Permanentemente non idonea ruoli ordinari si idonea ruoli tecnici, in aspettativa speciale da novembre 2017

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Estella
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: ven nov 02, 2018 5:21 pm

Permanentemente non idonea ruoli ordinari si idonea ruoli tecnici, in aspettativa speciale da novembre 2017

Messaggio da Estella »

Buona sera a tutti, sono un commissario di polizia in aspettativa speciale in attesa del colloquio con la commissione per il transito ai ruoli tecnici che dovrebbe esserci a febbraio p.v. - vorrei chiedere il vs parere su una serie di cose che si sono verificate a mio avviso non molto chiare: 1) a seguito di una malattia oncologica comunicata al mio ufficio a novembre 2016 non mi e’ stato piu’ permesso di rientrare in servizio pur stando tutto sommato bene ed avendo sostenuto 1 solo ciclo di chemio;
2) Inviata alla Cmo (non tutti vanno alla cmo mi hanno detto) alla fine sono stata riformata non avendo trovato tra le 2 cause di servizio (B max) sufficienti motivazioni per una parziale ( vengo poi a sapere che ho altre 2 cause di serv che la cmo non ha considerato un 8 max ed un altra in itinere del 2001 che si e’ persa non so dove ... quindi se magari l’uff cause di servizio e cmo comunicassero forse potrei tornare indietro? 3) l’invito alla cmo era fissato x il 10 novembre 2017 ma il mio ufficio per nuova prassi doveva prima mandare alla cmo una mail comunque alla fine mi hanno convocato il 15 dicembre (e ho sforato il famoso anno finendo a meta’ stipendio); il mio ufficio non ha chiaramente indicato alla cmo il totale dei giorni da me fruiti decurtando i cs residui etc e la cmo era convinta di essere entro l’anno come ne ero convinta io 4) mesi dopo ho saputo di aver superato i 12 mesi e mi e’ stata richiesta la somma lorda di poi’ di 5000 euro piu’ ogni mese a 997 euro (1/2); 5)la
Cmo non ha l’oncologo quindi non era in grado di controllare gli esami ma solo constatare genericamente le cose, ho scoperto in seguito che lo stesso ospedale in cui avevo fatto una Pet di controllo a luglio 2017 aveva attestato stazionarieta’ memtee c’era stato un grande miglioramento... il mio ufficio non ha richiesto ne mi ha debitamente informato neanche della terapia salvavita che ho richiesto un paio di mesi fa... qualcuno ha qualche consiglio? Anche su tutto questo tempo x il passaggio? Grazie 1000


lunarossa
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 105
Iscritto il: gio lug 12, 2018 8:19 pm

Re: Permanentemente non idonea ruoli ordinari si idonea ruoli tecnici, in aspettativa speciale da novembre 2017

Messaggio da lunarossa »

buongiorno. prova a chiamare le risorse umane a roma a castro pretorio. Oppure fai un quesito tramite doppia vela. Volevo chiederti come mai devi restituire anche quei 5000 euro? cosa sono?. io mi trovo come te per quanto riguarda il superamento dei dodici mesi. li ho superati ed ora sono nel 16 mese. quindi ne devo restituire 4 (perchè non ho cause di servizio riconosciute) se a fine mese mi riformano oppure se mi danno la possibilità di transitare ai tecnici NON SI Restituisce nulla (questo mi è stato detto dalle risorse umane).
Anzi secondo me tu dovresti chiedere la restituzione una volta transitata. Informati alle risorse umane.
Quanto tempo è passato tra la domanda di transito e quindi con la collocazione in aspettativa speciale fino al mese prossimo che hai esame con la commissioni?
a me per ora solo transito ruoli civili ma mi sto battendo per ruoli tecnici. Mi mancano 4 anni ai 60.
Ti faccio un grande in bocca al lupo per tutto. Sii forte.
naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1768
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: Permanentemente non idonea ruoli ordinari si idonea ruoli tecnici, in aspettativa speciale da novembre 2017

Messaggio da naturopata »

Estella ha scritto: gio gen 24, 2019 6:28 pm Buona sera a tutti, sono un commissario di polizia in aspettativa speciale in attesa del colloquio con la commissione per il transito ai ruoli tecnici che dovrebbe esserci a febbraio p.v. - vorrei chiedere il vs parere su una serie di cose che si sono verificate a mio avviso non molto chiare: 1) a seguito di una malattia oncologica comunicata al mio ufficio a novembre 2016 non mi e’ stato piu’ permesso di rientrare in servizio pur stando tutto sommato bene ed avendo sostenuto 1 solo ciclo di chemio;
2) Inviata alla Cmo (non tutti vanno alla cmo mi hanno detto) alla fine sono stata riformata non avendo trovato tra le 2 cause di servizio (B max) sufficienti motivazioni per una parziale ( vengo poi a sapere che ho altre 2 cause di serv che la cmo non ha considerato un 8 max ed un altra in itinere del 2001 che si e’ persa non so dove ... quindi se magari l’uff cause di servizio e cmo comunicassero forse potrei tornare indietro?

Dovevi fare ricorso alla CMO in seconda istanza quando ancora in tempo, oppure ricorso al TAR entro 60 gg, se decaduti anche i 60 al PDR entro 120 se avevi un atto definitivo, ma avevi qualche possibilità solo per la seconda istanza della CMO.


3) l’invito alla cmo era fissato x il 10 novembre 2017 ma il mio ufficio per nuova prassi doveva prima mandare alla cmo una mail comunque alla fine mi hanno convocato il 15 dicembre (e ho sforato il famoso anno finendo a meta’ stipendio); il mio ufficio non ha chiaramente indicato alla cmo il totale dei giorni da me fruiti decurtando i cs residui etc e la cmo era convinta di essere entro l’anno come ne ero convinta io 4) mesi dopo ho saputo di aver superato i 12 mesi e mi e’ stata richiesta la somma lorda di poi’ di 5000 euro piu’ ogni mese a 997 euro (1/2);

Mai fidarsi di nessuno e vedersi le cose in proprio e magari venire prima su questo sito.

5)laCmo non ha l’oncologo quindi non era in grado di controllare gli esami ma solo constatare genericamente le cose, ho scoperto in seguito che lo stesso ospedale in cui avevo fatto una Pet di controllo a luglio 2017 aveva attestato stazionarieta’ memtee c’era stato un grande miglioramento...

Dovevi fare ricorso.

il mio ufficio non ha richiesto ne mi ha debitamente informato neanche della terapia salvavita che ho richiesto un paio di mesi fa... qualcuno ha qualche consiglio? Anche su tutto questo tempo x il passaggio? Grazie 1000

La terapia salva vita non va richiesta d'ufficio (dall'ufficio), è a istanza di parte. Sul fatto che non ti hanno informata, non so se lo sai, a prescindere dai gradi, a ognuno non frega nulla dell'altro e quindi bisogna interessarsi in proprio. Se hai qualche altro dubbio che però può essere dissipato nei termini di legge e non per cose oramai cristallizzate, non esitare a chiedere.

In bocca al lupo per tutto.

lunarossa
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 105
Iscritto il: gio lug 12, 2018 8:19 pm

Re: Permanentemente non idonea ruoli ordinari si idonea ruoli tecnici, in aspettativa speciale da novembre 2017

Messaggio da lunarossa »

buongiorno a tutti. qualcuno conosce le date di esame per il transito nei Ruoli Tecnici Anno 2019? nel mese di febbraio come scrive la collega si è svolto l'esame a castro pretorio?
Quando è previsto il prossimo l' esame per il transito nei Ruoli Tecnici?
grazie a tutti per eventuale risposta.
A.L.63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 8
Iscritto il: sab lug 06, 2019 1:19 pm

Re: Permanentemente non idonea ruoli ordinari si idonea ruoli tecnici, in aspettativa speciale da novembre 2017

Messaggio da A.L.63 »

ciao io sono convocato alla Castro Pretorio risorse umane il 30.10.c.a
Rispondi