PENSIONE SISTEMA MISTO

Feed - CARABINIERI

torret
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 17
Iscritto il: mer giu 16, 2010 12:16 am

PENSIONE SISTEMA MISTO

Messaggio da torret »

SALUTO I COLLEGHI, SONO UN MAR. A. SUPS CON 24 ANNI DI SERVIZIO EFFETTIVI, E CHIEDO UN QUESITO PERCHE' MI HA COLPITO UNO DEI POST DI QUESTO FORUM IN MERITO ALLA PENSIONE CALCOLATA CON IL SISTEMA MISTO, SPECIFICATAMENTE, NELLA PARTE IN CUI SI DICE CHE E UN COLLEGA, MAGARI PROSSIMO ALLA RIFORMA, CON GLI ANNI A PASSARE PRENDEVA DI PENSIONE MENO SE FOSSE RIFORMATO OGGI, PERCHE'? NON RIESCO A CAPIRE COME MAI VA A PRENDERE DI MENO SE MATURA ALTRI ANNI. RINGRAZIO


gervasi pietro

Re: PENSIONE SISTEMA MISTO

Messaggio da gervasi pietro »

Tra sistema retributivo e sistema misto il retributivo ogni anno in più sono soldini rispetto al misto ,perche il misto si allunga di più e il calcolo viene fatto per tutti gli anni mentre il retributivo rimane gli ultimi dieci anni ecco perche più anni fai con il misto e meno prendi in proporzione al retributivo .
Scusami , questo e il mio linguaggio comunque Gino può interpretare meglio i l mio quesito .
:lol:
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: PENSIONE SISTEMA MISTO

Messaggio da gino59 »

torret ha scritto:SALUTO I COLLEGHI, SONO UN MAR. A. SUPS CON 24 ANNI DI SERVIZIO EFFETTIVI, E CHIEDO UN QUESITO PERCHE' MI HA COLPITO UNO DEI POST DI QUESTO FORUM IN MERITO ALLA PENSIONE CALCOLATA CON IL SISTEMA MISTO, SPECIFICATAMENTE, NELLA PARTE IN CUI SI DICE CHE E UN COLLEGA, MAGARI PROSSIMO ALLA RIFORMA, CON GLI ANNI A PASSARE PRENDEVA DI PENSIONE MENO SE FOSSE RIFORMATO OGGI, PERCHE'? NON RIESCO A CAPIRE COME MAI VA A PRENDERE DI MENO SE MATURA ALTRI ANNI. RINGRAZIO

........Credo che vuoi sapere piu' ho meno del tuo presunto importo pensionistico, considerando una
:arrow: tua eventuale riforma......................... :!: :!: :!:

.......Questo e' di esempio ho di riferimento :arrow: (secondo i punti di vista) :arrow: :roll: :roll: :roll:

.......Un Mar. A. SUPS con 27 anni effettivi con ivi compreso :arrow: il 2° A.F., riformato lo :arrow: :arrow: scorso gennaio 2011, il suo importo di pensione e' di € 1.530 circa, con ivi compresa :arrow: :arrow: la detrazione da reddito.-

........ :shock: Cio' posto, oltre ad una penalita' molto rilevante (che non sto' qui' a dettagliare) e in virtu'
della revisione dei coefficenti iniziata dal 01.01.2010 con una penalita' di 3,50% ogni 4 mesi, questi ha
perso il 5% .-

...N.B. :arrow: dal 01.01.2012 e sino al 30.04.2012, si perdera' sino 6,50% per arrivare al 7,50% del 31.12.2012, ma come penso che tu saprai........ :!: :arrow: a giugno p/v ci saranno delle novita..... :?:
......che onestamente non saprei descriverti.......... :shock: :shock: :shock: .-A presto
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: PENSIONE SISTEMA MISTO

Messaggio da lory61 »

gino59 ha scritto:
torret ha scritto:SALUTO I COLLEGHI, SONO UN MAR. A. SUPS CON 24 ANNI DI SERVIZIO EFFETTIVI, E CHIEDO UN QUESITO PERCHE' MI HA COLPITO UNO DEI POST DI QUESTO FORUM IN MERITO ALLA PENSIONE CALCOLATA CON IL SISTEMA MISTO, SPECIFICATAMENTE, NELLA PARTE IN CUI SI DICE CHE E UN COLLEGA, MAGARI PROSSIMO ALLA RIFORMA, CON GLI ANNI A PASSARE PRENDEVA DI PENSIONE MENO SE FOSSE RIFORMATO OGGI, PERCHE'? NON RIESCO A CAPIRE COME MAI VA A PRENDERE DI MENO SE MATURA ALTRI ANNI. RINGRAZIO

........Credo che vuoi sapere piu' ho meno del tuo presunto importo pensionistico, considerando una
:arrow: tua eventuale riforma......................... :!: :!: :!:

.......Questo e' di esempio ho di riferimento :arrow: (secondo i punti di vista) :arrow: :roll: :roll: :roll:

.......Un Mar. A. SUPS con 27 anni effettivi con ivi compreso :arrow: il 2° A.F., riformato lo :arrow: :arrow: scorso gennaio 2011, il suo importo di pensione e' di € 1.530 circa, con ivi compresa :arrow: :arrow: la detrazione da reddito.-

........ :shock: Cio' posto, oltre ad una penalita' molto rilevante (che non sto' qui' a dettagliare) e in virtu'
della revisione dei coefficenti iniziata dal 01.01.2010 con una penalita' di 3,50% ogni 4 mesi, questi ha
perso il 5% .-

...N.B. :arrow: dal 01.01.2012 e sino al 30.04.2012, si perdera' sino 6,50% per arrivare al 7,50% del 31.12.2012, ma come penso che tu saprai........ :!: :arrow: a giugno p/v ci saranno delle novita..... :?:
......che onestamente non saprei descriverti.......... :shock: :shock: :shock: .-A presto
Il Maresciallo TORRET, sarà molto spaventato dal Tuo post, ma purtroppo per lui e per tutti quelli che sono con il sistema misto, sebbene abbiano la nostra solidarietà, quella che tu GINO in dettaglio gli hai descritto è la cruda realtà, Tu pensa che TORRET ha pure 3 anni in meno di servizio del MASUPS cui hai fatto l'esempio!!!!!
Una mannaia purtroppo!!!!!!!!!!!!!
Salutoni
zica
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 369
Iscritto il: lun feb 21, 2011 12:54 pm

Re: PENSIONE SISTEMA MISTO

Messaggio da zica »

........ :shock: Cio' posto, oltre ad una penalita' molto rilevante (che non sto' qui' a dettagliare) e in virtu'
della revisione dei coefficenti iniziata dal 01.01.2010 con una penalita' di 3,50% ogni 4 mesi, questi ha
perso il 5% .-

...N.B. :arrow: dal 01.01.2012 e sino al 30.04.2012, si perdera' sino 6,50% per arrivare al 7,50% del 31.12.2012, ma come penso che tu saprai........ :!: :arrow: a giugno p/v ci saranno delle novita..... :?:
......che onestamente non saprei descriverti.......... :shock: :shock: :shock: .-A presto[/quote]

....e ....caro Gino..mi permetto di aggiungere......da quanto ho capito , che il famoso montante contributivo del 33% (che deciderà l'importo della nostra futura pensione) sarà rivalutato in base annuale dal calcolo del prodotto interno lordo generato dalla nostra bella Italia....e se i prossimi venti anni siamo sempre in recessione??.....e che si fa'...forse conviene lavorare fino a 70 anni ??....e ce lo permetteranno??....e in che stato di salute???.....bohhhhh.....speriamo ci sia una risposta (spero positiva) entro giugno anche su questi interrogativi.......che non sono di poco conto.......anzi
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: PENSIONE SISTEMA MISTO

Messaggio da gino59 »

gino59 ha scritto:
torret ha scritto:SALUTO I COLLEGHI, SONO UN MAR. A. SUPS CON 24 ANNI DI SERVIZIO EFFETTIVI, E CHIEDO UN QUESITO PERCHE' MI HA COLPITO UNO DEI POST DI QUESTO FORUM IN MERITO ALLA PENSIONE CALCOLATA CON IL SISTEMA MISTO, SPECIFICATAMENTE, NELLA PARTE IN CUI SI DICE CHE E UN COLLEGA, MAGARI PROSSIMO ALLA RIFORMA, CON GLI ANNI A PASSARE PRENDEVA DI PENSIONE MENO SE FOSSE RIFORMATO OGGI, PERCHE'? NON RIESCO A CAPIRE COME MAI VA A PRENDERE DI MENO SE MATURA ALTRI ANNI. RINGRAZIO

........Credo che vuoi sapere piu' ho meno del tuo presunto importo pensionistico, considerando una
:arrow: tua eventuale riforma......................... :!: :!: :!:

.......Questo e' di esempio ho di riferimento :arrow: (secondo i punti di vista) :arrow: :roll: :roll: :roll:

.......Un Mar. A. SUPS con 27 anni effettivi con ivi compreso :arrow: il 2° A.F., riformato lo :arrow: :arrow: scorso gennaio 2011, il suo importo di pensione e' di € 1.530 circa, con ivi compresa :arrow: :arrow: la detrazione da reddito.-

........ :shock: Cio' posto, oltre ad una penalita' molto rilevante (che non sto' qui' a dettagliare) e in virtu'
della revisione dei coefficenti iniziata dal 01.01.2010 con una penalita' di 3,50% ogni 4 mesi, questi ha
perso il 5% .-

...N.B. :arrow: dal 01.01.2012 e sino al 30.04.2012, si perdera' sino 6,50% per arrivare al 7,50% del 31.12.2012, ma come penso che tu saprai........ :!: :arrow: a giugno p/v ci saranno delle novita..... :?:
......che onestamente non saprei descriverti.......... :shock: :shock: :shock: .-A presto


:arrow: ERRATA CORRIGE:con una penalita' di 3,50% ogni 4 mesi :arrow: VOLEVO DIRE :roll: :arrow:
:arrow: MEZZO PUNTO % OGNI 4 MESI.- Scusate
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: PENSIONE SISTEMA MISTO

Messaggio da gino59 »

zica ha scritto:........ :shock: Cio' posto, oltre ad una penalita' molto rilevante (che non sto' qui' a dettagliare) e in virtu'
della revisione dei coefficenti iniziata dal 01.01.2010 con una penalita' di 3,50% ogni 4 mesi, questi ha
perso il 5% .-

...N.B. :arrow: dal 01.01.2012 e sino al 30.04.2012, si perdera' sino 6,50% per arrivare al 7,50% del 31.12.2012, ma come penso che tu saprai........ :!: :arrow: a giugno p/v ci saranno delle novita..... :?:
......che onestamente non saprei descriverti.......... :shock: :shock: :shock: .-A presto
....e ....caro Gino..mi permetto di aggiungere......da quanto ho capito , che il famoso montante contributivo del 33% (che deciderà l'importo della nostra futura pensione) sarà rivalutato in base annuale dal calcolo del prodotto interno lordo generato dalla nostra bella Italia....e se i prossimi venti anni siamo sempre in recessione??.....e che si fa'...forse conviene lavorare fino a 70 anni ??....e ce lo permetteranno??....e in che stato di salute???.....bohhhhh.....speriamo ci sia una risposta (spero positiva) entro giugno anche su questi interrogativi.......che non sono di poco conto.......anzi[/quote]



...Caro Amico Zica.- :arrow: Non saprei descrivere se noi 2 siamo pessimisti... :x :oops: :cry: :!:

..... :arrow: Oppure, :arrow: si percepisce :arrow: oltre.............. :shock: :shock: :shock: :!:

......P.S. :arrow: Mi viene un dubbio.............. :roll: :roll: :roll: :!: :arrow: NON E' CHE TU LA
TUA CARA E AMATA :arrow: :) :D suocera e' uguale alla MIA :mrgreen: .... :?: :lol: :lol: :lol:
zica
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 369
Iscritto il: lun feb 21, 2011 12:54 pm

Re: PENSIONE SISTEMA MISTO

Messaggio da zica »

......P.S. :arrow: Mi viene un dubbio.............. :roll: :roll: :roll: :!: :arrow: NON E' CHE TU LA
TUA CARA E AMATA :arrow: :) :D suocera e' uguale alla MIA :mrgreen: .... :?: :lol: :lol: :lol:[/quote]

:lol: :lol: :lol: la cara suocera......ha avuto da me lo sganciamento dal pubblico impiego (se n'è tornata a casa sua in sardegna).......è iniziato bene il 2012 (mannaggia se me sente !!!!)..............................................però..... :arrow: :arrow: .....ha voluto la liquidazione !! :( :roll: :roll: .........ciao grande gino........
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: PENSIONE SISTEMA MISTO

Messaggio da lino »

Mi unisco a Gino e Zica questo non è pessimismo ma tristi verità anche l'INPDAP nutre seri dubbi su eventuali differenze con altri lavoratori nonostante la nostra specificita'..........speriamo che a giugno ci smentiscano e che si possa andare in pensione con i 42 anni senza penalizazione per l'eta' anagrafica.
Poi il nostro ministro (difesa) preannuncia una mobilità di 40.000 uomini sopra i 50 anni....vedremo cosa succederà.
Mi scuso del quasi fuori post..
Per Aspera ad Astra!!!!
zica
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 369
Iscritto il: lun feb 21, 2011 12:54 pm

Re: PENSIONE SISTEMA MISTO

Messaggio da zica »

........l'ho trasferita d'autorità......... :arrow: :arrow:.........a casa di lory.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
zica
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 369
Iscritto il: lun feb 21, 2011 12:54 pm

Re: PENSIONE SISTEMA MISTO

Messaggio da zica »

.....mi scuso anch'io del fuori post......è solo per alleviare un pò la tensione.........
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: PENSIONE SISTEMA MISTO

Messaggio da gino59 »

zica ha scritto:......P.S. :arrow: Mi viene un dubbio.............. :roll: :roll: :roll: :!: :arrow: NON E' CHE TU LA
TUA CARA E AMATA :arrow: :) :D suocera e' uguale alla MIA :mrgreen: .... :?: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: la cara suocera......ha avuto da me lo sganciamento dal pubblico impiego (se n'è tornata a casa sua in sardegna).......è iniziato bene il 2012 (mannaggia se me sente !!!!)..............................................però..... :arrow: :arrow: .....ha voluto la liquidazione !! :( :roll: :roll: .........ciao grande gino........[/quote]



............HAAAAAA, Come invidio chi ha la :) :D Suocera in altra regione............. :P :P :P

............ :mrgreen: la mia........ :?: :arrow: mi sta' attacata alle calcagne...... :lol: :lol: :lol:
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: PENSIONE SISTEMA MISTO

Messaggio da lory61 »

zica ha scritto:......P.S. :arrow: Mi viene un dubbio.............. :roll: :roll: :roll: :!: :arrow: NON E' CHE TU LA
TUA CARA E AMATA :arrow: :) :D suocera e' uguale alla MIA :mrgreen: .... :?: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: la cara suocera......ha avuto da me lo sganciamento dal pubblico impiego (se n'è tornata a casa sua in sardegna).......è iniziato bene il 2012 (mannaggia se me sente !!!!)..............................................però..... :arrow: :arrow: .....ha voluto la liquidazione !! :( :roll: :roll: .........ciao grande gino........[/quote]

Hai visto gino, zio Carlo ha la suocera viva è vegeta!!!!!! Come la nostra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Attento zica che la Tua suocera è paesana della mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un abbraccio
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: PENSIONE SISTEMA MISTO

Messaggio da gino59 »

zica ha scritto:........l'ho trasferita d'autorità......... :arrow: :arrow:.........a casa di lory.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:




...........Zica :roll: :roll: :roll: :arrow: magari gli avrai detto: :arrow: Mammaaaa, ti raccomando
:arrow: torna presto a trovarci.......... :x :oops: :cry: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: PENSIONE SISTEMA MISTO

Messaggio da lory61 »

gino59 ha scritto:
zica ha scritto:........l'ho trasferita d'autorità......... :arrow: :arrow:.........a casa di lory.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
...........Zica :roll: :roll: :roll: :arrow: magari gli avrai detto: :arrow: Mammaaaa, ti raccomando
:arrow: torna presto a trovarci.......... :x :oops: :cry: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Si si ne sono sicuro, a zica fra tre o quattro giorni gli mancherà tanto................!!!!!!!!!!!
Rispondi