PEREQUAZIONE 2024

Feed - POLIZIA DI STATO

Brikko
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 55
Iscritto il: mar gen 15, 2019 6:43 pm

Re: PEREQUAZIONE 2024

Messaggio da Brikko »

Sempre che vi lamentate :lol: :lol:


KURO OBI
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 404
Iscritto il: mar ago 15, 2017 9:59 am

Re: PEREQUAZIONE 2024

Messaggio da KURO OBI »

mauri64 ha scritto: mer dic 20, 2023 8:19 am Ciao Aquila libera,
controlla al seguente percorso:
accedi con lo SPID al portale INPS e con la funzione Cerca digita:
> Servizi
> Gestione Dipendenti Pubblici: I servizi per lavoratori e pensionati
> Approfondisci
> Accedi all'area tematica
> Servizi GDP
> In ordine alfabetico
> Consultazione Cedolino di Pensione
> Accesso
> Elenco Cedolini
> Anno 2024
> Rata 01/2024.
Quì l'ho trovato. Aumento della PAL di più di 1500 euro, ottimo. Grazie Maurizio
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20892
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: PEREQUAZIONE 2024

Messaggio da mauri64 »

Ciao KURO OBI,
mi fa piacere, alla prossima.
Aquila libera
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 34
Iscritto il: dom nov 05, 2023 6:27 pm

Re: PEREQUAZIONE 2024

Messaggio da Aquila libera »

mauri64 ha scritto: mer dic 20, 2023 9:02 am Per Aquila libera,
mauri64 ha scritto: mer dic 20, 2023 8:19 am hai controllato al seguente percorso che ho indicato precedentemente...
accedi con lo SPID al portale INPS e con la funzione Cerca digita:
> Servizi
> Gestione Dipendenti Pubblici: I servizi per lavoratori e pensionati
> Approfondisci
> Accedi all'area tematica
> Servizi GDP
> In ordine alfabetico
> Consultazione Cedolino di Pensione
> Accesso
> Elenco Cedolini
> Anno 2024
> Rata 01/2024.
Visto ora…Grazie Maury, nelle more ho notato che a Torino tra tassa comunale passata
da 19 a…38 e regionale
da 61 a…..70,
sì sono mangiati 1/3 di quella rivalutazione che doveva servire a recuperare parte dell’inflazione.


Ma questi…sono senza vergogna?
…applicano tasse sulle…tasse?
Ovviamente i media servi del sistema sbandierano i lordi, facendo finta di non sapere che 100 euro lordi…diventano 30 netti…dopo la sforbiciata del 35% di irpef e quella delle odiose …tasse comunali regionali.
Ma questi..credono che siamo tutti scemi??😝


Nelle more ai commercianti over 80 mila euro flax tax ed a noi..35% irpef e aberranti tasse comunali/ regionali, con cui fanno beneficenza ai rom, bollette comprese…mentre l’hanno scorso, x 1 alloggio di 100 mq…mi hanno chiesto oltre 3000 :mrgreen: euro di teleriscaldamento, facendomi pagare l’energia rinnovabile dei gas di scarto..al prezzo del gas quotata al TTF di Amsterdam?
…secondo me…stanno tirando troppo la corda.

… ma che quarzo , dopo 1 inflazione Reale di oltre il 10%, non solo ci tagliano la rivalutazione…xche’ le nostre sono pensioni da..ricchi…ma alla fine mi escono…40/50euro netti?…

Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in tanti.”
ETTORE PETROLINI
Aquila libera
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 34
Iscritto il: dom nov 05, 2023 6:27 pm

Re: PEREQUAZIONE 2024

Messaggio da Aquila libera »

…circa la tassa comunale, rettifico, e’ passata comunque da 14 a 24, poi ci sono 16 euro di…conguaglio fiscale; quindi al netto a febbraio …dovrò aggiungere questo conguaglio?
Nicopin64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 303
Iscritto il: gio mag 21, 2015 10:44 am

Re: PEREQUAZIONE 2024

Messaggio da Nicopin64 »

x aquila,
i 16 euro di conguaglio li ritroverai in più a febbraio, ma tanto non farci caso perchè a marzo parte la trattenuta dell'acconto addizionale comunale, che più o meno produrrà quell'importo.
Ciao
Aquila libera
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 34
Iscritto il: dom nov 05, 2023 6:27 pm

Re: PEREQUAZIONE 2024

Messaggio da Aquila libera »

…l’addizionale comunale, e’ proprio il balzello…+ odioso. :mrgreen:

Ciao Nico, questi fanno…il gioco delle 3 carte. :mrgreen: se l’inflazione perdurerà, rischiamo di vedere erodere grandemente i nostri…vitalizi, in valute fiat , soprattutto x coloro che viviamo in città come Torino/ Milano.
A mio modesto parere , siccome prevenire e’ meglio che curare, per salvaguardare il futuro del tfs sopravvissuto, ho imvestitom1 piccola trance in bitcoin tramite etn.

L’ asset non è mai stato in bolla e continua a sovraperformare se stesso ad ogni ciclo di mercato e secondo me rappresenta la migliore difesa contro l’inflazione ed i costi dell’energia, in mano alla speculazione.
Ovviamente sempre con size proporzionate al proprio money management e sempre con soldi che si è certi, che non debbano servire per vivere ed utilizzando anche etn, per chi non vuole avere problemi fiscali e di sicurezza.

Nelle more, oltre al piacere di averti riletto, colgo l’occasione x farti i miei migliori auguri di Buone Feste a Te e famiglia e…a Tutti i Colleghi che ci leggono. :D
aldik67
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 94
Iscritto il: gio ott 04, 2018 3:22 pm

Re: PEREQUAZIONE 2024

Messaggio da aldik67 »

mimmuzzu61 ha scritto: mer dic 20, 2023 3:30 pm La mia sorpresa bellissima, conguaglio fiscale e cambio aliquota al 35 %, mi trovo 250 euro in meno in base alle previsioni, a questo punto sbagliate, non ci capisco più niente, adesso aspetto che Maurizio mi rincuora nel messaggio privato mandato
Sono forti perché ti fanno un conguaglio fiscale a debito con le aliquote che non ci dovrebbero nemmeno essere. Vedremo i prossimi mesi, quando partiranno le nuove aliquote se faranno un conguaglio fiscale a credito.
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: PEREQUAZIONE 2024

Messaggio da GiulioTR »

Ho constatato che sul cedolino di gennaio la tredicesima del 2024 sarà di 265 euro inferiore a quella di quest'anno.
Poi sono aumentate tutte le trattenute regionali ecc.
Di fatto lo sconto Irpef non basta neanche a coprire i maggiori oneri magicamente comparsi.
Io dico solo che così non si può andare avanti perché è vergognoso che ci dicono che hanno abbassato il prelievo fiscale e poi in soldoni prendiamo meno di prima.
Per non parlare della rivalutazione smezzata.
KURO OBI
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 404
Iscritto il: mar ago 15, 2017 9:59 am

Re: PEREQUAZIONE 2024

Messaggio da KURO OBI »

Buongiorno. Perchè GiulioTR, come migliaia di pensionati, quest'anno avrà una tredicesima inferiore mentre io (95 euro in più), come migliaia di pensionati, la avrò più alta? Nel caso specifico, 265 euro inferiore mi sembra un pò troppo, per essere soltanto un giochetto dell'irpef
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20892
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: PEREQUAZIONE 2024

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
GiulioTR ha scritto: gio dic 21, 2023 12:02 am Ho constatato che sul cedolino di gennaio la tredicesima del 2024 sarà di 265 euro inferiore a quella di quest'anno.
Poi sono aumentate tutte le trattenute regionali ecc.
Di fatto lo sconto Irpef non basta neanche a coprire i maggiori oneri magicamente comparsi.
Io dico solo che così non si può andare avanti perché è vergognoso che ci dicono che hanno abbassato il prelievo fiscale e poi in soldoni prendiamo meno di prima.
Per non parlare della rivalutazione smezzata.
Potrebbe essere che con la tredicesima mensilità hai superato lo scaglione di maggiore trattenuta IRPEF.
Angelo1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 472
Iscritto il: lun gen 29, 2018 10:01 am

Re: PEREQUAZIONE 2024

Messaggio da Angelo1 »

Purtroppo tutti i governi ora dicono che di non mettere le mani in tasca degli italiani ma nella realtà tagliano i trasferimenti agli enti locali i quali in qualche modo devono pur sopravvivere e quindi temo che andrà sempre peggio ...

Un saluto a tutti.
Avatar utente
Admin
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 614
Iscritto il: sab ott 13, 2007 4:10 pm

Re: PEREQUAZIONE 2024

Messaggio da Admin »

GiulioTR ha scritto: gio dic 21, 2023 12:02 am Ho constatato che sul cedolino di gennaio la tredicesima del 2024 sarà di 265 euro inferiore a quella di quest'anno.
Mi inserisco anche io, tredicesima 2024 -151€ rispetto al 2023, perchè?
Immagine
Nicopin64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 303
Iscritto il: gio mag 21, 2015 10:44 am

Re: PEREQUAZIONE 2024

Messaggio da Nicopin64 »

Aquila libera ha scritto: mer dic 20, 2023 6:01 pm …l’addizionale comunale, e’ proprio il balzello…+ odioso. :mrgreen:

Ciao Nico, questi fanno…il gioco delle 3 carte. :mrgreen: se l’inflazione perdurerà, rischiamo di vedere erodere grandemente i nostri…vitalizi, in valute fiat , soprattutto x coloro che viviamo in città come Torino/ Milano.
A mio modesto parere , siccome prevenire e’ meglio che curare, per salvaguardare il futuro del tfs sopravvissuto, ho imvestitom1 piccola trance in bitcoin tramite etn.

L’ asset non è mai stato in bolla e continua a sovraperformare se stesso ad ogni ciclo di mercato e secondo me rappresenta la migliore difesa contro l’inflazione ed i costi dell’energia, in mano alla speculazione.
Ovviamente sempre con size proporzionate al proprio money management e sempre con soldi che si è certi, che non debbano servire per vivere ed utilizzando anche etn, per chi non vuole avere problemi fiscali e di sicurezza.

Nelle more, oltre al piacere di averti riletto, colgo l’occasione x farti i miei migliori auguri di Buone Feste a Te e famiglia e…a Tutti i Colleghi che ci leggono. :D
Gentilissimo come sempre, ricambio i migliori auguri di buone feste a te e tutto il forum :)
Leggo che alcuni colleghi lamentano una minore tredicesima netta rispetto all'anno scorso, premesso che dall'anno passato la lorda è sicuramente aumentata e come già detto da mauri, il problema è riscontrabile sicuramente nell'entrata nel nuovo scaglione IRPEF più elevato o ad un calcolo fittizio dell'INPS che a titolo precauzionale, tassa di più salvo poi conguagliare positivamente.
Saluti
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20892
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: PEREQUAZIONE 2024

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
KURO OBI ha scritto: gio dic 21, 2023 7:19 am Buongiorno. Perchè GiulioTR, come migliaia di pensionati, quest'anno avrà una tredicesima inferiore mentre io (95 euro in più), come migliaia di pensionati, la avrò più alta? Nel caso specifico, 265 euro inferiore mi sembra un pò troppo, per essere soltanto un giochetto dell'irpef
Con l'aumentare dell'importo pensionistico lordo dovuto ai vari trattamenti come rideterminazioni varie, rivalutazioni Istat ecc., aumenta la tredicesima mensilità.
Con le rivalutazioni Istat di marzo e dicembre 2023 la mia tredicesima è aumentata di € 142.
Rispondi