Proscioglimento

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Francesca99
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mag 21, 2022 1:02 am

Proscioglimento

Messaggio da Francesca99 »

Sono stata prosciolta da vfp1 per drug test positivo. So che è molto improbabile vincere il ricorso al tar. Ma il mio proscioglimento è causa di esclusione da tutti i concorsi di pubblica amministrazione/statali/pubblici? O solo delle F.A.?
È possibile con gli anni cancellare questo provvedimento? È possibile fare qualcosa senza ricorso al tar?


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Proscioglimento

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

non disponendo del provvedimento, posso rispondere solo genericamente. Se trattasi di una sanzione destitutiva, è molto probabile che le sia impedito di partecipare a diversi concorsi pubblici. Se trattasi di una mancata rafferma, il discorso potrebbe cambiare.
In linea di massima, la positività al drug test è causa di destituzione solo per le forze dell'ordine, non per gli altri corpi militari.
Le suggerisco di far vedere il provvedimento ad un avvocato che si occupi di diritto militare.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi