Prova teorica pratica Ass.te Amministrativo

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
Dark21
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10
Iscritto il: mer gen 17, 2024 4:18 pm

Prova teorica pratica Ass.te Amministrativo

Messaggio da Dark21 »

Buongiorno ragazzi e ragazze volevo porvi un quesito con un grazie a chi vorra' rispondermi.
Sono un ex Assistente C.C. di Polizia Penitenziaria in attesa di ruolo civile.
Ho fatto richiesta con profilo di Assistente Amministrativo, seconda area funzionale-fascia retributiva f3....sono stato convocato per le prove a fine Maggio presso il DAP.
Il provvedimento di convocazione non menziona se è un test orale o scritto con risposte multipla, cita solo che verrò sottoposto a una prova teorico pratica di cui al comma5, dell'art.76 del decreto legislativo 443/92.
Le materie di studio sono:
-Contratto collettivo Nazionale di lavoro relativo al Comparto Funzioni Centrali, triennio 2019-2021
-Nozioni di ordinamento penitenziario e relativo regolamento di esecuzione.
Sinceramente non capisco che centri l'ordinamento penitenziario e di esecuzione con il profilo da me scelto, in poche parole che mi serve sapere quello che gli spetta o non gli spetta al carcerato (ops UTENTE)....ma è una mia considerazione personale...cmq studieremo anche questo...
Ora la mia domanda è se qualcuno si trova nelle mie stesse condizioni e se è a conoscenza sulle modalità di somministrazione della prova tecnico.-pratica!!!
Grazie..


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 22449
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Prova teorica pratica Ass.te Amministrativo

Messaggio da mauri64 »

Ciao Dark21,
per delucidazioni in tal senso tramite messaggi privati scrivi ai colleghi Valensky o a Tano69 sono già transitati nei ruoli civili.
Domini69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 26
Iscritto il: ven gen 20, 2023 10:29 am

Re: Prova teorica pratica Ass.te Amministrativo

Messaggio da Domini69 »

Ciao Dark21
Io da ex Ass.te Capo Coord della pol pen a fine gennaio 24 ho effettuato i test presso il Ministero della Giustizia sempre per assistente giudiziario.
La materia era sul contratto collettivo presso i ministeri,io ho studiato tutto sul ccnl 2019/2021 .
I quesiti erano 20 con tre risposte e bastava rispondere a 12 per superare. Molto strano che in poco tempo abbiamo cambiato luogo e modalità. Comunque in bocca lupo
Dark21
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10
Iscritto il: mer gen 17, 2024 4:18 pm

Re: Prova teorica pratica Ass.te Amministrativo

Messaggio da Dark21 »

Grazie...crepi il lupo
Dark21
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10
Iscritto il: mer gen 17, 2024 4:18 pm

Re: Prova teorica pratica Ass.te Amministrativo

Messaggio da Dark21 »

Una curiosità domino69 ma a te sulla convocazione era già specificato che la prova fosse scritta e non orale?
Domini69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 26
Iscritto il: ven gen 20, 2023 10:29 am

Re: Prova teorica pratica Ass.te Amministrativo

Messaggio da Domini69 »

C’era scritto teorico pratica ma specificando che era un questionario a 20 domande
Un saluto
vibot
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 40
Iscritto il: gio feb 15, 2024 5:45 pm

Re: Prova teorica pratica Ass.te Amministrativo

Messaggio da vibot »

Dark21 ha scritto: mar apr 30, 2024 11:34 am Buongiorno ragazzi e ragazze volevo porvi un quesito con un grazie a chi vorra' rispondermi.
Sono un ex Assistente C.C. di Polizia Penitenziaria in attesa di ruolo civile.
Ho fatto richiesta con profilo di Assistente Amministrativo, seconda area funzionale-fascia retributiva f3....sono stato convocato per le prove a fine Maggio presso il DAP.
Il provvedimento di convocazione non menziona se è un test orale o scritto con risposte multipla, cita solo che verrò sottoposto a una prova teorico pratica di cui al comma5, dell'art.76 del decreto legislativo 443/92.
Le materie di studio sono:
-Contratto collettivo Nazionale di lavoro relativo al Comparto Funzioni Centrali, triennio 2019-2021
-Nozioni di ordinamento penitenziario e relativo regolamento di esecuzione.
Sinceramente non capisco che centri l'ordinamento penitenziario e di esecuzione con il profilo da me scelto, in poche parole che mi serve sapere quello che gli spetta o non gli spetta al carcerato (ops UTENTE)....ma è una mia considerazione personale...cmq studieremo anche questo...
Ora la mia domanda è se qualcuno si trova nelle mie stesse condizioni e se è a conoscenza sulle modalità di somministrazione della prova tecnico.-pratica!!!
Grazie..
Ciao Dark21, c'è un elenco dove scegliere il profilo di Assistente Amministrativo con relativa retribuzione?
Non si dovrebbe mantenere la propria fascia categoria ad esempio la C per la truppa?
I quiz te li somministrano perchè hai fatto domanda per il DOG?
Quanto tempo prima ti hanno avvisato (tempo per preparanti) per la convocazione?
Grazie per le risposte!
vibot
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 40
Iscritto il: gio feb 15, 2024 5:45 pm

Re: Prova teorica pratica Ass.te Amministrativo

Messaggio da vibot »

Domini69 ha scritto: mer mag 01, 2024 11:29 am C’era scritto teorico pratica ma specificando che era un questionario a 20 domande
Un saluto
Le domande sono a risposta multipla a b c d (quindi la crocetta), o c'è da scivere?
Se vuoi puoi rispondere anche alle domande che ho posto a Dark21 se non mi risponde?
Ci sono tante cose purtroppo.
Grazie per le info in anticipo.
Dark21
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10
Iscritto il: mer gen 17, 2024 4:18 pm

Re: Prova teorica pratica Ass.te Amministrativo

Messaggio da Dark21 »

vibot ha scritto: dom giu 09, 2024 11:28 pm
Dark21 ha scritto: mar apr 30, 2024 11:34 am Buongiorno ragazzi e ragazze volevo porvi un quesito con un grazie a chi vorra' rispondermi.
Sono un ex Assistente C.C. di Polizia Penitenziaria in attesa di ruolo civile.
Ho fatto richiesta con profilo di Assistente Amministrativo, seconda area funzionale-fascia retributiva f3....sono stato convocato per le prove a fine Maggio presso il DAP.
Il provvedimento di convocazione non menziona se è un test orale o scritto con risposte multipla, cita solo che verrò sottoposto a una prova teorico pratica di cui al comma5, dell'art.76 del decreto legislativo 443/92.
Le materie di studio sono:
-Contratto collettivo Nazionale di lavoro relativo al Comparto Funzioni Centrali, triennio 2019-2021
-Nozioni di ordinamento penitenziario e relativo regolamento di esecuzione.
Sinceramente non capisco che centri l'ordinamento penitenziario e di esecuzione con il profilo da me scelto, in poche parole che mi serve sapere quello che gli spetta o non gli spetta al carcerato (ops UTENTE)....ma è una mia considerazione personale...cmq studieremo anche questo...
Ora la mia domanda è se qualcuno si trova nelle mie stesse condizioni e se è a conoscenza sulle modalità di somministrazione della prova tecnico.-pratica!!!
Grazie..
Ciao Dark21, c'è un elenco dove scegliere il profilo di Assistente Amministrativo con relativa retribuzione?

Il profilo non lo scegli ma ti viene assegnato in base al grado che hai maturato all'atto della riforma come da "Gazzetta ufficiale n.143 del 22 Giugno 2017" Serie generale, la retribuzione al di là del profilo assegnato non ti cambia in quanto prenderei l'assegno "ad personam", vale a dire prendi lo stesso stipendio che prendevi con qualche decina di euro in meno.


I quiz te li somministrano perchè hai fatto domanda per il DOG?

Sinceramente la domanda non l'ho capita ma provo a risponderti raccontatoti la mia vicenda.....io ho fatto domanda sia al DAP e sia al DOG, le richieste seguono un iter separato. Al DAP ho sostenuto un esame orale davanti a una commissione, al DOG (presso il Ministero) sosterrò (ancora non sono andato) una prova scritta con un test a crocette.
Quanto tempo prima ti hanno avvisato (tempo per preparanti) per la convocazione?

A me tra la convocazione e l'esame hanno dato circa un mese
vibot
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 40
Iscritto il: gio feb 15, 2024 5:45 pm

Re: Prova teorica pratica Ass.te Amministrativo

Messaggio da vibot »

Dark21 ha scritto: mar apr 30, 2024 1:35 pm Una curiosità domino69 ma a te sulla convocazione era già specificato che la prova fosse scritta e non orale?
Cito questo messaggio, perchè l'ultimo mi da solo il ! e non gli apici, boh...
No, non sono stato ancora riformato, ma ci sono quasi.
In segreteria hai scelto prima le 2 sedi sia per il DAP che per il DOG e successivamente ti è arrivata la raccomandata un mese prima giusto?
Quanto hai aspettato prima della convocazione per l'esame orale al DAP 150 giorni?
Non sapevo che per il DAP ci fosse una prova orale. Su cosa verte? Gli argomenti cambiano?
C'è la possibilità di essere licenziati se non si supera ne il DAP che il DOG?
Grazie per le info, sono importantissime per me. Mi stai facendo tanta chiarezza.
Posso contattarti con messaggio privato?
vibot
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 40
Iscritto il: gio feb 15, 2024 5:45 pm

Re: Prova teorica pratica Ass.te Amministrativo

Messaggio da vibot »

Scusami, ho letto gli argomenti.
Un altra domanda, Da quando hai fatto la richiesta per il passaggio ai ruoli, in quanto tempo ti ha risposto la segreteria se sei idoneo al passaggio? un mese e mezzo?
Dark21
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10
Iscritto il: mer gen 17, 2024 4:18 pm

Re: Prova teorica pratica Ass.te Amministrativo

Messaggio da Dark21 »

vibot ha scritto: gio giu 13, 2024 10:24 pm
Dark21 ha scritto: mar apr 30, 2024 1:35 pm Una curiosità domino69 ma a te sulla convocazione era già specificato che la prova fosse scritta e non orale?
Cito questo messaggio, perchè l'ultimo mi da solo il ! e non gli apici, boh...
No, non sono stato ancora riformato, ma ci sono quasi.
In segreteria hai scelto prima le 2 sedi sia per il DAP che per il DOG e successivamente ti è arrivata la raccomandata un mese prima giusto?
Quanto hai aspettato prima della convocazione per l'esame orale al DAP 150 giorni?
Non sapevo che per il DAP ci fosse una prova orale. Su cosa verte? Gli argomenti cambiano?
C'è la possibilità di essere licenziati se non si supera ne il DAP che il DOG?
Grazie per le info, sono importantissime per me. Mi stai facendo tanta chiarezza.
Posso contattarti con messaggio privato?
Per la convocazione non c'è un tempo preciso, hanno solo 150 giorni per accettare la richiesta di transito, dopo 150 giorni se non è stata data nessuna comunicazione si intende accettata. Io la richiesta l'ho fatta ad inizio Aprile sia per il DAP, sia per il Dog è sono stato convocato rispettivamente a fine Maggio e inizio Luglio.
Le materie di studio sono enunciate nella convocazione che ti arriverà, per il DAP sono: ordinamento penitenziario, regolamento di esecuzione e contratto funzioni centrali 2019/2022.
Se non passi la prova c'è la possibilità che la commissioni non accetti il transito.
Contattami pure in privato se hai bisogno.
vibot
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 40
Iscritto il: gio feb 15, 2024 5:45 pm

Re: Prova teorica pratica Ass.te Amministrativo

Messaggio da vibot »

Grazie ancora Dark21, ti scrivo presto.
vibot
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 40
Iscritto il: gio feb 15, 2024 5:45 pm

Re: Prova teorica pratica Ass.te Amministrativo

Messaggio da vibot »

Dark21 ha scritto: mar giu 18, 2024 8:25 pm
vibot ha scritto: gio giu 13, 2024 10:24 pm
Dark21 ha scritto: mar apr 30, 2024 1:35 pm Una curiosità domino69 ma a te sulla convocazione era già specificato che la prova fosse scritta e non orale?
Cito questo messaggio, perchè l'ultimo mi da solo il ! e non gli apici, boh...
No, non sono stato ancora riformato, ma ci sono quasi.
In segreteria hai scelto prima le 2 sedi sia per il DAP che per il DOG e successivamente ti è arrivata la raccomandata un mese prima giusto?
Quanto hai aspettato prima della convocazione per l'esame orale al DAP 150 giorni?
Non sapevo che per il DAP ci fosse una prova orale. Su cosa verte? Gli argomenti cambiano?
C'è la possibilità di essere licenziati se non si supera ne il DAP che il DOG?
Grazie per le info, sono importantissime per me. Mi stai facendo tanta chiarezza.
Posso contattarti con messaggio privato?
Per la convocazione non c'è un tempo preciso, hanno solo 150 giorni per accettare la richiesta di transito, dopo 150 giorni se non è stata data nessuna comunicazione si intende accettata. Io la richiesta l'ho fatta ad inizio Aprile sia per il DAP, sia per il Dog è sono stato convocato rispettivamente a fine Maggio e inizio Luglio.
Le materie di studio sono enunciate nella convocazione che ti arriverà, per il DAP sono: ordinamento penitenziario, regolamento di esecuzione e contratto funzioni centrali 2019/2022.
Se non passi la prova c'è la possibilità che la commissioni non accetti il transito.
Contattami pure in privato se hai bisogno.
Ciao Dark21, ti ho scritto in privato.
Hai aggiornamenti? Come ti è andata?
Rispondi