Pensioni dal 2025 - parliamone!

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3125
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Pensioni dal 2025 - parliamone!

Messaggio da firefox »

Buon giorno, a mio avviso i tempi purtroppo sono maturi e qualcosa in pentola bolle...

Quindi credo sia il caso di iniziare a parlarne, di postare qualsiasi straccio di documento parli di ciò, senza ovviamente fasciarsi la testa prima di romperla, ma allo stesso modo tenere e fare tenere da parte di tutti i soggetti alta l'attenzione..

Uno dei tanti post....l'ultimo in ordine di tempo :oops:

Pensione FF.OO fino al 2024
non cambia nulla ,stessi requisiti fino al 31dicembre 2024.
dal 1 gennaio 2025 si dovrebbe alzare l'età pensionabile , per la cessazione dal servizio bisognerà avere almeno 63 anni - truppa agenti- (pensione di vecchiaia) 67 per la vecchiaia dirigienti -generali- etc
Prima dell uscita in relazione alle qualifiche rivestite e la grado di appartenenza bisognerà aspettare per tutti 30 marzo per la finestra unica che intenzione del legislatore stabilirla dal 1 gennaio si aggiungeranno l'incremento della speranza di vita da considerare 6 mesi scattato dal 1 gennaio 2024
se verrà approvata dal Parlamento le pensioni cambieranno
anzianità
42 e 10 mesi + aspettativa di vita, con almeno 35 anni effettivi di contribuzione effettiva versata.
età anagrafica 63 con 35 anni di contributi effettivi.
54 anni se la massima anzianità contributiva soddisfi 80% ma la finestra mobile dopo 15 mesi e deve sempre ricadere ogni 30 marzo + aspettativa vita.
per altri 67 con 43 e 10 mesi + aspettativa di vita di contributi effettivi versati con uscita ogni 30 marzo.
70 anni di vecchiaia con almeno 30 anni di contribuzione effettiva +aspettativa di vita.
MEF al governo in questi anni le pensioni per le ff.oo e ff.aa non sono state aggiornate, anzi sono persino calate, ragion per cui bisognerebbe armonizzarle viste le poche risorse in campo e gestirla direttamente dall'INPS una giusta correzione economia e giuridica che tutte le pensioni della Repubblica ordinarie e altre siano inclusi nella legge Fornero.
notizie economiche


Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Pensioni dal 2025 - parliamone!

Messaggio da Sempreme064 »

Non sono state armonizzate? Non hanno adeguato gli stipendi di almeno il 30% in più negli ultimi decenni non sono cresciuti i redditi.. poi vogliamo metterci il sistema misto contributivo?

Non è l'età, sono i contributi non rivalutati, i sistemi , i blocchi , ti rinnovano del contratto dopo 10 anni.. al 20%, i salari e stipendi , tutto fermo.

Pensate nel privato dipendenti e tutti questi lavoratori stagionali che se vanno a farsi un conteggio deila pensione all'INPS e contributi, muoiono prima... Dopo 40 anni a Coco co ... e precariato ..
Pensate a tutti quei lavori manuali che per la loro tipologia non ti permette di lavorare 40 anni, ci entri da ragazzino e oltre i 50 anni non ci arrivi ..

Quante gente conosco , lavoro stagionale, lavori sottopagati, lavori a 860 contratti differenti ," 860 "questo è il numero dei contratti.
Meglio per molti aspettare la pensione sociale.Se poi la portano a mille euro... Meglio non lavorare .
Buona giornata..
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3125
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Pensioni dal 2025 - parliamone!

Messaggio da firefox »

NON è obbligatorio scrivere se NON si hanno argomenti attinenti la discussione...
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Pensioni dal 2025 - parliamone!

Messaggio da Sempreme064 »

Vero, ho aggiunto del mio...
So di essere uscito dall'argomento, ma in generale è un problema di tutti..
Ti aumentano l'età pensionabile per raggiungere una pensione più alta , vero, ma sempre inadeguata perché non sono aumentati gli stipendi.
Metteranno il quintiplicatore...

Per il confronto tra il privato o dipendenti e settore pubblico, ciò messo del mio.. c'ha vadano a controllarsi i contributi Inps .. gli conviene a molti aspettare l'assegno sociale...
Grazie e scusami.
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3125
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Pensioni dal 2025 - parliamone!

Messaggio da firefox »

Avatar utente
domenico.c
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 606
Iscritto il: sab gen 22, 2022 2:29 pm

Re: Pensioni dal 2025 - parliamone!

Messaggio da domenico.c »

/pensioni-forze-di-polizia-allarmismi-infondati-sulle-possibili-modifiche-alle-norme-pensionistiche/

dal sito i n f o d i f e s a . i t
Xipio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 43
Iscritto il: gio mag 13, 2021 7:31 pm

Re: Pensioni dal 2025 - parliamone!

Messaggio da Xipio »

Marinaio2015
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 11
Iscritto il: sab ott 24, 2015 2:30 pm

Re: Pensioni dal 2025 - parliamone!

Messaggio da Marinaio2015 »

firefox ha scritto: sab apr 22, 2023 8:18 am Buon giorno, a mio avviso i tempi purtroppo sono maturi e qualcosa in pentola bolle...

Quindi credo sia il caso di iniziare a parlarne, di postare qualsiasi straccio di documento parli di ciò, senza ovviamente fasciarsi la testa prima di romperla, ma allo stesso modo tenere e fare tenere da parte di tutti i soggetti alta l'attenzione..

Uno dei tanti post....l'ultimo in ordine di tempo :oops:

Pensione FF.OO fino al 2024
non cambia nulla ,stessi requisiti fino al 31dicembre 2024.
dal 1 gennaio 2025 si dovrebbe alzare l'età pensionabile , per la cessazione dal servizio bisognerà avere almeno 63 anni - truppa agenti- (pensione di vecchiaia) 67 per la vecchiaia dirigienti -generali- etc
Prima dell uscita in relazione alle qualifiche rivestite e la grado di appartenenza bisognerà aspettare per tutti 30 marzo per la finestra unica che intenzione del legislatore stabilirla dal 1 gennaio si aggiungeranno l'incremento della speranza di vita da considerare 6 mesi scattato dal 1 gennaio 2024
se verrà approvata dal Parlamento le pensioni cambieranno
anzianità
42 e 10 mesi + aspettativa di vita, con almeno 35 anni effettivi di contribuzione effettiva versata.
età anagrafica 63 con 35 anni di contributi effettivi.
54 anni se la massima anzianità contributiva soddisfi 80% ma la finestra mobile dopo 15 mesi e deve sempre ricadere ogni 30 marzo + aspettativa vita.
per altri 67 con 43 e 10 mesi + aspettativa di vita di contributi effettivi versati con uscita ogni 30 marzo.
70 anni di vecchiaia con almeno 30 anni di contribuzione effettiva +aspettativa di vita.
MEF al governo in questi anni le pensioni per le ff.oo e ff.aa non sono state aggiornate, anzi sono persino calate, ragion per cui bisognerebbe armonizzarle viste le poche risorse in campo e gestirla direttamente dall'INPS una giusta correzione economia e giuridica che tutte le pensioni della Repubblica ordinarie e altre siano inclusi nella legge Fornero.
notizie economiche
Ciao FIREFOX, considerato e letto quanto da te pubblicato e che è particolarmente importante come argomento, potresti meglio specificare la provenienza di questa notizia? Te ne saremmo molto grati. Grazie :wink:
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3125
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Pensioni dal 2025 - parliamone!

Messaggio da firefox »

E' uno dei tanti post, di più o meno addetti ai lavori che girano sulle chat...

NON credo sia importante la notizia in se, ma il fatto che quasi tutti iniziano a scrivere in merito e smentire la cosa, quindi a mio avviso, qualcosa c'è...
Marinaio2015
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 11
Iscritto il: sab ott 24, 2015 2:30 pm

Re: Pensioni dal 2025 - parliamone!

Messaggio da Marinaio2015 »

Non lo metto in dubbio, ma come ben sai notizie come queste, creano panico. Nel caos generale sulla questione è fondamentale accertare le fonti d'informazione. Quindi, considerato che certe notizie potrebbero influenzare le decisioni di molti, vanno verificate e diffuse con molta cautela. Concordo con te che già che se ne parli vuol dire che qualcosa, in sordina, si muove. Personalmente ho deciso, indipendentemente dalle voci, di andare via. Ma vero anche che certe affermazioni vanno corredate da fonti certe. Sebbene dettagli così importanti non nascono dalla fantasia di qualche buon tempone, potrebbe significare che qualcosa a certi livelli è trapelato, ma visto l'argomento, bisogna fare molta attenzione a quello che si pubblica, soprattutto in un forum come questo dove molti fanno affidamento all'attendibilità di quanto pubblicato. Un amico e sostenitore :wink:
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3125
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Pensioni dal 2025 - parliamone!

Messaggio da firefox »

Buon giorno Marinaio, so benissimo di NON scrivere sul forum del grande fratello (tanto per fare un esempio :D ) ed infatti ho premesso "...uno dei tanti post...." e NON bozza di DdL od altro....

quindi senza ad andare nei dettagli, 62 piuttosto che 63, pensione anticipata contributiva piuttosto che quella legata ad età anagrafica e contributi, moltiplicatore o meno, inutile nasconderci che se anche stamani

https://nonsolomarescialli.it/sindacato ... olo-passo/

ma solo l'ultimo e l'ennesimo dei tanti, qualcuno si appresta a scrivere ed a fare precisazioni in merito

qualcosa c'è...
Marinaio2015
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 11
Iscritto il: sab ott 24, 2015 2:30 pm

Re: Pensioni dal 2025 - parliamone!

Messaggio da Marinaio2015 »

Buondì Firefox, avevo letto l'articolo e comunque grazie della segnalazione. Rimane il fatto che i nostri comparti, Difesa e Sicurezza, sono sempre quelli più penalizzati. :?
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5467
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Pensioni dal 2025 - parliamone!

Messaggio da lino »

firefox ha scritto: mer apr 26, 2023 7:50 pm E' uno dei tanti post, di più o meno addetti ai lavori che girano sulle chat...

NON credo sia importante la notizia in se, ma il fatto che quasi tutti iniziano a scrivere in merito e smentire la cosa, quindi a mio avviso, qualcosa c'è...
Credo che Firefox abbia ragione, un fondamento di verità vi deve essere, poiché queste "voci" sono alcuni anni che girano e provengono non solo dal sito, ma anche da chi dovrebbe sapere qualcosa di più certo....
Di sicuro non vi è nulla, si parla di togliere il moltiplicatore e/o l' aumento dell' età anagrafica, dal 2025?
I motivi potrebbero essere molti, ma non me ne preoccuperei più di tanto, attendiamo documentazioni ufficiali.
Per Aspera ad Astra!!!!
eminenz

Re: Pensioni dal 2025 - parliamone!

Messaggio da eminenz »

Con quale logica tolgono il moltiplicare se prima non mettono in piedi la
Previdenza integrativa…
Rispondi