Problema MY PERSEO

Feed - CARABINIERI

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5543
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Problema MY PERSEO

Messaggio da lino »

Skoes2800 ha scritto: ven feb 17, 2023 7:56 pm Mi confermano che contano il punteggio a partire dalla data del 08/04/2021, anziché da gennaio 2022.
Infatti il getra, effettuando un riepilogo della domanda, accanto a "data arruolamento" mi dà 08/04/2021.
Non è propriamente così, chiaramente sulla data arruolamento, vi è scritto quello.
Scrivono in molti per questo "problema getra" in particolare i più giovani.
Ti pongo un esempio attuale , se tu aspirassi al comando provinciale di Roma ,visto che cercano moltissimi uomini in particolare nel ruolo App./Car., Avresti molte possibilità di venire accontentato.


Per Aspera ad Astra!!!!
Skoes2800
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 17
Iscritto il: ven gen 06, 2023 2:52 pm

Re: Problema MY PERSEO

Messaggio da Skoes2800 »

Si sa per caso quante domande sono state presentate per app e car provinciale di Roma ?
Chissà se avremo la fortuna di passare, viste le numerose domande dei corsi che hanno il vincolo del nord (dal 136 al 140) che fanno domanda per Roma..
Skoes2800
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 17
Iscritto il: ven gen 06, 2023 2:52 pm

Re: Problema MY PERSEO

Messaggio da Skoes2800 »

Poi un secondo quesito:
Rimarranno 190 posti o, che voi sappiate, si può sperare in un ampliamento?
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5543
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Problema MY PERSEO

Messaggio da lino »

Skoes2800 ha scritto: mar feb 28, 2023 1:17 am Si sa per caso quante domande sono state presentate per app e car provinciale di Roma ?
Chissà se avremo la fortuna di passare, viste le numerose domande dei corsi che hanno il vincolo del nord (dal 136 al 140) che fanno domanda per Roma..
Guarda che oltre agli ultimi corsi , vi sono anche colleghi più anziani che aspirano al trasferimento.
Non vi resta che attendere, i posti sono moltissimi, almeno per Roma, poi vi saranno i soliti che per vari motivi, non vorranno andare a destinazione.
A naso , anche il prox anno si ripeterà tale richiesta.
Per Aspera ad Astra!!!!
511break
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: dom mag 26, 2024 9:17 am

Re: Problema MY PERSEO

Messaggio da 511break »

Buonasera a tutti. Sono un Carabiniere del 140 corso, secondo ciclo. Ho seguito questa discussione e ora che siamo nel 2024 il momento del dunque si sta avvicinando. Con il getra 2024 i colleghi del 139 corso sono stati contemplati nell’iter del trasferimento. Questo corso ha raggiunto i 4 anni di permanenza al reparto di prima assegnazione. A questo punto suppongo che i colleghi del primo ciclo del 140 corso potranno accedere al getra 2025, anche perché avranno completato i 4 anni alla stazione. Qui sorge il mio dubbio… Considerando che il mio bando di concorso specificava che il secondo ciclo è equiparato giuridicamente e amministrativamente al primo, nel getra 2025 siamo inclusi anche noi CC del 140 secondo ciclo? Anche se non abbiamo completato i 4 anni al reparto di prima assegnazione? Se può esserci utile: la mia anzianità di grado dal Perseo è di fatto segnata ad ottobre 2021, mentre il mio arruolamento è avvenuto a gennaio 2022. Grazie a chi risponderà. Un saluto!
Rispondi