pensione vecchiaia donne

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
amy0452
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 29
Iscritto il: mer mag 04, 2011 9:14 pm

pensione vecchiaia donne

Messaggio da amy0452 »

Salve, compirò 60 anni ad aprile 2012, credevo di andare in pensione e invece dovrò aspettare aprile 2013 prima che si apra la finestra mobile utile, ora temo che anche per noi donne della Polizia penitenziaria aumnteranno l'età pensionabile ai 65 anni... E questo è veramente terribile, non ce la faccio più e la prospettiva di dover lavorare altri 5 anni dopo aver dato veramente molto all'amministrazione, mi terrorizza. Cosa posso fare? Aiutatemi per favore
A.Baldaro :(


sysuop33

Re: pensione vecchiaia donne

Messaggio da sysuop33 »

ciao, intanto potresti dirci che grado, anni di contributi, e quantaltro possa essere utile x darti qualche consiglio. saluti sysuop33
amy0452
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 29
Iscritto il: mer mag 04, 2011 9:14 pm

Re: pensione vecchiaia donne

Messaggio da amy0452 »

Scusa, è vero , ma sono così giù di morale che non ragiono:
assistente capo nata 27.04.1952
entrata in servizio 01.06.1983
5 anni di abbuono...
9 mesi di lavoro esterno che sto ricongiungendo.
Sono laureata ma non ho riscattato gli anni di laurea
Grazie per qualsiasi consiglio
amy
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: pensione vecchiaia donne

Messaggio da gino59 »

amy0452 ha scritto:Scusa, è vero , ma sono così giù di morale che non ragiono:
assistente capo nata 27.04.1952
entrata in servizio 01.06.1983
5 anni di abbuono...
9 mesi di lavoro esterno che sto ricongiungendo.
Sono laureata ma non ho riscattato gli anni di laurea
Grazie per qualsiasi consiglio
amy

.........Scusa..... :!: ma cosi' rimani nel tratt. "misto" :!: :!: :!: cioe' se' ricongiungi solo i 9 mesi non rientri,
.... :arrow: invece, se ricongiungi (riscatti) gli anni di laurea, rientrerai nel retributivo.-Ciao
amy0452
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 29
Iscritto il: mer mag 04, 2011 9:14 pm

Re: pensione vecchiaia donne

Messaggio da amy0452 »

Già, ma riscattare gli anni di laurea è troppo oneroso,( si parla di 40.000 euro) non ce la faccio, sono da sola con un figlio di 19 anni che sta ancora studiando, e non ho proprio nessuno che mi aiuti. Ho faticato davvero tanto a tirar su un figlio da sola lavorando ( quando ero di servizio notturno ero costretta a pagare una baby sitter per tenere il bambino) e quando stava male facevo i salti mortali per concilare servizio e figlio.....ora sono proprio stanca
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: pensione vecchiaia donne

Messaggio da gino59 »

amy0452 ha scritto:Già, ma riscattare gli anni di laurea è troppo oneroso,( si parla di 40.000 euro) non ce la faccio, sono da sola con un figlio di 19 anni che sta ancora studiando, e non ho proprio nessuno che mi aiuti. Ho faticato davvero tanto a tirar su un figlio da sola lavorando ( quando ero di servizio notturno ero costretta a pagare una baby sitter per tenere il bambino) e quando stava male facevo i salti mortali per concilare servizio e figlio.....ora sono proprio stanca


........Be'.... :shock: :!: Onestamente sono tantissimi 40 mila...... :!: :!: :!:

........Non ho riferimenti normativi, ma sapevo che, di un anno di laurea si pagavasui 4 mila €.-


................N.B. :arrow: (se non trovi niente su internet) Appena puoi, vai presso l'inpdap e proponi
il tutto, oppure scrivi alla tua amministrazione centrale e ti fai dare ricevuta e risposta scritta.- Ciao
Rispondi