franco con la realtà ,e visto la tua situazione che la ritengo abbastanza spiacevole, ma non sei messo bene, anche nel caso che ti dovessero assolvere la tua amministrazione ha già segnato negativamente il tuo destino-
Non e stato fatto il procedimento disciplinare per i procedimenti penali ancora in corso.

Il provvedimento disciplinare è stato aperto perché un procedimento penale mi è finito con un'assoluzione perché il fatto non sussiste e una prescrizione!
Nel provvedimento poi hanno parlato della mia sospensione e di un procedimento penale per una denuncia del tutto inventata nei miei confronti e che dimostrerò essere tale! Documentati prima di scrivere, documentati che nell'apertura del mio thread non ho chiesto esperienze di vita, ribadisco, leggi bene. Chiedo info di procedura!
Vedi che sei ignorante ? la prescrizione non significa assoluzione, avresti dovuto rinunciare alla prescrizione se ti ritenevi innocente al procedimento penale , ma non lo hai fatto, e sei fortunato che avevi un procedimento penale in corso altrimenti ti avrebbero già destituito.
XT2023
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: gio giu 01, 2023 4:43 pm

Re: Riapertura procedimento disciplinare

Messaggio da XT2023 »

Maria...49
Nel suo dispensare patenti di ignoranza, la prego di considerare che gli imputati comunque prescritti, non sono colpevoli di nulla, cioè sono innocenti e non sottoposti al suo, eccelso, giudizio e secondo il mio umile giudicare nemmeno a quello di un'amministrazione di uno stato...che quella legge lha fatta.
Maria49
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 207
Iscritto il: sab ago 01, 2020 7:26 pm

Re: Riapertura procedimento disciplinare

Messaggio da Maria49 »

e vero che non sono colpevoli ma non perchè ha sentenziato il giudice per assoluzione ma perchè lo stato non e stato in grado di terminare il giusto processo, ma la persona con il rinvio a giudizio acquista la qualità di imputato. E per l'amministrazione dell'Interno quello rimane-
E con questo non intendo più continuare nella discussione che non sono interessato alla vicenda.
Bloccato