Regolamento Generale dell'Arma dei Carabinieri

Feed - CARABINIERI

francesco24164
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: sab lug 09, 2011 1:59 pm

Regolamento Generale dell'Arma dei Carabinieri

Messaggio da francesco24164 »

cari colleghi, sono un appuntato scelto e con la vecchia legge ero già in pensione da diversi anni, premesso questo vi chiedo qualcuno di voi ha mai visto il regolamento generale dell'Arma dei Carabinieri o quantomeno conosce gli articoli che lo compongono. in quando in tutti questi ani di servizio che ho prestato nel vari reparti, Battaglioni, Stazioni e ultimamente Compagnia N.O:R., non sono mai riuscito a vederlo quando lo chiedevo, anche per semplice curiosità, mi veniva risposto che c'era e se volevo sapere qualche cosa dovevo chiederlo e mi avrebbero detto se era previsto dal regolamento o meno. mi chiedo dopo tutti questi anni ma esiste o e un atto intoccabile , classificato SS o e un atto che ai semplici mortali militari di truppa non e consentito visionarlo
grazie per le risposte ciao a tutti


saghi59

Re: Regolamento Generale dell'Arma dei Carabinieri

Messaggio da saghi59 »

...........diamo una risposta al collega chi la sa ovviamente, dai che la domanda è molto interessante. In effetti è stato sempre un tabù............. di minacce!!!!!
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1010
Iscritto il: ven giu 19, 2009 7:16 pm

Re: Regolamento Generale dell'Arma dei Carabinieri

Messaggio da iosonoquì »

Il RGA è una pubblicazione che tutti dovrebbero conoscere: almeno le cose basilari. Peraltro, da quanto mi consta, è una pubblicazione ordinaria, quindi non classificata, ed è possibile consultarla liberamente (anzi accresce il valore professionale di ogni singolo carabiniere).
Mi meraviglio che un appuntato scelto non abbia mai avuto modo di leggerla (ma non mi stupisco)!
Detto questo, in sede di prossima visita o ispezione del Suo comandante di Compagnia Le consiglio di chiedere all'Ufficiale se è possibile consultarla o se esistano delle ristrettezze in tal senso.
Qualora l'Ufficiali le chieda il perchè, molto candidamente, gli risponda che in tanti anni di servizio non ha mai avuto il piacere di leggere tale pubblicazione e che vorrebbe consultarla.....
Detto e fatto...

Cordialmente
Gnegnezzo
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: ven lug 01, 2011 6:34 pm

Re: Regolamento Generale dell'Arma dei Carabinieri

Messaggio da Gnegnezzo »

È pubblicato e consultabile in area intranet
Henry6.3

Re: Regolamento Generale dell'Arma dei Carabinieri

Messaggio da Henry6.3 »

Mai avuto difficoltà nel visionarlo, basta chiedere con precisa domanda alle varie segreterie, comandi di Compagnia ecc. invece che parlare o sparlare con il collega del Nucleo Comando, :D buttare lì la richiesta.
Henry6.3

Re: Regolamento Generale dell'Arma dei Carabinieri

Messaggio da Henry6.3 »

Inoltre più che il regolamento G. a mio modesto parere è utile, conoscere e approfondire, anche quando non serve in prima persona, leggi, circolari e disposizioni attuative nel corso degli anni emanate, per rimanere informati e ben orientati all'occorrenza.
Era mia abitudine, quando capitava di andar per G.U. e circolari, farmene una copia o appuntandomi riferimenti normativi e breve appunto sull'argomento e metterli via in una sorta di mia personale raccolta.
A tempo debito, ho trovato alcune delle molte risposte in materia che all'occorrenza mi sono servite. Purtroppo anche se non pare, ma anche il lato apparentemente "inutile" della burocrazia può cambiare il percorso delle nostre carriere.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12874
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Regolamento Generale dell'Arma dei Carabinieri

Messaggio da panorama »

Se vi serve lo posso mandare in e-mail (privatamente)
Ciao
frenki1970
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: gio nov 11, 2010 4:08 pm

Re: Regolamento Generale dell'Arma dei Carabinieri

Messaggio da frenki1970 »

vai su intranet, area pubblicazioni. li lo vedi, stampi, impari, ecc. e ci sono anche altre pubblicazioni interessanti. ciao :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12874
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Regolamento Generale dell'Arma dei Carabinieri

Messaggio da panorama »

Io ce l'ho in pdf, se serve lo mando.
legione

Re: Regolamento Generale dell'Arma dei Carabinieri

Messaggio da legione »

grazie panorama tutto ok
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12874
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Regolamento Generale dell'Arma dei Carabinieri

Messaggio da panorama »

Dovere, Legione adesso puoi leggerlo tutto è quando ne hai bisogno.
delfino

Re: Regolamento Generale dell'Arma dei Carabinieri

Messaggio da delfino »

caro collega "anziano": e ora ti ricordi??? scherzo

http://leonardo.rete.arma.carabinieri.i ... zione3.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

buon divertimento
luigino2010
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 765
Iscritto il: ven apr 02, 2010 5:13 pm

Re: Regolamento Generale dell'Arma dei Carabinieri

Messaggio da luigino2010 »

delfino ha scritto:caro collega "anziano": e ora ti ricordi??? scherzo

http://leonardo.rete.arma.carabinieri.i ... zione3.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

buon divertimento
il tuo link non funziona! ciao
stefanokdue
Altruista
Altruista
Messaggi: 149
Iscritto il: sab apr 02, 2011 7:07 pm

Re: Regolamento Generale dell'Arma dei Carabinieri

Messaggio da stefanokdue »

luigino2010 ha scritto:
delfino ha scritto:caro collega "anziano": e ora ti ricordi??? scherzo

http://leonardo.rete.arma.carabinieri.i ... zione3.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

buon divertimento
il tuo link non funziona! ciao
confermo non funziona, ero curioso! alla prossima.
delfino

Re: Regolamento Generale dell'Arma dei Carabinieri

Messaggio da delfino »

...il collegamento funziona:

per accedervi vi dovete collegare da un terminale interno alla intranet Arma e loggarvi con le vostre credenziali (cip e pw)
Rispondi