presentazione domanda per pensione privilegiata

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Lizard67
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 8
Iscritto il: ven gen 12, 2024 10:19 am

presentazione domanda per pensione privilegiata

Messaggio da Lizard67 »

Buonasera a tutti, a febbraio siccome presenterò domanda di pensione per anzianità per uscita dic 2024, mi e' stato riferito, che su disposizione del Comando Generale del mese di dicembre 2023, potrei presentare contestualmente anche la domanda per la pensione privilegiata, per causa di servizio riconosciuta con decreto nel 2019 e ascritta a tab. A 8^. Però altro collega mi ha detto che al momento l' INPS non ha ancora recepito questa nuova disposizione quindi quasi sicuramente mi verrà bocciata se la presenterò. A questo punto non saprei cosa fare. E a quanto pare è trapelata anche la notizia, non so se sia fonte di verità, che vogliano ricollocare di nuovo una sede CMO a Napoli, se così fosse aspetterei a fare domanda di pensione privilegiata per essere esaminato alla sede di Napoli , visto anche i lunghi tempi di attesa per la CMO di Roma.
grazie come sempre per i vostri consigli esaustivi


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5052
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: presentazione domanda per pensione privilegiata

Messaggio da nonno Alberto »

Lizard67 ha scritto: ven feb 02, 2024 6:45 pm Buonasera a tutti, a febbraio siccome presenterò domanda di pensione per anzianità per uscita dic 2024, mi e' stato riferito, che su disposizione del Comando Generale del mese di dicembre 2023, potrei presentare contestualmente anche la domanda per la pensione privilegiata, per causa di servizio riconosciuta con decreto nel 2019 e ascritta a tab. A 8^. Però altro collega mi ha detto che al momento l' INPS non ha ancora recepito questa nuova disposizione quindi quasi sicuramente mi verrà bocciata se la presenterò. A questo punto non saprei cosa fare. E a quanto pare è trapelata anche la notizia, non so se sia fonte di verità, che vogliano ricollocare di nuovo una sede CMO a Napoli, se così fosse aspetterei a fare domanda di pensione privilegiata per essere esaminato alla sede di Napoli , visto anche i lunghi tempi di attesa per la CMO di Roma.
grazie come sempre per i vostri consigli esaustivi

Ciao !

Non puoi presentare domanda di pensione privilegiata ordinaria finché sei in servizio, mentre puoi presentare domanda di aggravamento causa di servizio, revisione equo indennizzo( purché non sia già trascorso più di 5 anni dal decreto di equo) e contestuale ascrizione ai fini della futura Pensione privilegiata ordinaria, avendo già una A8.



Però altro collega mi ha detto che al momento l' INPS non ha ancora recepito questa nuova disposizione quindi quasi sicuramente mi verrà bocciata se la presenterò. A questo punto non saprei cosa fare.


Il collega avrebbe dovuto leggere la circolare attinente datata 6/6/23, che tratta le modalità delle Istanze di riconoscimento della dipendenza della causa di servizio ed ascrivibilità tabellare finalizzate all’accertamento del presupposto per il futuro diritto della Pensione Privilegiata Ordinaria (PPO) presentate da personale in servizio,conbIndicazioni procedurali per le Commissioni mediche Ospedaliere (CMO) e rispettivi uffici.
Lizard67
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 8
Iscritto il: ven gen 12, 2024 10:19 am

Re: presentazione domanda per pensione privilegiata

Messaggio da Lizard67 »

Grazie mille per la delucidazione a riguardo nonno Alberto .
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5052
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: presentazione domanda per pensione privilegiata

Messaggio da nonno Alberto »

Lizard67 ha scritto: dom feb 04, 2024 11:08 pm Grazie mille per la delucidazione a riguardo nonno Alberto .

Di nulla ti allego la circolare.

👋👋
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi