Pensione inabilità (legge 335/95 articolo 2 comma 12)
Pensione inabilità (legge 335/95 articolo 2 comma 12)
Buonasera, avrei una domanda da porvi riguardo la 335/95. Vorrei sapere, nel caso venga accettata la pensione per totale inabilità lavorativa, la buona uscita, viene calcolata su 40 di servizio o su gli anni effettivi?
Re: Pensione inabilità (legge 335/95 articolo 2 comma 12)
Ciao, solo la pensione è calcolata sui 40 anni. Tra l'altro, con tutta una serie di limitazione/tagli. Non ci si aspetti di prendere 2.000 e oltre euro, come se si andasse via realmente con 40 anni.
In bocca al lupo.
In bocca al lupo.
Ciao, grazie per avermi risposto.
Ho fatto altre ricerche riguardo la 335/95 nella speranza di trovare altri chiarimenti e mi sono fatto un idea, ma l' unico dubbio era l' indennità di buonuscita.
Sicuramente la 335 non è la soluzione migliore , ma non credo di avere altre alternative essendo in terapia salvavita ormai da 4 anni e ne avrò ancora per molto tempo.
Certo che una situazione del genere é molto penalizzante perché oltre al problema di carattere sanitario , potrei ritrovarmi con poco più della metà dello stipendio e senza nessun altro tipo di sussidio.
Ho fatto altre ricerche riguardo la 335/95 nella speranza di trovare altri chiarimenti e mi sono fatto un idea, ma l' unico dubbio era l' indennità di buonuscita.
Sicuramente la 335 non è la soluzione migliore , ma non credo di avere altre alternative essendo in terapia salvavita ormai da 4 anni e ne avrò ancora per molto tempo.
Certo che una situazione del genere é molto penalizzante perché oltre al problema di carattere sanitario , potrei ritrovarmi con poco più della metà dello stipendio e senza nessun altro tipo di sussidio.
- nonno Alberto
- Veterano del Forum
Messaggio da nonno Alberto »
Ciao !
I migliori e sinceri Auguri per la tua salute.
I migliori e sinceri Auguri per la tua salute.
Spartan01 ha scritto: ↑mar ago 06, 2024 2:08 pm Ciao, grazie per avermi risposto.
È qui ti ha già risposto NavySeals..
Sicuramente la 335 non è la soluzione migliore ,
Questo dipende da alcuni fattori, ad esempio se hai una causa di servizio ascritta a tab e categoria A, occorre fare due conti se più conveniente optare per la pensione di inabilità ordinaria e futura Ppo, oppure con la 335, comunque se vi fosse tale dinamica, la stessa inps potrebbe proporre la soluzione migliore.
Altresì, è importante sapere, anni di servizio effettivo e l'età anagrafica...... in modo da poter confrontare le due opzioni.
ma non credo di avere altre alternative essendo in terapia salvavita ormai da 4 anni e
ne avrò ancora per molto tempo.
Qui ho qualche dubbio che l'aspettativa possa continuare ad oltranza senza che la CMO provveda ad emettere un provvedimento di idoneità /non idoneità....
Prima di trarre le conclusioni, ti suggerisco di diventare Sostenitore, potrai accedere alla sezione calcoli pensionistici e formulare i quesiti sul calcolo della 335, quella di inabilità ordinaria e una con la ppo.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA