Proscioglimento VSP

Feed - VSP

Rispondi
Mirko
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: gio dic 04, 2008 6:44 pm

Proscioglimento VSP

Messaggio da Mirko »

Buona sera so di andare un po' contro tendenza rispetto ai molti argomenti affrontati su queste pagine, ma conoscete mica la procedura e le tempistiche per "dimissioni/proscioglimento" a domanda dall'Esercito di un VSP con 4 anni e mezzo di servizio?


Marinaio79

Re: Proscioglimento VSP

Messaggio da Marinaio79 »

Salve a tutti,sono un VSP da 4 anni nella Marina Militare. Anche io come Mirko vorrei informazioni riguardo la domanda di proscioglimento.Poi ho sentito da un collega che,una volta in congedo,in caso di ripensamento si ha la possibilità di rientrare a patto che non siano trascorsi più di 12 mesi dal congedo.Ovviamante lui non mi ha potuto confermare l'esistenza di questa "possibilità",quindi spero di trovare,magari con il vostro aiuto, la legge specifica se questi effettivamente esista.
Un saluto a tutti gli utenti del forum.
jazaki
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: gio lug 29, 2010 1:08 pm

Re: Proscioglimento VSP

Messaggio da jazaki »

ragazzi vi potete prosciogliere in qualsiasi momento, da quel che sò passa un mese da quando fate richiesta, mentre per la liquidazione passano minimo 6 mesi.

per il ripensamento non credo che ti diano questa splendida possibilità, o se così fosse ti sottoporrebbero nuovamente a visita medica con tt i pro e i contro, diciamo a tuo rischio e pericolo.


io dico solo una cosa, certe cose mi fanno incazzare, se vi prosciogliete perchè avete trovato un posto migliore che ben venga, ma se uno si deve prosciogliere per poi ripensarci bhe, spero che rimanga a casa dopo, fuori c'è tanta gente che paga e quando dico PAGA, sono circa 10 mila euro che sborsano pur di rimanere effettivi
Rispondi