Prima paga da pensionato.

Feed - CARABINIERI

mimmo63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 201
Iscritto il: dom dic 27, 2009 10:20 pm

Prima paga da pensionato.

Messaggio da mimmo63 »

Ciao a tutti,
cosi come vi ho riferito a suo tempo la somma bel mio tfs, oggi vi riferisco la somma della mia prima paga da pensionato da parte INPDA
€ 1940,00 qualcosa in più, qualcosa in meno. Premetto che al momento mi trovo in vacanza e che tale somma l'ho potuta riscontrare solo attraverso il Bancomat.
Posso solo dire con certezza che la somma mi è stata versata da INPDA in quanto hanno pagato il 16 di Agosto cosi come mi era stata già preannunciato.


billyelliot1964

Re: Prima paga da pensionato.

Messaggio da billyelliot1964 »

Come si fà a dare una notizia in questo modo ? Se vuoi fare una cosa fatta bene precisa il grado, l'anzianità di servizio se comprensiva dei 5 anni di abbuono o no, se sei andato per riforma o per anzianità e quando sei andato in congedo . Altrimenti detta come l'hai detta non dice nulla .
Un saluto Billy
mimmo63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 201
Iscritto il: dom dic 27, 2009 10:20 pm

Re: Prima paga da pensionato.

Messaggio da mimmo63 »

Caro billyelliot1964,

rispondo al tuo messaggio dicendoti che non è un caso che io abbia pubblicato il mio post "apparentemente" in maniera frivola, al contrario posso dirti che di inutile non vi è nulla in quanto scrivo in questo forum già da diverso tempo.
Posso garantirti che a suo tempo ho dato ogni informazione su di me.
Sono certo che tu comprenderai che non è possibile stare a riscrivere sempre tutta la propria situazione anche perchè ognuno di noi avrebbe da scrivere un libro sulla propria esperienza.
........Comunque, sono un ex APS CC con 28 anni effettivi, 2 anni ricongiunti e fanno 30 sono monoreddito con moglie e una figlia minore a mio carico inoltre, sono riuscito a prendere il 2° assegno funzionale e la mia patologia al momento non è dipendente da C.S. e il 16 Agosto è stato il mio primo mese pagato dal inpdap visto che sono stato riformato il 29 aprile 2010.

Ciao Mimmo63
billyelliot1964

Re: Prima paga da pensionato.

Messaggio da billyelliot1964 »

Mimmo non avertene, ma i latini dicevano repetita iuvant . Quando riceverai dall'INPDAP il cedolino relativo alla tua pensione potrai vedere con precisione qual'è l'importo della tua pensione, sul cedolino c'è indicata la pensione lorda, l'IRPEF lorda e l'IRPEF netta, gli assegni familiari e le relative detrazioni IRPEF, tieni anche presente che sicuramente non vi sono le trattenute relative all'IRPEF comunale e regionale già trattenuteti per il 2010 dal CNA, ma che l'anno prossimo invece avrai .
Un saluto Billy
billyelliot1964

Re: Prima paga da pensionato.

Messaggio da billyelliot1964 »

Mimmo dimenticavo, sono brig. 36 anni di servizio, in congedo per riforma, amministrato dall'INPDAP da agosto 2010, una figlia a carico, con le trattenute irpef locali il mio assegno provvisorio è pari ad € 1.840.
Ciao Billy
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 739
Iscritto il: sab giu 19, 2010 8:26 am

Re: Prima paga da pensionato.

Messaggio da leonardo virdò »

mimmo63 ha scritto:Caro billyelliot1964,

rispondo al tuo messaggio dicendoti che non è un caso che io abbia pubblicato il mio post "apparentemente" in maniera frivola, al contrario posso dirti che di inutile non vi è nulla in quanto scrivo in questo forum già da diverso tempo.
Posso garantirti che a suo tempo ho dato ogni informazione su di me.
Sono certo che tu comprenderai che non è possibile stare a riscrivere sempre tutta la propria situazione anche perchè ognuno di noi avrebbe da scrivere un libro sulla propria esperienza.
........Comunque, sono un ex APS CC con 28 anni effettivi, 2 anni ricongiunti e fanno 30 sono monoreddito con moglie e una figlia minore a mio carico inoltre, sono riuscito a prendere il 2° assegno funzionale e la mia patologia al momento non è dipendente da C.S. e il 16 Agosto è stato il mio primo mese pagato dal inpdap visto che sono stato riformato il 29 aprile 2010.

Ciao Mimmo63
Scusa Mimmo 63, non voglio assolutamente discriminare alcun grado e spero per te che non ci sono errori da parte INPDAP, ma se fosse cosi, mi arruolerei nuovamente senza intraprendere la carriera di sottufficiale.
.......dunque, mio fratello Brig. Capo con 33 anni di servizio effettivo + 5 di abbuono = 38, riformato nel settembre 2009, causa di servizio in corso, percepisce una pensione di circa 1.950,00, con moglie e figlio maggiorenne a carico. TFR + Cassa Sott. = 74.000,00 euro.
A voi una valutazione.
Ciao.
Avatar utente
Vining
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 278
Iscritto il: ven gen 08, 2010 7:51 pm

Re: Prima paga da pensionato.

Messaggio da Vining »

Ciao Mimmo 63.
Non'è per caso che sei titolare di legge 104?
Se così fosse, ci sono gli assegni familiari maggiorati.
Per Roberto, nel caso di liquidazione mod. 730, sicuramente a Mimmo, il C.N.A. li ha erogati nel mese di luglio, perchè in quel mese era amministrato ancora dal C.N.A., quindi, sicuramente, l'inpdap non ha pagato questo nella sua prima pensione.
Saluti Vining.
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 739
Iscritto il: sab giu 19, 2010 8:26 am

Re: Prima paga da pensionato.

Messaggio da leonardo virdò »

gervasi pietro ha scritto:sento dire in giro da colleghi - che stanno approvando una legge che con 30 anni di servizio si puo andare via ,
per me è la sollita XXXXXXXX . :oops:
A dire il vero questa notizia circola tra i corridoi delle caserme da circa un anno. VOGLIAMO FATTI NO PAROLE.
Sarebbe stupendo se fosse vero.
ciao.
Avatar utente
Vining
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 278
Iscritto il: ven gen 08, 2010 7:51 pm

Re: Prima paga da pensionato.

Messaggio da Vining »

Ragà, mi sa che avete capito male, non sono 30, ma, 60, verificate bene. Con questi chiar di luna!!!!!!!!
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12918
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Prima paga da pensionato.

Messaggio da panorama »

Un mio amico poliziotto (ASSISTENTE SCELTO arruolato nel mese di Ottobre o Novembre 1982 ) RIFORMATO nel mese di Aprile 2010 con 27 anni in Polizia + 2 in Marina + 1 da civile, questi ultimi, precedenti all'arruolamento nella Polizia di Stato, quindi è stato riformato col vecchio sistema pensionistico (nell'Arma noto con codice 1) per IPERTENSIONE ARTERIOSA in corso al C.d.V. + qualche altra causa di servizio di poca entita'.
L'altro giorno mi sono sentito telefonicamente è mi ha riferito quanto segue:
- liquidazione quasi 50.000,00 euro, (abbondantemente 49.8......)
- cedolino pensione luglio e agosto della somma di 1850,00 di cui 42-45 euro di assegni famiglia per figlio minore.
Lui già da subito ha rinunciato al passaggio ai ruoli civili e pertanto collocato in pensione.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5542
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Prima paga da pensionato.

Messaggio da lino »

Per Pietro.
Quello che tu hai sentito e' il famoso decreto brunetta e ne puo' usufruire chi ha compiuto i 30 anni effettivi nel 2009-10-11,vai a leggerlo non e' tutt 'oro quel che luccica.

Per gli altri colleghi.
Evitiamo di fare guerre tra poveri ,scusate ma non mi sembra il caso di mettere in dubbio le parole dei colleghi e non facciamo lotta di classi vorrei ricordare che per colpa di queste apparenti divisioni abbiamo sempre subito dai superiori.

Poi se vogliamo parlare di differenze di indennita' pensionabili o stipendiali tra COLLEGHI di grado diverso possiamo parlarne con documentazioni alla mano o esperienze personali.
Ciao. Lino.
mimmo63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 201
Iscritto il: dom dic 27, 2009 10:20 pm

Re: Prima paga da pensionato.

Messaggio da mimmo63 »

Devo chiedere scusa a tutti per la notizia riguardante la somma della mia prima pensione.
Sono Appena rientrato dalle vacanze e ho avuto modo di constatare attraverso il prospetto analitico del trattamento pensionistico che la somma esatta e di € 1.762.36 Pensione mensile lorda anzichè €1.950.00 che avevo precedentemente annunciato e pertanto, chiedo ancora scusa.
Devo dire inoltre, che l'inpdap non molto tempo fa, con documento scritto mi annunciava che il mio trattamento pensionistico sarebbe stato del tipo "Misto".
Qualche giorno dopo, la CNA con documento scritto, mi portava a me a conoscenza e altrettanto faceva con l'inpdap che avevano provveduto a chiedere all'inps il periodo contributivo da poter ricongiungere agli attuali anni di lavoro prestati nell'Arma come da mia richiesta presentata nel Novembre 2009.
Adesso mi domando, se la somma di € 1.762.36 "lorda" la ottengo con il sistema misto, al momento in cui avverrà la ricongiunzione e divenendo solo retributivo, la pensione a sua volta sarà maggiore di quella attuale.
Saluti a tutti.

Mimmo63
paolo65

Re: Prima paga da pensionato.

Messaggio da paolo65 »

1762 lorda e quindi netta?Almeno 260 270 di irpef ci saranno immagino...
paolo65

Re: Prima paga da pensionato.

Messaggio da paolo65 »

Piu' o meno corrisponde al calcolo fatto ad un collega con 27 piu 5 che il prossimo anno dovrebbe "decollare"...sui 1400 netti.Notte.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5542
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Prima paga da pensionato.

Messaggio da lino »

Mimmo scusa ma sti soldi che hai trovato sul conto erano degli arretrati o hai preso un abbaglio?
Rispondi