Permanentemente non idoneo

Feed - CARABINIERI

Rispondi
mauri67
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 83
Iscritto il: mar apr 23, 2013 12:31 pm

Permanentemente non idoneo

Messaggio da mauri67 »

In data odierna 20 Febbraio 2014, dopo un anno circa di convalescenza, venivo dichiarato dal C:M:O: di taranto non idoneo al servizio militare incondizionato nell'Arma dei carabinieri.
Qualora l'infermità de giudizio diagnostico sia giudicata SI DIPENDENTE da causa di servizio:
SI impiegabile quale PARZIALMENTE IDONEO ai sensi del D.P.R. 738/81 e della legge 68/99 (impiegabile in compiti d'ufficio)
SI IDONEO alla RISERVA:
SI riempiegabile nelle corrispondenti aree funzionali del PERSONALE CIVILE dell'A:D: legge 266/99.
Ho presentato la domanda di causa di servizio, anche se sicuramente non verrà accettata, la patologia è un macroadenoma ipofisario.-
Premetto che attualmente ho circa 37 anni e mezzo di contributi.-
Senza mezze parole adesso io in che posizioni mi trovo?
Mi hanno detto che dovrò aspettare che Roma mi chiami per vedere se mi viene riconosciuta la causa di servizio, in caso negativo mi riformano subito e che come tempistica ci voglioni circa due anni.
Ne frattempo in questi due anni maturo sia i contributi che liquidazione ed eventualmente anche lo sblocco dell'assegno funzionale sempre che venga sbloccato l'anno prossimo.-
Scusate se ho fatto un pò di confusione, cortesemente se qualcuno può darmi delucidazione in merito alla mia attuale posizione e tutte le altre novità che mi possano interessare.-


Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Permanentemente non idoneo

Messaggio da angri62 »

mauri67 ha scritto:In data odierna 20 Febbraio 2014, dopo un anno circa di convalescenza, venivo dichiarato dal C:M:O: di taranto non idoneo al servizio militare incondizionato nell'Arma dei carabinieri.
Qualora l'infermità de giudizio diagnostico sia giudicata SI DIPENDENTE da causa di servizio:
SI impiegabile quale PARZIALMENTE IDONEO ai sensi del D.P.R. 738/81 e della legge 68/99 (impiegabile in compiti d'ufficio)
SI IDONEO alla RISERVA:
SI riempiegabile nelle corrispondenti aree funzionali del PERSONALE CIVILE dell'A:D: legge 266/99.
Ho presentato la domanda di causa di servizio, anche se sicuramente non verrà accettata, la patologia è un macroadenoma ipofisario.-
Premetto che attualmente ho circa 37 anni e mezzo di contributi.-
Senza mezze parole adesso io in che posizioni mi trovo?
Mi hanno detto che dovrò aspettare che Roma mi chiami per vedere se mi viene riconosciuta la causa di servizio, in caso negativo mi riformano subito e che come tempistica ci voglioni circa due anni.
Ne frattempo in questi due anni maturo sia i contributi che liquidazione ed eventualmente anche lo sblocco dell'assegno funzionale sempre che venga sbloccato l'anno prossimo.-
Scusate se ho fatto un pò di confusione, cortesemente se qualcuno può darmi delucidazione in merito alla mia attuale posizione e tutte le altre novità che mi possano interessare.-
===con la riforma parziale devi permanere per forza nel corpo con mansioni diverse, l'assegno di funzione si matura anche con le note caratteristiche e questo e da vedere con il tuo comando. 37 anni contributivi secondo te comprendono anche gli abbuoni? per altre cose agli esperti.
ciao
mauri67
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 83
Iscritto il: mar apr 23, 2013 12:31 pm

Re: Permanentemente non idoneo

Messaggio da mauri67 »

si 37 anni compreso i 5 anni di abbuono è gli anni che ho lavorato fuori, volevo saper ma io attualmente in che posizione dovrei trovarmi?
mauri67
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 83
Iscritto il: mar apr 23, 2013 12:31 pm

Re: Permanentemente non idoneo

Messaggio da mauri67 »

Considerato che ho fatto una grossa stupidaggine a presentare la causa di servizio e per questo motivo il C.M.O. mi ha giudicato come segue, vorrei sapere cortesemente se posso presentare un'istanza di rinuncia alla richiesta di causa di servizio e come fare per farmi chiamare il più presto possibile per non incorrere nella riduzione dello stipendio

In data odierna 20 Febbraio 2014, dopo un anno circa di convalescenza, venivo dichiarato dal C:M:O: di taranto non idoneo al servizio militare incondizionato nell'Arma dei carabinieri.
Qualora l'infermità de giudizio diagnostico sia giudicata SI DIPENDENTE da causa di servizio:
SI impiegabile quale PARZIALMENTE IDONEO ai sensi del D.P.R. 738/81 e della legge 68/99 (impiegabile in compiti d'ufficio)
SI IDONEO alla RISERVA:
SI riempiegabile nelle corrispondenti aree funzionali del PERSONALE CIVILE dell'A:D: legge 266/99.
Ho presentato la domanda di causa di servizio, anche se sicuramente non verrà accettata, la patologia è un macroadenoma ipofisario.-
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Permanentemente non idoneo

Messaggio da angri62 »

mauri67 ha scritto:Considerato che ho fatto una grossa stupidaggine a presentare la causa di servizio e per questo motivo il C.M.O. mi ha giudicato come segue, vorrei sapere cortesemente se posso presentare un'istanza di rinuncia alla richiesta di causa di servizio e come fare per farmi chiamare il più presto possibile per non incorrere nella riduzione dello stipendio

In data odierna 20 Febbraio 2014, dopo un anno circa di convalescenza, venivo dichiarato dal C:M:O: di taranto non idoneo al servizio militare incondizionato nell'Arma dei carabinieri.
Qualora l'infermità de giudizio diagnostico sia giudicata SI DIPENDENTE da causa di servizio:
SI impiegabile quale PARZIALMENTE IDONEO ai sensi del D.P.R. 738/81 e della legge 68/99 (impiegabile in compiti d'ufficio)
SI IDONEO alla RISERVA:
SI riempiegabile nelle corrispondenti aree funzionali del PERSONALE CIVILE dell'A:D: legge 266/99.
Ho presentato la domanda di causa di servizio, anche se sicuramente non verrà accettata, la patologia è un macroadenoma ipofisario.-
===da ciò che ho capito, non vuoi farti riformare, quindi puoi fare ricorso in seconda istanza ed hai 10 giorni di tempo. la decurtazione non può avvenire in quanto ti è stata riconosciuta la causa di servizio.
da parziale vai a ricoprire ruoli non usuranti idonei alla tuo grado/qualifica.
ZioSam
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 633
Iscritto il: ven ago 09, 2013 4:21 pm

Re: Permanentemente non idoneo

Messaggio da ZioSam »

Ciao Mauri, non mi ero accorto di questo thread.

Vale quanto ti ho detto in privato.
Chi tratta la tua pratica è l'Ufficio Personale della tua Legione.

Sei Appuntato, Sovrintendente o Maresciallo?
ZioSam
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 633
Iscritto il: ven ago 09, 2013 4:21 pm

Re: Permanentemente non idoneo

Messaggio da ZioSam »

Guardando in altre discussioni ho visto che sei APP.S. di conseguenza la tua pratica di causa di servizio (dal momento che viene spedita a Roma dalla tua Legione) non ci dovrebbe mettere più di un anno (sicuramente meno) per essere decretata dal Comando Generale.

Se hai fretta e non vuoi "rischiare" una eventuale, per quanto remota, possibilità di SI riconoscimento, fai quanto ti ho detto in privato.
Barbagianera
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mag 16, 2013 12:33 pm

Re: Permanentemente non idoneo

Messaggio da Barbagianera »

ZioSam ha scritto:Ciao Mauri, non mi ero accorto di questo thread.

Vale quanto ti ho detto in privato.
Chi tratta la tua pratica è l'Ufficio Personale della tua Legione.

Sei Appuntato, Sovrintendente o Maresciallo?

Buongiorno "Ziosam". Chiedo scusa, è possibile avere il telefono del CdV di Roma?
Questo per avere notizie circa la mia posizione: da 10 mesi in attesa dell'eventuale riconoscimento causa di servizio, ovvero pensionamento.
P.s.: sono stato dichiarato inidoneo permanentemente al servizio.
Grazie
Brig. CC P. Boi
ZioSam
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 633
Iscritto il: ven ago 09, 2013 4:21 pm

Re: Permanentemente non idoneo

Messaggio da ZioSam »

Non ce l'ho, è però stato postato alcune volte da qualche utente. Prova a fare una ricerca.
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: Permanentemente non idoneo

Messaggio da christian71 »

Salve Barbagianera, prova con questo numero: Comitato di Verifica URP 06/47618931 oppure 41 finale, poi ci sarebbe anche il 06/47615580 oppure 1 finale...comunque l'URP dovrebbe già dirti a che punto è la tua pratica e sono convinto che sarà stata evasa già da svariati mesi...di solito sono i nostri ministeri che perdono tempo. Il Ministero dell'Interno per esempio nel mio caso ha scritto una lettera di trasmissione ogni due anni facendo si che dopo sette anni ho avuto notizie del mio aggravamento e relativi equo indennizzo.... Per curiosità fammi sapere se ho ragione...

Saluti
Christian

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: Permanentemente non idoneo

Messaggio da pietro17 »

Il numero finale 41 non è più del cvcs.

Ssluti

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: Permanentemente non idoneo

Messaggio da christian71 »

Ok, grazie Pietro, provvedo a depennarlo allora....

Saluti

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Rispondi