Proprietà appartamento

Avvocato Civilista
Feed - L'Avv. Giovanni Carta risponde

Moderatore: Avv. Giovanni Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Giovanni Carta verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
Rispondi
Dalessandro L.
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 19
Iscritto il: dom mag 08, 2016 10:10 am

Proprietà appartamento

Messaggio da Dalessandro L. »

Gentilissimo Avvocato Carta,
sono a disturbarla per un Suo consiglio ovvero sul come muovermi nella situazione che vado a descrivere.
Nel maggio 2022 assieme a mia moglie abbiamo acquistato, in regime di comunione legale, un appartamento con accensione di un mutuo ipotecario intestato ad entrambi ma rimborsabile solamente con la mia pensione essendo, la mia coniuge, casalinga e fiscalmente a mio carico.
Poiché siamo convolati a nozze dopo il divorzio di mia moglie dal suo coniuge precedente, con il quale aveva avuto due figli ormai maggiorenni e non conviventi, in caso di suo decesso prematuro la sua metà andrebbe divisa tra i due figli oppure la erediterei io che di fatto sto rimborsando il mutuo acceso?
La ringrazio per la Sua eventuale risposta.
Distinti saluti


Avatar utente
Avv. Giovanni Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 251
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:54 pm

Re: Proprietà appartamento

Messaggio da Avv. Giovanni Carta »

Buonasera. La metà di sua moglie passerebbe, pro quota, oltre che a lei, anche ai due figli.
Cordialità
Rispondi